Saldatura per alluminio,ora non ricordo come si chiama....
Saldatura per alluminio,ora non ricordo come si chiama....




io non ho capito il nesso tra cambio scarico e rottura radiatore olio....![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!




Boh, è tutto molto strano
Si,mi sono spiegato a cavolo.........praticamente per far passare i collettori ho forzato sul radiatore dell'olio crepando l'imbocco.......
Da qui in poi è cominciato tutto.
Sono tornato ora dal meccanico,non so ancora nulla di certo,va ancora tutta smontata,una cosa è certa,la sua espressione nel sentir girare per pochi secondi il motore non è affatto rassicurante.
La sola cosa di buono sembra che le valvole d'aspirazione stiano bene..............per il resto lunedì saprà darmi nuove notizie.




Ma il motore l'ha acceso col radiatore rotto oppure te ne eri già accorto e non l'hai acceso affatto, io non credoc he sia saltata la distribuzione, ma se c'é stata una mancanza di pressione dell'olio allora avresti potuto far fuori qualche bronzina e quindi sarebbe ovvio sentire un rumore metallico da dentro il motore

..azzardo una ipotesi perchè mi è capitata con una jap, lo scarico completo smagrisce troppo il rapporto stechiomentrico se non rimappi con centralina aggiuntiva e può causare la rottura delle valvole.. a me è capitato, è successo un casino, io ti auguro che non si tratti di ciò.