Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Pitone Killer

TCP Rider L'avatar di montella_9
    Moto
    t100,cb500four,vespa50,vespa150.
    .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    ...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    al momento ho 6 bellissimi BOA DI STRUZZO ....
    Si mi ricordo: trovo che quello di pailettes ti doni moltissimo

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Si mi ricordo: trovo che quello di pailettes ti doni moltissimo

TCP Rider L'avatar di STEVE 80
    Moto
    ex Scrambler ex Bonneville scramblerizzata
    no comment

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Sono stato a "Squamata"lo scorso we,mostra-mercato di rettili di vario genere.Bisogna dire che ho scoperto un vero e proprio mondo parallelo di allevatori di questi splendidi animali,che li accudiscono con amore,cura e dedizione come si fa col cane o gatto di casa,ovviamente tutti hanno splendidi rettilari nei quali tenerli alloggiati.Li fanno pura accoppiare fra loro e vendono le nidiate,da qui ho capito che volendo questi rettili sono alla portata di tutti e questo,non lo nascondo,mi ha lasciato in po'perplesso:come si fa a distinguere il vero appassionato dall'amatore occasionale?Un piccolo boa conscrictor che da adulto arriva a pesare anche 50 kg può essere acquistato a 35 o 40 euro(!!),inizialmente gli si danno insetti (grilli o cavallette appositamente allevati ndr)o piccoli neonati di topolini(),poi via via le dimensioni della preda,rigorosamente viva,aumentano,fino ad arrivare ai ratti da allevamento(ma credo che con certe dimensioni non bastino ma non ho indagato oltre),ad una media di un pasto ogni 15 gg.Il fatto che siano animali nati e cresciuti in cattività e quindi parzialmente abituati ad essere maneggiati dall'uomo non li rende comunque mai del tutto inoffensivi data la struttura piuttosto primordiale del loro encefalo,priva di quelle parti complesse proprie dei mammiferi o degli uccelli,e quindi incapaci di stabilire col loro padrone un legame di tipo affettivo.Credo quindi che andrebbe perlomeno creata una legge che preveda un vero e proprio patentino di idoneità per gli aspiranti erpetologi,ma non mi illudo che in un paese incapace come il nostro di fare rispettare le più elementari regole,questa non sarebbe comunque una soluzione risolutiva,ma perlomeno diminuirebbe la possibilità che possano verificarsi brutti incidenti.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Sono stato a "Squamata"lo scorso we,mostra-mercato di rettili di vario genere.Bisogna dire che ho scoperto un vero e proprio mondo parallelo di allevatori di questi splendidi animali,che li accudiscono con amore,cura e dedizione come si fa col cane o gatto di casa,ovviamente tutti hanno splendidi rettilari nei quali tenerli alloggiati.Li fanno pura accoppiare fra loro e vendono le nidiate,da qui ho capito che volendo questi rettili sono alla portata di tutti e questo,non lo nascondo,mi ha lasciato in po'perplesso:come si fa a distinguere il vero appassionato dall'amatore occasionale?Un piccolo boa conscrictor che da adulto arriva a pesare anche 50 kg può essere acquistato a 35 o 40 euro(!!),inizialmente gli si danno insetti (grilli o cavallette appositamente allevati ndr)o piccoli neonati di topolini(),poi via via le dimensioni della preda,rigorosamente viva,aumentano,fino ad arrivare ai ratti da allevamento(ma credo che con certe dimensioni non bastino ma non ho indagato oltre),ad una media di un pasto ogni 15 gg.Il fatto che siano animali nati e cresciuti in cattività e quindi parzialmente abituati ad essere maneggiati dall'uomo non li rende comunque mai del tutto inoffensivi data la struttura piuttosto primordiale del loro encefalo,priva di quelle parti complesse proprie dei mammiferi o degli uccelli,e quindi incapaci di stabilire col loro padrone un legame di tipo affettivo.Credo quindi che andrebbe perlomeno creata una legge che preveda un vero e proprio patentino di idoneità per gli aspiranti erpetologi,ma non mi illudo che in un paese incapace come il nostro di fare rispettare le più elementari regole,questa non sarebbe comunque una soluzione risolutiva,ma perlomeno diminuirebbe la possibilità che possano verificarsi brutti incidenti.

Tu come distingueresti un vero amante dei cani da uno che si compra un pittbull per farlo combattere?
    E' assolutamente falso che le prede debbano essere per forza vive.
    Sono pochissime le regole da seguire per poter tenere un serpente(basta solamente un pò di buon senso come in tutte le cose), un patentino sarebbe davvero inutile.

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Tu come distingueresti un vero amante dei cani da uno che si compra un pittbull per farlo combattere?
    E' assolutamente falso che le prede debbano essere per forza vive.
    Sono pochissime le regole da seguire per poter tenere un serpente(basta solamente un pò di buon senso come in tutte le cose), un patentino sarebbe davvero inutile.
    quoto
    io ai miei serpenti ho sempre dato prede morte..
    se sei incerto.. non scrivere...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    quoto
    io ai miei serpenti ho sempre dato prede morte..
    Io ai miei cani solo prede vive: ora dove vivo e' un paradiso... niente gatti o bambini rompicogl......

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    non esistono cani pericolosi, ma padroni incapaci e/o stupidi.!
    questo è proprio quello che avrei voluto scrivere a riguardo delle razze discriminate

però c'è anche da dire che alcuni cani (indipendentemente dalla razza)possono essere aggressivi piu' di altri, faccio un rapido esempio, uno dei miei due cani, rolly è un meticcio di circa 25 kg simil terranova....

la mia famiglia conosce le regole base per educare un cane, e gli abbiamo dato tutto l'affetto e e le cure che merita, cio' non toglie che sia mooolto imprevedibile e talvolta aggressivo ha morso in qua e là svariate volte !

Gli animali nn sono in grado di premeditare ma seguono l'istinto pertanto non glie ne si fa una colpa, io personalmente lo amo incondizionatamente mi basta vederlo quando struscia la sua testolina sulla mia gamba in cerca di coccole per dimenticare tutte le volte che mi sborbotta scocciato

con un minimo di buon senso si puo' gestire la convivenza con un animale, cane o rettile che sia senza che questa abbia risvolti negativi e talvolta tragici come in questo caso

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima