ciao ragazzi ho montato la forcella del 1050 su la 955 lunico problema sta nel conta km come faccio a farlo funzionare son completamente diversi nell attacco mi fate sapere qualcosa ciao

ciao ragazzi ho montato la forcella del 1050 su la 955 lunico problema sta nel conta km come faccio a farlo funzionare son completamente diversi nell attacco mi fate sapere qualcosa ciao
Ultima modifica di FlashFX; 03/07/2009 alle 18:26 Motivo: modifica titolo
cambia il quadro comandi
Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui




...e magari anche centralina e impianto elettrico
scherzi a parte, sono nella stessa situazione, per adesso mi limito a veder salire i giri ed ammirare velocità e km fermi a ZERO, sto cmq vedendo di trovare un sensore aftermarket compatibile con le nostre strumentazioni/centraline, magari anche da fissare in altra posizione... PLEASE LET US KNOW!!
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we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
non conosco bene la speed, ma non basterebbe rimontare il sensore della 955 o al limite se è corto, fargli una prounga?
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...il problema è che il 955 rileva la velocità dalla ruota anteriore, cosa che il 1050 non fa', motivo per cui è sprovvisto di attacco al cerchio... non so però se teospeed ha mantenuto il cerchio originale 955 con perno ruota ad hoc, in questo caso non avrebbe però avuto problemi a montarlo quindi credo che abbia fatto un trapianto completo di cerchio 1050 con conseguente perdita della sede sensore...
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ho cambiato cerchio e tutto






Per mantenere anche il cerchio devi fare un alloggiamento-boccola che permetta di alloggiare il sensore visto che il 1050 ha il sensore sul perno del pignone e non sul perno ruota come il 955.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Io stavo pensando di fare una boccola filettata da inserire nella forca del 1050, andando poi ad alesare il foro filettato della forcella, in modo ci si possa inserire la testa del preno della 995, andando così a risolvere il problema del sensore della velocità...
Unica cosa che mi lascia ancora dubbioso è che così facendo, non so come bloccare il perno ruota, che solitamente è stretto lungo il suo diametro da quelle due viti con testa a brugola...
Tu cosa indendi per modifica del cerchio?
Anch'io ho fatto il trapianto e per non avere problemi con boccole e affini, dato che dalle mie parti trovare qualcuno che faccia questi lavori è un'impresa, ho cambiato la strumentazione completa
ma scusa per mettere la strumentazione del 1050 non hai dovuto cambiare anche l'impianto elettrico?
Cmq io sto cercando di fare la modifica senza cambiare i cerchi perchè mi piacciono quelli che ci sono su ed inoltre i costi del trapianto completo, aumentano di brutto!!
Se prendessi il cerchio anteriore della 1050, a parte che dovrei anche far adattare il sensore della velocità, poi dovrei far verniciare il cerchio perchè la mia ha su quelli grigi!!