Ciao a tutti
Dopo tanto tempo si torna ad una (seppur mini) vacanzina in moto! Dal 19 al 22 giugno o e Cristina con la (quasi) nuova bonnie da Verona verso Pietrasanta e Camaiore, in Versilia. L'idea è di fare solamente statali e provinciali, io odio le autostrade che mi annoiano e anche un pò spaventano a volte.
Cmq da Verona via Reggio Emilia, SS63 del passo del Cerreto, poi la bellissima 446 verso Carrara e prima tappa a Capriglia, Pietrasanta. Da qui si gironzola sulle bellissime alpi Apuane, ci sono una marea di paesini che vanno visti, da Sant'Anna di Stizzema, Capezzano monti, Monteggiori. Seconda tappa a Camaiore per altri due giorni, qui si gironzola tra pievi romaniche e le belle spiagge dei lidi tra Camaiore e Viareggio. Da qui lunedi mattina siamo partiti e dato il casino della Aurelia siamo entrati in autostrada, sulla quale siamo rimasti fino a Parma attraverso la Cisa.
Che dire? Circa 800 Km, Cristina contenta, nessun male di schiena e niente pioggia nonostante vi fosse un via vai di nubi strano.
Consumi attorno ai 19 nei tratti di autostrada ma poco più di 10-11 nelle zone di collina, dove il 1-2-3 in due si fa sentire evidentemente.
Ah, posti da consigliare assolutamente. Panorami bellissimi e strade cosi strettine che le auto girano il minimo indispensabile. Vi posso dare anche una paio di indicazioni di B&B veramente stupendi a prezzi assolutamente onesti (una rarità...)
Andata
ritorno





Rispondi Citando
