il DB e tenuto anche da una vitina.... se si smollata la vitina con uno scalpellino o un cacciavite affilato dovrebbe saltare è un piccolo punto che danno di sicurezza nei db dei silenziatori...poi per far più rumore mantenendo il db cosi non rischi sanzioni inutili ti consiglio di aprire due brecce hai lati del db...per spiegarmi meglio il db è fatto da un tappo grosso forato e nel foro è infilato e saldato un tubo piu piccolo e lungo x ridurre il suono....tutto questo è il db... praticamente le brece le devi fare dove il tubo piccolo entra in quello grosso di solito è saldato...mangia con una lima la saldatura fino ad aprire le brecce nel tappo grosso.... se ancora non basta accorcia un po' il tubo piccolo che si infila nel silenziatore...fai le cose x gradi.....1 breccia----provi se non ti gusta
-----2breccia-----provise ancora non ti gusta
---accorci il tubo piccolo---se ancora non ti gusta---
----prendi il db e BUTTALO VIA SENTIRAI CHE MUSICA!!!!!!!!!!!!!!!!
Normalmente il db e tenuto da una vite oppure un rivetto,Zard mette un fermo da togliere con la pinza apposita,ed inoltre un punto di saldatura elettrico,provo con il trapano a fare saltare la saldatura.Poi come dici tu aprire per gradi.Ne ho fatti parecchi,ma la saldatura l'ho trovata solo su ZardFosse per mè avrei già buttato il db,ma visto gli assidui controlli,lo tengo e lo modifico,almeno alla prossima presento l'omologazione e via....
Ultima modifica di ramarro; 03/07/2009 alle 13:55
Ram non hai ancora estirpato il tubino ?
Passa dalle mie parti che la sturiamo per bene![]()

allora è come l'arrow solo che questo ha solo il seger e niente saldature!!!!!!!!! scusami non volevo mettere in dubbio la tua esperienza in materia... ho voluto dirti come avevo fatto io con altr moto e altri db..... io monto direttamente gli off-road (t.o.r.) e con quella linea identica agli originali non ci fanno caso... basta che non gli spalanchi il gass sotto al naso!!!!!!!!!!! hola!!!
Qui ci sono sia sieger che saldatura,neanche fosse una bancaAzz,non era mia intenzione passare per cafone,forse hai mal interpretato
ci mancherebbe,ogni consiglio o critica è da mè sempre ben accettata
per ora mi fermo qui,all'interno c'è un tubo dritto saldato con un tubo che gira verso il basso,ho semplicemente "sfettato" lateralmente.Ho paura ad andare più avanti,non vorrei diventasse troppo invadente.(però siccome mi conosco......)
Ciao immo tutto ok??procede la creazione della progenie??