Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: mi devo decidere...

Nuovo TCP Rider L'avatar di madagascaaar
    Moto
    BMW R 1200 Gs

mi devo decidere...

Nel mio messaggio di presentazione ho scritto che "son lì lì" per cambiare il mio GS con 33.000 km ed entrare nel mondo Triumph regalandomi una Triple.

Prima di provare la Speed, l'indecisione era dovuta unicamente alla scelta tra quest'ultima e la Street R di cui, ultimamente, ho sentito parlar bene praticamente da chiunque.

Ieri pomeriggio però ho avuto modo di effettuare la tanto attesa prova su strada.

Ho cominciato con la Speed di cui, come immaginavo, ho apprezzato il fantastico motore: eccezionale nell'erogazione e arrapante nel suono.

La moto frena bene, è agile, divertente e stabile sia sul dritto che nei curvoni più larghi e veloci, dà subito una discreta confidenza a chi la guida per la prima volta tanto che, a gomme neanche troppo calde (che però danno tanta fiducia), mi sono sparato delle belle piegozze nei 4-5 larghi tornanti che dal centro di Lecco portanto verso l'inizio della Valsassina.

Ma ora le dolenti note:
    1) Posizione di guida un pò caricata in avanti;
    2) Sospensione posteriore un pò rigidina (sulle asperità dell'asfalto cittadino);
    3) Angolo di sterzo inesistente e manubrio un pò strettino.

Piccole pecche, quasi tutte risolvibili con un pò di affiatamento e quache regalino "after market", che nel mio caso però sono "nei" fastidiosi, visto che faccio un uso della motocicletta molto urbano.

Il prossimo passo è la prova della Street che probabilmente mi affascinerà meno in quanto a motore, ma dalla quale mi aspetto (a quanto ho letto e sentito) un comportamento globale più equilibrato, grazie agli ingombri e ai pesi più contenuti rispetto alla sorellona.
    Dico bene?

In ogni caso, anche se il matrimonio non si dovesse fare (per rimanere in termini Lecchesi) sarò felice di continuare a fare parte della tribù!
    la strada non è una pista...al massimo un Kartodromo corto!
    Fanc@lo l'imponderabile!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    il motore della street non sarà certo "corposo" come quello della speed ma secondo me non ne rimarrai affatto deluso, anzi non vorrai più scendere!
    1 consiglio.. quando vai a provare la street non dimenticare a casa il libretto degli assegni.. ti eviti il viaggio concessionario-casa-concessionario!!

dai che sarai presto dei nostri!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple
    purtroppo non ho ancora avuto modo di provare la speed, ma con la street mi sto trovando una favola. anche in pista da le sue soddisfazioni, considerando che la mia è tutta originale!

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da madagascaaar Visualizza Messaggio

Ma ora le dolenti note:
    1) Posizione di guida un pò caricata in avanti;
    2) Sospensione posteriore un pò rigidina (sulle asperità dell'asfalto cittadino);
    3) Angolo di sterzo inesistente e manubrio un pò strettino.

....direi che sei un tipo da bmw...potresti cambiarla con un R1200GS ultimo modello
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Nuovo TCP Rider L'avatar di madagascaaar
    Moto
    BMW R 1200 Gs
    beh in effetti mi sono abituato benino e tornare indietro non è il massimo.

però posso dirti che tra le 50 moto provate quest'anno c'è anche la Honda CB 1000 R che non mi ha dato la stessa impressione e che, al contrario della Speed, ha un angolo di sterzo degno di tale nome.
    la strada non è una pista...al massimo un Kartodromo corto!
    Fanc@lo l'imponderabile!

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    ma che ti serve l'angolo di sterzo ????????....non mi sembra un problemone........

Citazione Originariamente Scritto da madagascaaar Visualizza Messaggio
    beh in effetti mi sono abituato benino e tornare indietro non è il massimo.

però posso dirti che tra le 50 moto provate quest'anno c'è anche la Honda CB 1000 R che non mi ha dato la stessa impressione e che, al contrario della Speed, ha un angolo di sterzo degno di tale nome.
    se pensi che prendere una Triumph.....sia tornare indietro......e meglio che resti con la tua Mukka.......
    Ultima modifica di Mamba; 07/07/2009 alle 00:06 Motivo: UnionePost automatica
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di Teomotard
    Moto
    Street Triple White vendemmia '07 + LeoSSSSSS!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ma che ti serve l'angolo di sterzo ????????....non mi sembra un problemone........

se pensi che prendere una Triumph.....sia tornare indietro......e meglio che resti con la tua Mukka.......
    azz mamba qui ti becchi proprio una mega quotata

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio

Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione