Ciao a tutti, ho appena acquistato un bonneville e vorrei avere un consiglio da qualcuno sul tipo di casco da acquistare... integrale, jet o modulare?
Ciao a tutti, ho appena acquistato un bonneville e vorrei avere un consiglio da qualcuno sul tipo di casco da acquistare... integrale, jet o modulare?
escludi il modulare, è un ibrido...
io come te ho preso una bonneville, chiaramanente devi mettere al primo posto la sicurezza quindi dovresti prediligere un integrale, ma se fai un uso cittadino della moto, ti consiglio un bel jet a visiera lunga, che fino a 120 km/h non fa pesare il vento in faccia! Io ho preso una Airoh FlyCity nero opaco e mi trovo molto bene. Se posso darti un consiglio evita caschi tipo MOMO...che sono solo belli a vedersi, ma fatti con materiali scadenti, e soprattutto scomodi quando si è esposti al vento.
Chiaro che se usi la Bonnie solo per viaggiare devi andare di integrale, anche se, ahimè, nella Bonnie sta proprio male!
« Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
(Hermann Hesse)
Grazie! in effetti uso la mia bonnie sia in città che per viaggiare...per questo ho preso un integrale per le lunghe percorrenze e il jet con mascherone per città!!
avevo una moto diversa ... e per ragioni di sicurezza ho sempre prediletto l'integrale ... ma ora mi trovo nella stessa situazione ... devo scegliere un jet con occhiali per la città ... penso mi butterò su un davida con occhialoni ... in alternativa un arai freeway ...


ragazzi, ma cosa ne pensate dei caschi marchiati triumph?
io ne ho provato uno, il jet nero e bianco.
la grafica mi piace molto. poi mi è sembrato decisamente comodo.
certo non è ai livelli di arai, ma costa circa 200 euri...


si, è il premier. pensavo di prendere un jet per le brevi uscite estive,
e quello mi piace.
di listino è 220, ma lo porti via a 200, forse qualcosa di meno...
Ultima modifica di zeno; 23/06/2009 alle 20:58 Motivo: UnionePost automatica
Io ho preso un Bell Tourlite sempre nero/oro, mi piace un casino!