ciao ragazzi ho montato la forcella del 1050 su la 955 lunico problema sta nel conta km come faccio a farlo funzionare son completamente diversi nell attacco mi fate sapere qualcosa ciao

ciao ragazzi ho montato la forcella del 1050 su la 955 lunico problema sta nel conta km come faccio a farlo funzionare son completamente diversi nell attacco mi fate sapere qualcosa ciao
Ultima modifica di FlashFX; 03/07/2009 alle 18:26 Motivo: modifica titolo
cambia il quadro comandi
Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui

...e magari anche centralina e impianto elettrico
scherzi a parte, sono nella stessa situazione, per adesso mi limito a veder salire i giri ed ammirare velocità e km fermi a ZERO, sto cmq vedendo di trovare un sensore aftermarket compatibile con le nostre strumentazioni/centraline, magari anche da fissare in altra posizione... PLEASE LET US KNOW!!
![]()
![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
non conosco bene la speed, ma non basterebbe rimontare il sensore della 955 o al limite se è corto, fargli una prounga?
Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui

...il problema è che il 955 rileva la velocità dalla ruota anteriore, cosa che il 1050 non fa', motivo per cui è sprovvisto di attacco al cerchio... non so però se teospeed ha mantenuto il cerchio originale 955 con perno ruota ad hoc, in questo caso non avrebbe però avuto problemi a montarlo quindi credo che abbia fatto un trapianto completo di cerchio 1050 con conseguente perdita della sede sensore...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

ho cambiato cerchio e tutto

Per mantenere anche il cerchio devi fare un alloggiamento-boccola che permetta di alloggiare il sensore visto che il 1050 ha il sensore sul perno del pignone e non sul perno ruota come il 955.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Ciao, ho fatto lo stesso tuo trapianto dell'anteriore ed ho risolto tutti i miei problemi scovando gli schemi elettrici della mia 955 (Daytona) e portandoli da
Cirafici.it s.r.l.
Via della Birona 33
20052 Monza -MI-
tel. +39.039.5960255
Fax. +39.039.5960532
Website www.cirafici.it
E' stato veramente in gamba, aggiungendo sensore e magneti in prossimità della ruota anteriore, mantenendo la strumentazione originale.
Unico inconveniente... un certo ritardo nella discesa dei km orari quando si rallenta.. ma niente di tragico.
Saluti!
scusate ragazzi...
volevo cambiare la forcella sulla mia 955 e mettere quella nuova del 1050, ma ho bisogno di sapere se è necessario cambiare anche il cerchione oppure se lo posso mantenere??
fatemi sapere appena riusciite!!
grazie!!
ps
in triumph mi hanno detto che bisogna adattare la forcella con degli spessori...
mi sa che è meglio che mi chiarite un pò le idee!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ultima modifica di joseph955i; 06/10/2009 alle 16:52

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.