Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Pitone Killer

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Intanto una piccola lezione sulle razze canine...

da oltre 10 anni la razza Pastore Abruzzese e quella Pastore Maremmano sono state unificate, per cui sono denominati Pastori Maremmani anche quelli che nel Parco Nazionale d'Abruzzo continuano a tutt'oggi a preservare i greggi da lupi ed orsi.
    Per quanto riguarda poi le razze di cane selezionate per la caccia, sono tipicamente fra le più docili: non a caso devono ricevere un'addestramento molto rigoroso, altrimenti ne andrebbe della loro stessa vita.
    Faccio notare infine come il morso di un barboncino comporti comunque che il malcapitato debba mettersi svariati punti di sutura o come un gatto possa accecare una persona.

Sai, mi fa sorridere chi spara sentenze su argomenti che non conosce se non in maniera molto superficiale.

Per quanto riguarda poi il concetto da te espresso sulle razze potenzialmente pericolose, mi pare di ascoltare chi pontifica sulla pericolosità delle moto e dei delinquenti che le guidano...

E' vero, le moto sono pericolose e fra i motociclisti non tutti hanno il sale in zucca, ma non per questo va impedita la vendita delle moto o la loro circolazione sulle strade pubbliche.

Replico per l'ultima volta.
    I pastori di oggi non difendono più il gregge da orsi. L'orso è quasi estinto. Poi, tu stesso reputi i pastori abbastanza docili, quindi il tuo dire: "sono cresciuto con un maremmano" non ha più quella importanza. Magari se era un Dobermann sarebbe stato peggio....
    Il morso di un barboncino può essere pericoloso come quello di un altro cane, parlando delle infezioni che può trasmettere. Non puoi certo paragonarlo al morso di un pitbull. Un barboncino può mordere, non ammazzare a morsi. E comunque da un barboncino impazzito, impegnandosi, ci si può difendere.
    Io non ho sparato sentenze ma fatto riflessioni. Le parole "pensandoci bene" di Beppe82 mi hanno sorpreso molto di più di " hai ragione" , che vengono subito dopo. Ci ha pensato, e forse prima non lo faceva allo stesso modo......tu non lo fai, visto che vedi pontificazioni anche dove non ci sono e comunque non puoi sapere quanto mi intenda dell'argomento. Non credo di dover replicare a uno che considera le moto tutte ugualmente pericolose, che crede sia impossibile che vengano guidate da delinquenti e soprattutto non vede il pericolo ìnsito in un delinquente alla guida di una moto pericolosa. Per quanto riguarda l'ultima frase, chiaro che non si deve impedire la vendita o la circolazione. Però la patente devi averla se vuoi guidare una moto, e se ti compri una Ferrari ( vettura pericolosa?) in concessionaria, il corso in pista è obbligatorio.
    Ci sono anche elefanti, in vendita. Da lì a dire che l'elefante possiamo averlo tutti e il giorno in cui calpesterà qualcuno sarà colpa solamente del proprietario.......
    Se non comprendi il ragionamento sulla pericolosità, continua pure a elargire le tue lezioncine e a sorridere sulle sentenze sparate dagli ignoranti.
    Non è obbligatorio andare d'accordo con tutti.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Replico per l'ultima volta.
    I pastori di oggi non difendono più il gregge da orsi. L'orso è quasi estinto. Poi, tu stesso reputi i pastori abbastanza docili, quindi il tuo dire: "sono cresciuto con un maremmano" non ha più quella importanza. Magari se era un Dobermann sarebbe stato peggio....
    Il morso di un barboncino può essere pericoloso come quello di un altro cane, parlando delle infezioni che può trasmettere. Non puoi certo paragonarlo al morso di un pitbull. Un barboncino può mordere, non ammazzare a morsi. E comunque da un barboncino impazzito, impegnandosi, ci si può difendere.
    Io non ho sparato sentenze ma fatto riflessioni. Le parole "pensandoci bene" di Beppe82 mi hanno sorpreso molto di più di " hai ragione" , che vengono subito dopo. Ci ha pensato, e forse prima non lo faceva allo stesso modo......tu non lo fai, visto che vedi pontificazioni anche dove non ci sono e comunque non puoi sapere quanto mi intenda dell'argomento. Non credo di dover replicare a uno che considera le moto tutte ugualmente pericolose, che crede sia impossibile che vengano guidate da delinquenti e soprattutto non vede il pericolo ìnsito in un delinquente alla guida di una moto pericolosa. Per quanto riguarda l'ultima frase, chiaro che non si deve impedire la vendita o la circolazione. Però la patente devi averla se vuoi guidare una moto, e se ti compri una Ferrari ( vettura pericolosa?) in concessionaria, il corso in pista è obbligatorio.
    Ci sono anche elefanti, in vendita. Da lì a dire che l'elefante possiamo averlo tutti e il giorno in cui calpesterà qualcuno sarà colpa solamente del proprietario.......
    Se non comprendi il ragionamento sulla pericolosità, continua pure a elargire le tue lezioncine e a sorridere sulle sentenze sparate dagli ignoranti.
    Non è obbligatorio andare d'accordo con tutti.
    Vabbè...

pur ruflettendo sono giunto alla conclusione che abbiamo opinioni diametralmente opposte...

Penso che questo non ci impedirà, nel caso ci incontrassimo, di fare un giro in moto insieme !

Per quanto mi riguarda amici come prima !

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ci mancherebbe.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    bravi ragazzi, cosi che si fa..
    con le parole "pensandoci bene" volevo dire che hai ragione sul fatto che non si può paragonare un morso di un cane grosso con un morso di cane piccolo non cè propio paragone..
    ma però ha anche ragione Green Sail dicendo che non esistono cani pericolosi, ma padroni incapaci e/o stupidi.. se non si è in grado di educarli..
    in poche parole per il mio modo di vedere le cose avete ragione entrambi..
    se sei incerto.. non scrivere...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456