Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Info Regolatore di tensione

TCP Rider L'avatar di Alecs
    Moto
    Daytona 675 Special

Question Info Regolatore di tensione

Ciao ragazzi, tutto bene? Io avrei bisogno di qualche info sul regolatore di tensione... cosa serve? Come funziona? Che problemi potrebbe dare se fosse guasto ma non del tutto distrutto?

Sto sempre impazzendo sul mio impianto elettrico (day 600 '03),
    SINTOMI:
    - La moto non fa il check cruscotto iniziale, fa tutti i rumori delle farfalle ma il cruscotto non si accende

- quando si accende la ventola il cruscotto impazzisce e mi è capitato addirittura che la moto si spegnesse al semaforo

- Cruscotto in crisi, raramente, a moto accesa e ventola spenta ma sempre fermo a semaforo

- Nessun sintomo di "fatica" all'accensione

- Se carico la batteria fa tutti i check del mondo e non crasha piu il cruscotto a ventola accesa ma questo solo per un po, poi torna nell'oblio

- Dopo varie accensioni di ventola la batteria era MORTA.

- Quando accelero i fari tendono a diminuire di intensità e poi a rialzarsi!

INTERVENTI:
    - impianto elettrico ocompletamente rivisto, relè tutti nuovi e controlli del caso

- alternatore FRITTO e sostituito

- batteria NUOVA

PROBLEMI RISOLTI?:

- batteria in ricarica senza indugi con ventola e fari accesi al minimo

- per i primi 200km nessun problema, accelerando le luci aumentano, la ventola si accende senza creare crash nel cruscotto e i check sono tutti regolari

- posso accendere la moto subito dopo aver girato la chiave senza problemi di dover aspettare la fine del check

DOPO i 200km:

- ventola accesa = cruscotto MORTO

- Quando accelero i fari tendono a diminuire di intensità e poi a rialzarsi!

- Niente check a meno che la moto non sia di buon umore, una volta su 100 quindi

- non posso accendere la moto se prima non ha finito di fare il suo check immaginario, sento i rumori provenire dal corpo farfallato e tutto il resto, ma cruscotto in avaria fino a fine check

- presumibilmente la batteria non è carica al meglio, come se l'alternatore NUOVO non la caricasse bene anche se non ho ancora avuto modo di controllare con il tester, ma ho un po di esperienza e se ricarico la batteria la moto riprende il suo circolo naturale...

CONCLUSIONI:

- Potrebbe essere il regolatore di tensione??? Giuda Budello???

Non so più dove sbattere la testa... HELP!

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    in poche parole

l'alternatore che trovi prima del mono serve a stabilizzare le tensione per l'impianto elettrico.
    In alcuni modelli 06-07 ha dato qualche noia ed è stato sostituito, nel 08 è stato modificato, nel 09 è stato spostato.

nel tuo caso da qualche parte qualche filo o qualche cosa fa contatto, hai montato aftermarket tipo pedane e quindi modifica dell'idrostop?

modificato porta targa?

insomma qualsiasi cosa possa andare a modificare impianto elettrico.

Il fatto poi che tu non possa accendere la moto prima che finisca di fare tutti i check è del tutto normale.....

Se hai dubbi sulla batteria falla sostituire....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Daytona 675 Special
    Se la batteria è carica bene non devo aspettare che finisca il check per accendere la moto... se invece non c'è abbastanza tensione allora il relè non attacca e devo aspettare la fine del suo check immaginario che porta via un po di corrente!
    Modifichine ne sono state effettuate ma nulla di che! Idrosotp post eliminato, anteriore sostituito con pompa radiale nissin e telecomandino dei box integrato nel lamps! ma tutti sti problemi non sono apparsi dopo queste aggiunte... tra l'altro fatte tutte ottimamente e in perfetto stato di funzionamento!

Devo fare dei test sulla batteria ma la mia domanda era: puo essere colpa del regolatore se la batteria non si carica mai al masssimo e quando si accende la ventola crasha il cruscotto?

Datemi una mano... io non so più che fare!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ciao alecs e` un po che tribuli su sta maledetta eletronica....io purtroppo non so consigliarti
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona 675 Special
    Il mio meccanico dice che la mia moto è realmente posseduta... che la'lternatore era fritto lo avevamo scoperto, che poi per una settimana la moto andasse bene pure, e poi? che cazz è successo??? buuuuu mi vien da piangere... consigli per un buon elettromoto a milano??

Moto
    ducati 1098
    io mi rivolgo alla concessionaria pettinari e sono molto competenti...un eletromoto non l'ho mai sentito
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona 675 Special
    Neanche io! Speravo lo avessi sentito tu! ahha magari ci faccio un salto da pettinari, giusto per qualche informazione e sentire un altro parere... non posso spendere un miliardo!
    Ma dove si trova? e poi... quando si fa una bella uscita!? Sto giro ci sono!

Moto
    ducati 1098
    via vigano de vizzi 72 cinisello balsamo 0261297113

be adesso c'è l'immancabile tday a varano ci vediamo tutti li!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...e-ranking.html

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona 675 Special
    Ho letto ma... son senza cash per la pista! Beh, magari ci faccio lo stesso un salto a conoscere un po di voi! Tanto non credo avrò altro da fare!

Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio
    Ho letto ma... son senza cash per la pista! Beh, magari ci faccio lo stesso un salto a conoscere un po di voi! Tanto non credo avrò altro da fare!
    be la pista è solo una parte del t day! e per entrare e pernottare in tenda e far bordello non costa niente

attendiamo info da chi ne sa di piu sui tui problemi di eletronica!
    Ultima modifica di crisgas; 02/07/2009 alle 11:16

Ciao SIC #58#

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima