Se e' il topic che dico, qualcuno (io, ma non solo) ti aveva anzitutto chiesto DOVE si sporcavano i pantaloni e da li dato indicazioni dell'anomalia da cercare.
Insintesi
- caviglia: tubazioni radiatore olio
- incavo ginocchio: guarnizione coperchio valvole (come nel mio caso)

adesso mi spiego perchè è nata la collaborazione con la AVIREX ......notissima casa di abbigliamento e specializzata in giubbotti e pantaloni !!!!
![]()
il GRANDE ROMANO RIDOLFI ( lo stilista ) avrà strada facile ( anche se non capisce una cippa di moto !!!!meno male che sull'abbigliamento ci becca ai massimi !!!!
![]()
the best is yet to come......

In fondo alla gamba sx = tubazioni radiatore olio, secondo quel che affermano in quello stesso topic (ed io aggiungo: coppa dell'olio che potrebbe essere allentata, perche' le tubazionia memoria mi paiono troppo distanti).
Del resto il coperchio valvole e' molto piu' in alto, ed e' in corrispondenza con il ginocchio piu' che con la caviglia.
Come vedi, quindi, ti si era adeguatamente risposto.

La scrambler l'ho usata in shorts (lo sò non si fà ma ero al mare ) in jeans e normali pantaloni di cotone anche di colore chiaro , mai notato nulla come sporco (se non lo sporco assurdo che ci si ritrova ovunque se si percorrono centinaia di chilometri su strade trafficate ) , su strada bagnata da un temporale ho però notato come il piede sinistro vada a mollo più velocemente di quello destro , probabilmente nel suo girare la ruota anteriore solleva acqua nebulizzata o altra sporcizia e questi "gas" arrivano meno deflessi sulla sinistra che sulla destra .
bye

controllato anche radiatore olio...tutto ok...probabilmente si tratta proprio di turbolenze che portano lo sporco a sx e non anche a dx.
mi spiace deludere tutti quelli che hanno questo problema ma con la mai scrambler non mi è mai successo .... eppure freno con entrambi i freni e uso pantalono di vario colore .... mai notato polveri, macchie o sporco sul lato sx ... ne dx.