io sarei andato da lui al bar e avrei cominciato a parlar di pratiche burocratiche sino a venir voglia di tornare in ufficio!!
premesso che io lavoro in nel pubblico da tutta al vita e non me ne vergogno affatto perchè ho sempre fatto il mio dovere, se era il termine del suo orario di lavoro, scusa ma cosa c'è di strano? prova ad andare in banca, al cinema, dal panettiere, alla Fiat....quando è ora di chiudere non ci sono cazzi e a nessuno gli viene in mente di lamentarsi genericamente contro i bancari, i panettieri, Marchionne, ecc.
detto questo, se il comportamento che avete riscontrato costituiva un indebito assentarsi dal posto di lavoro del dipendente, cosa che per altro configura un reato penale, era tuo dovere ricorrere alle autorità competenti o quantomeno segnalare il fatto al dirigente dell'impiegato il quale, ti assicuro, è profumatamente retribuito anche per censurare tali comportamenti ed in caso di inerzia ne risponde ( vabbè diciamo dovrebbe risponderne...) anche patrimonialmente.
CIAO
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
si si brunetta è bravo a fare lo stronzo con gli altri, sarebbero bravi in tanti.![]()
che inizi a togliere tanti privilegi alla classe a cui appartiene se vuole dare veramente l'esempio...
magari poteva evitare di dire che aveva appuntamento per un'aperitivo...
gli diceva che aveva delle urgenze e poi si faceva vedere sbicchierare al bar di fronte.![]()
Ultima modifica di gia_81; 02/07/2009 alle 22:27 Motivo: UnionePost automatica
Infatti... lui lì stà zitto e poi ce ne si lamenta in un forum ?
Sono perplesso... e se quell'impiegato avesse avuto in quell'orario la sua pausa per il pasto, cosa ci sarebbe stato da eccepire ?
Resta il fatto che se poteva lecitamente astenersi dal lavoro in quel momento, del suo tempo libero fà quello che vuole... dall'aperitivo alla pausa in confessionale.![]()
a regola questo lavora fino alle 13 o di più così mi hanno detto , il mio amico comuque sperava in una soluzione delle sue pratiche e magari poteva anche congedarsi in altro modo e non aver furia di fare l'aperitivo.
Se io in ditta ho da fare qualcosa non me ne vado anche se i minuti in più non sono retribuiti !!!
diciamo che sul sito del comune gli orari sono visibili e la maggior parte finisce alle 12 o 12.30
è stato poco furbo l'adetto comunale.....poteva in effetti risparmiarsi l'uscita dell'aperitivo...
sull'orario dipende....va visto volta per volta
Non esistono categorie di buoni o cattivi lavoratori. Esiste solo l'individuo, c'è chi è serio e chi no, nel privato, nella pubblica amministrazione e anche tra gli imprenditori. Comunque il soggetto in questione non saprei classificarlo, nel senso che se aveva finito il suo turno va bene, se era in orario lavorativo è poco serio e come tale censurabile.