Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87

Discussione: SCRAMBLER E FABBRICA DI PANTALONI

TCP Rider L'avatar di scrambler forever
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Se ricordo il tuo topic (di qualche gg fa) ti si era anche data risposta

Non e' che una moto sporca piu' di altre solo perche' e' stata "progettata male", un motivo ben preciso ci sara'

Ah! Io comunque uso la moto quotidianamente (23mila km da fine ottobre 2008) ed ha cominciato a sporcare all'altezza ginocchio solo da 3 settimane, da quando si e' palesato un lieve trafilaggio della guarnizione coperchio valvole.

sì, però risposte tipo " fatti uno scooter", o "vai in macchina" non mi sembrano costruttive : se c'è un problema uno scrive per cercare o fornire aiuto . mi piacerebbe sapere se qualcuno ha risolto in qualche modo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da scrambler forever Visualizza Messaggio
    sì, però risposte tipo " fatti uno scooter", o "vai in macchina" non mi sembrano costruttive : se c'è un problema uno scrive per cercare o fornire aiuto . mi piacerebbe sapere se qualcuno ha risolto in qualche modo.
    Se e' il topic che dico, qualcuno (io, ma non solo) ti aveva anzitutto chiesto DOVE si sporcavano i pantaloni e da li dato indicazioni dell'anomalia da cercare.

Insintesi
    - caviglia: tubazioni radiatore olio
    - incavo ginocchio: guarnizione coperchio valvole (come nel mio caso)

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Se e' il topic che dico, qualcuno (io, ma non solo) ti aveva anzitutto chiesto DOVE si sporcavano i pantaloni e da li dato indicazioni dell'anomalia da cercare.

Insintesi
    - caviglia: tubazioni radiatore olio
    - incavo ginocchio: guarnizione coperchio valvole (come nel mio caso)

... e io ho risposto " in fondo alla gamba sx" . ho fatto il tagliando e controllato guarnizione testata e coperchio valvole...niente ! evidentemente il problema è proprio lo stesso riscontrato qui anche da altri .

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    Citazione Originariamente Scritto da tom Visualizza Messaggio
    Volete una scrambler? è semplice acquistate prima una fabbrica di pantaloni così sarete sicuri di avere sempre qualcosa addosso.
    Per la Triumph potete sostituire la nomale tenuta giornaliera con uno scafandro e tuta da sommozzatore, sarete sicuri di non sporcarvi, di non scottarvi ed in caso di pioggia di non bagnarvi.
    La moto è bella ma provate ad andare in giro perennemente con i pantaloni sporchi?
    adesso mi spiego perchè è nata la collaborazione con la AVIREX ......notissima casa di abbigliamento e specializzata in giubbotti e pantaloni !!!!

il GRANDE ROMANO RIDOLFI ( lo stilista ) avrà strada facile ( anche se non capisce una cippa di moto !!!! meno male che sull'abbigliamento ci becca ai massimi !!!!
    the best is yet to come......

Collaboratore domestico
    ... e io ho risposto " in fondo alla gamba sx" . ho fatto il tagliando e controllato guarnizione testata e coperchio valvole...niente ! evidentemente il problema è proprio lo stesso riscontrato qui anche da altri .
    In fondo alla gamba sx = tubazioni radiatore olio, secondo quel che affermano in quello stesso topic (ed io aggiungo: coppa dell'olio che potrebbe essere allentata, perche' le tubazionia memoria mi paiono troppo distanti).

Del resto il coperchio valvole e' molto piu' in alto, ed e' in corrispondenza con il ginocchio piu' che con la caviglia.

Come vedi, quindi, ti si era adeguatamente risposto.

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    La scrambler l'ho usata in shorts (lo sò non si fà ma ero al mare ) in jeans e normali pantaloni di cotone anche di colore chiaro , mai notato nulla come sporco (se non lo sporco assurdo che ci si ritrova ovunque se si percorrono centinaia di chilometri su strade trafficate ) , su strada bagnata da un temporale ho però notato come il piede sinistro vada a mollo più velocemente di quello destro , probabilmente nel suo girare la ruota anteriore solleva acqua nebulizzata o altra sporcizia e questi "gas" arrivano meno deflessi sulla sinistra che sulla destra .
    bye

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    su strada bagnata da un temporale ho però notato come il piede sinistro vada a mollo più velocemente di quello destro , probabilmente nel suo girare la ruota anteriore solleva acqua nebulizzata o altra sporcizia e questi "gas" arrivano meno deflessi sulla sinistra che sulla destra .
    bye
    Bizzarro, l'unica cosa che mi viene da pensare e' che la presenza della pinza freno possa creare vortici particolari sulla sx rispetto alla dx.

Moto
    Scrambler
    controllato anche radiatore olio...tutto ok...probabilmente si tratta proprio di turbolenze che portano lo sporco a sx e non anche a dx.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    controllato anche radiatore olio...tutto ok...probabilmente si tratta proprio di turbolenze che portano lo sporco a sx e non anche a dx.
    Se non è polvere delle pastiglie (colore nero) come anticipatoti in altro post potrebbe essere l'olio che va alla pinza freno anteriore (è a sx)....controlla il serraggio o verifica se ci sono perdite da qui...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    mi spiace deludere tutti quelli che hanno questo problema ma con la mai scrambler non mi è mai successo .... eppure freno con entrambi i freni e uso pantalono di vario colore .... mai notato polveri, macchie o sporco sul lato sx ... ne dx.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima