Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: SCRAMBLER E FABBRICA DI PANTALONI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sassolo
    Moto
    scrambler
    Posseggo una scrambler da maggio 2007 e non ci ho mai fatto caso se non quando indosso pantaloni bianchi o chiari....cmq niente di che.

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Citazione Originariamente Scritto da sassolo Visualizza Messaggio
    Posseggo una scrambler da maggio 2007 e non ci ho mai fatto caso se non quando indosso pantaloni bianchi o chiari...

...che comunque si sporcano dei moscerini spiaccicati...

comunque, a parte gli scherzi, con la bonnie non succede. Considerando che dischi, pastiglie e pompa sono gli stessi propenderei per un problema di pastiglie....

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    ho sentito anch'io di questa cosa, ce l'ho da due anni però non ho mai avuto questo problema dello sporco sui pantaloni e tanto meno della marmitta che scotta, certo, se poi uno stà mezz'ora fermo al semaforo....

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Il motivo è semplice e non so come possa accadere..misteri della fisica:
    l'altro giorno ho notato che la polvere dell'usura freni sulla bonneville va a finire per la maggior parte sull'astina cromata reggiparafango,ispezionando meglio per curiosità ho notato anche che finisce nella parte inferiore del parafango e sul radiatorino,niente di strano che la diversa forma tra le due moto porti ad un diverso risultato dei turbini di aria che si creano intorno alla ruota anteriore,portando le polveri ad andare verso l'interno nella bonnie e verso l'esterno nella scrambler,per saperlo esattamente e segnalarlo come un "difetto" costruttivo dovreste mettervi in una galleria dde vento e mandare dei filetti di aria nella zona anteriore,un metodo piu immediato sono dei fili di lana e dello scotch,mettendoli nella parte posteriore della forcella e sulla pinza del freno e guardando che succede....certo che questa storia è un bel trip.
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di SergioBG
    Moto
    Triumph Scrambler
    Ho la Scrambler da 2 anni, più di 10mila km, usata con pantaloni di tutti i colori...e mai notato una sola macchiolina! Culo? Può essere. Ma da qui a sconsigliare l'acquisto e dire peste e corna di una moto ce ne passa...
    Bye
    Sergio

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da tom Visualizza Messaggio
    Volete una scrambler? è semplice acquistate prima una fabbrica di pantaloni così sarete sicuri di avere sempre qualcosa addosso.
    Per la Triumph potete sostituire la nomale tenuta giornaliera con uno scafandro e tuta da sommozzatore, sarete sicuri di non sporcarvi, di non scottarvi ed in caso di pioggia di non bagnarvi.

Scherzi a parte, il problema è serio, le scrambler sporcano in maniera irrimediabile i pantaloni (ginocchio e gamba sinistra); ho anche provato a montare pasticche sinterizzate (date gratuitamente dal concessionario di zona che ringrazio per la sua cortesia).
    La moto è bella ma provate ad andare in giro perennemente con i pantaloni sporchi?
    ho una scrambler dal 2007 e non ho mai riscontrato il problema...questo post era già uscito un bel pò di tempo fa e ai tempi mi ricordo che avevo controllato i jeans e non avevo visto nulla...mi sembra però un'esagerazione questo allarmismo, nel senso che quando uno va in moto sono ben altri i problemi di sporco...uno su tutti moscerini e zanzare d'estate...se poi avendo una scrambler fai dello sterrato leggero allora si che ti si sporcano i pantaloni...può a volte capitare che ti sporchi per un pò d'olio...insomma quello che voglio dire è che se uno si deve comprare la moto e poi incazzarsi perchè si sporca un pochino allora è meglio che non se la compri [a meno che uno si voglia comperare una moto giusto giusto per guidare tutto vestito di bianco tragitto casa bar per l'aperitivo] (nella foto postata non mi sembra di aver visto questo sporco così esagerato)...per quanto riguarda le marmitte anche in questo caso non sono d'accordo...ok scaldano...ma ti bruci solo se: 1) guidi con i pantaloncini corti (e allora in questo caso ti dovresti preoccupare non tanto di scottarti quanto che se cadi son dolori) - 2) stai d'estate fermo al semaforo sotto il sole cocente e appoggi la gamba sul collettore....

TCP Rider L'avatar di montella_9
    Moto
    t100,cb500four,vespa50,vespa150.
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    ho una scrambler dal 2007 e non ho mai riscontrato il problema...questo post era già uscito un bel pò di tempo fa e ai tempi mi ricordo che avevo controllato i jeans e non avevo visto nulla...mi sembra però un'esagerazione questo allarmismo, nel senso che quando uno va in moto sono ben altri i problemi di sporco...uno su tutti moscerini e zanzare d'estate...se poi avendo una scrambler fai dello sterrato leggero allora si che ti si sporcano i pantaloni...può a volte capitare che ti sporchi per un pò d'olio...insomma quello che voglio dire è che se uno si deve comprare la moto e poi incazzarsi perchè si sporca un pochino allora è meglio che non se la compri [a meno che uno si voglia comperare una moto giusto giusto per guidare tutto vestito di bianco tragitto casa bar per l'aperitivo] (nella foto postata non mi sembra di aver visto questo sporco così esagerato)...per quanto riguarda le marmitte anche in questo caso non sono d'accordo...ok scaldano...ma ti bruci solo se: 1) guidi con i pantaloncini corti (e allora in questo caso ti dovresti preoccupare non tanto di scottarti quanto che se cadi son dolori) - 2) stai d'estate fermo al semaforo sotto il sole cocente e appoggi la gamba sul collettore....

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    probabilmente qualcuno di voi ha avuto la ?fortuna? di girare con un vecchio Kawa 750 2 tempi 3 cilindri e forse si ricorderà di come si arrivava a destinazione con la giacca completamente intrisa, sulla schiena, di olio lubrificante incombusto....
    altro che un poco di polvere di pastiglia freno.....
    ma nessuno se ne lamentava.....
    altri tempi?
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    probabilmente qualcuno di voi ha avuto la ?fortuna? di girare con un vecchio Kawa 750 2 tempi 3 cilindri e forse si ricorderà di come si arrivava a destinazione con la giacca completamente intrisa, sulla schiena, di olio lubrificante incombusto....
    altro che un poco di polvere di pastiglia freno.....
    ma nessuno se ne lamentava.....
    altri tempi?
    Io sono meno "anziano", quindi non ricordo il Kawa ma la mia Aprilia 125 2t sì, eccome: giubbotto imbrattato sulla schiena da "stelline" d'olio...
    La mia Bonnie non sporca, certo al lavoro ci vado in jeans, non metto certo l'abito, e uno spolverino leggero anche in estate... tra polvere, smog, camion etc... etc...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    vero ragazzi...dopo un girello la passeggera occasionale ...molto occasionale...si incaxx regolarmente giurando di non metter più il piede (ehm il c...) su tale mostro
    cmq i giubbotti di pelle, doverosamente neri, si mantenevano belli morbidi... anche se puzzavano un pò
    You can't teach an old dog new tricks

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima