Originariamente Scritto da
valterone
Replico per l'ultima volta.
I pastori di oggi non difendono più il gregge da orsi. L'orso è quasi estinto. Poi, tu stesso reputi i pastori abbastanza docili, quindi il tuo dire: "sono cresciuto con un maremmano" non ha più quella importanza. Magari se era un Dobermann sarebbe stato peggio....
Il morso di un barboncino può essere pericoloso come quello di un altro cane, parlando delle infezioni che può trasmettere. Non puoi certo paragonarlo al morso di un pitbull. Un barboncino può mordere, non ammazzare a morsi.

E comunque da un barboncino impazzito, impegnandosi, ci si può difendere.
Io non ho sparato sentenze ma fatto riflessioni. Le parole "pensandoci bene" di Beppe82 mi hanno sorpreso molto di più di " hai ragione" , che vengono subito dopo. Ci ha pensato, e forse prima non lo faceva allo stesso modo......tu non lo fai, visto che vedi pontificazioni anche dove non ci sono e comunque non puoi sapere quanto mi intenda dell'argomento. Non credo di dover replicare a uno che considera le moto tutte ugualmente pericolose, che crede sia impossibile che vengano guidate da delinquenti e soprattutto non vede il pericolo ìnsito in un delinquente alla guida di una moto pericolosa. Per quanto riguarda l'ultima frase, chiaro che non si deve impedire la vendita o la circolazione. Però la patente devi averla se vuoi guidare una moto, e se ti compri una Ferrari ( vettura pericolosa?) in concessionaria, il corso in pista è obbligatorio.
Ci sono anche elefanti, in vendita. Da lì a dire che l'elefante possiamo averlo tutti e il giorno in cui calpesterà qualcuno sarà colpa solamente del proprietario.......

Se non comprendi il ragionamento sulla pericolosità, continua pure a elargire le tue lezioncine e a sorridere sulle sentenze sparate dagli ignoranti.

Non è obbligatorio andare d'accordo con tutti.