Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pioggia...e la strumentazione mi si è bloccata

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2010 jet black

Pioggia...e la strumentazione mi si è bloccata

Ciao a tutti,
    penso sia dovuto alla pioggia di questi giorni o ad un lavaggio effettuato pochi giorni prima. Fatto sta che sulla mia speed 2006 hanno smesso di funzionare due tasti su tre, precisamente il tasto "trip" e "set"...

fatto sta che adesso il quadro è rimasto bloccato...non posso fare niente. Se premo a lungo il primo tasto parte la funzione "tacho" per settare le spie luminose ma naturalmente non posso far niente...

ho provato con una bella spruzzata di WD40 sui tasti, come ho letto che qualcuno del forum ha fatto, ma non ha sortito effetto!

Che cosa mi posso inventare?

Non sarà mica un problema che mi costringerà a tenere tutto bloccato così o a sostituire la strumentazione? (che immagino costi un botto!)

lamps

Tersite

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da tersite Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    penso sia dovuto alla pioggia di questi giorni o ad un lavaggio effettuato pochi giorni prima. Fatto sta che sulla mia speed 2006 hanno smesso di funzionare due tasti su tre, precisamente il tasto "trip" e "set"...

fatto sta che adesso il quadro è rimasto bloccato...non posso fare niente. Se premo a lungo il primo tasto parte la funzione "tacho" per settare le spie luminose ma naturalmente non posso far niente...

ho provato con una bella spruzzata di WD40 sui tasti, come ho letto che qualcuno del forum ha fatto, ma non ha sortito effetto!

Che cosa mi posso inventare?

Non sarà mica un problema che mi costringerà a tenere tutto bloccato così o a sostituire la strumentazione? (che immagino costi un botto!)

lamps

Tersite
    Smonta la strumentazione , la apri e controlla se i contatti non si sono ossidati . Se c'è ossido usa un prodotto specifico per contatti elettrici , e non il Wd40 che è un olio !!!!!!!

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Smonta la strumentazione , la apri e controlla se i contatti non si sono ossidati . Se c'è ossido usa un prodotto specifico per contatti elettrici , e non il Wd40 che è un olio !!!!!!!
    Esatto,smonta la strumentazione,con un fazzoletto imbevuto di Svitol o qualsiasi prodotto per pulire i contatti,strofina delicatamente dove sono le ossidazioni fino a toglierle completamente,io prima di richiudere il tutto ho passato una mano legerissima di olio-silicone spray.......vedrei che si risolve subito.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2010 jet black
    ma smontando la strumentazione non rischio di comprometterne la tenuta all'acqua?

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE
    Se fai attenzione a non rovinate la guarnizione no,io cmq una volta richiuso ho passato lungo tutto il bordo d'apertua della strumentazione il nastro isolante nero.......è invisibile se ben fatto,anche se è stata proprio una mia pignoleria,visto che l'acqua nella strumentazione entra dai gommini.

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da tersite Visualizza Messaggio
    ma smontando la strumentazione non rischio di comprometterne la tenuta all'acqua?
    Assolutamente no . La tenuta dall'acqua è data da una guarnizione che c'è sul perimetro della strumentazione , fai solo attenzione che la guarnizione quando rimonti il tutto ,sia nella propria sede . E' una cosa semplice da fare ma se non hai mai fatto lavoretti del genere chiedi a qualcuno che ha più dimestichezza di te , io dico sempre " guardando si impara " Buon lavoro