Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
premesso che io lavoro in nel pubblico da tutta al vita e non me ne vergogno affatto perchè ho sempre fatto il mio dovere, se era il termine del suo orario di lavoro, scusa ma cosa c'è di strano? prova ad andare in banca, al cinema, dal panettiere, alla Fiat....quando è ora di chiudere non ci sono cazzi e a nessuno gli viene in mente di lamentarsi genericamente contro i bancari, i panettieri, Marchionne, ecc.

detto questo, se il comportamento che avete riscontrato costituiva un indebito assentarsi dal posto di lavoro del dipendente, cosa che per altro configura un reato penale, era tuo dovere ricorrere alle autorità competenti o quantomeno segnalare il fatto al dirigente dell'impiegato il quale, ti assicuro, è profumatamente retribuito anche per censurare tali comportamenti ed in caso di inerzia ne risponde ( vabbè diciamo dovrebbe risponderne...) anche patrimonialmente.

CIAO
Infatti... lui lì stà zitto e poi ce ne si lamenta in un forum ?
Sono perplesso... e se quell'impiegato avesse avuto in quell'orario la sua pausa per il pasto, cosa ci sarebbe stato da eccepire ?

Citazione Originariamente Scritto da gia_81 Visualizza Messaggio
magari poteva evitare di dire che aveva appuntamento per un'aperitivo...
Resta il fatto che se poteva lecitamente astenersi dal lavoro in quel momento, del suo tempo libero fà quello che vuole... dall'aperitivo alla pausa in confessionale.