Ok! Arrivato, presentato...ecco xkè sto qui:
Sto vendendo la mia Multistrada visto che sto sulla soglia dei 20.0000 e poi diventa più complicato riuscire a venderla.
A metà luglio ho provato la nuova Triumph daytona 675. Che dire...gran bella moto, frenata portentosa, bel motore (e bel rumore...), affascinante, aggraziata e posata l'estetica ben lontana dal qualunquismo di massa delle jap, ma probabilmente troppo sportiva per l'uso che ne faccio io. La cosa che ho notato inoltre è che la pedana dx mi impedisce di tenere il piede sul freno. Se tengo il piede in posizione di frenata o freno o provo a piegarlo al max... e non vi dico la scomodità e il dolore dopo 2 min... Pensate si possano regolare???
Fatto sta che il concessionario che me l'ha fatta provare mi ha proposto:
Multi 2003 + 1000 € = Daytona 675 2006
La mia multi ha + di 17.000km, le gomme quasi alla frutta, la frizione antisaltellamento, la piastra givi + specchietti e cavalletto 2005.
La daytona è quella in prova dal conce. La moto ha 1600km e me la da tagliandata.
Io penso sia molto conveniente a livello di valore. Alla fine tagliando + gomme x la multi mi costerebbe 1000€ circa ed avrei una moto che come valore commerciale è minore (la daytona con 10.400 di listino e la triumph vende a prezzo fisso).
L'unico dubbio...la Daytona 600 non ha praticamente mercato, chi c'è l'ha se la DEVE tenere e mi pare sia lo stesso per quest'altra snobbata supersportiva.
Che ne pensate della moto e dell'offerta?
Ciao,