Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Filtro aria rocket

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    I tre K&N sono migliori (qualita ed apparenza). Per un kit completto, vi consiglio:

Flipmeisters Specialty Products

Flip (Daryl) fornisce col kit i due-tre pezzi necessari per il montaggio. Cio che UNI non fa. Gli ho gia comperato vari pezzi. Si fa pagare con PayPal. Potete citare Jamie nella vs richiesta. Auguri.

Jamie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Jamie Visualizza Messaggio
    I tre K&N sono migliori (qualita ed apparenza). Per un kit completto, vi consiglio:

Flipmeisters Specialty Products

Flip (Daryl) fornisce col kit i due-tre pezzi necessari per il montaggio. Cio che UNI non fa. Gli ho gia comperato vari pezzi. Si fa pagare con PayPal. Potete citare Jamie nella vs richiesta. Auguri.

Jamie
    per quelli k&n devi tagliare l'artiglio tipo cosi che non sarebbe tanto male
    DSCN0539.jpg
    mentre i filtri che entrano senza tagliare e incendiare nulla , nel sito che mi hai indicato , quali sono?

ragazzi ho letto che mettendo i tre filtri , l'accelerazione diventa violenta e c'è un aumento di 8-10cv , è vero?

e poi chiedo a Fly o Jamie di indicarmi dei buoni filtri che si possano mettere sotto (piccoli k&n non li vendono?) , potrei mettere anche quelli più grandi k&n, se piove però si bagna tutto
    Ultima modifica di alessandro2804; 09/07/2009 alle 20:16
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    I tre K&N come forniti da Flipmeisters entrano sotto l'artiglio (the claw), ma penosamente. Quindi, conviene tagliarlo un pò, secondo me. Valgono 8 cavalli in piu (misurati sul banco N.Lush in Australia), però solamente con una mappatura adeguata, cio é più ricca.

Altrimenti, come già detto qua, il filtro singolo K&N (sotto sella) va benissiomo e non rechiede nessuna modifica.

Jamie

Citazione Originariamente Scritto da Jamie Visualizza Messaggio
    I tre K&N come forniti da Flipmeisters entrano sotto l'artiglio (the claw), ma penosamente. Quindi, conviene tagliarlo un pò, secondo me. Valgono 8 cavalli in piu (misurati sul banco N.Lush in Australia), però solamente con una mappatura adeguata, cio é più ricca.

Altrimenti, come già detto qua, il filtro singolo K&N (sotto sella) va benissiomo e non rechiede nessuna modifica.

Jamie
    thanks
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di CAPITANO Rocket
    Moto
    RocketIII Il Tricheco!!
    riprendo questo "Thread" per chiedere info maggiori....
    premettendo che non ho interesse nell' accrescere ulteriormente la potenza della moto volendo montare i 3 filtri K&N per pura questione estetica mi chiedo se abbiate esperienze riguardo:
    problemi in caso di pioggia
    problemi senza l'utilizzo di una centralina aggiuntiva.

ps: la mia configurazione attuale è scarichi aperti (Handmade) e Decat.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da CAPITANO Rocket Visualizza Messaggio
    riprendo questo "Thread" per chiedere info maggiori....
    premettendo che non ho interesse nell' accrescere ulteriormente la potenza della moto volendo montare i 3 filtri K&N per pura questione estetica mi chiedo se abbiate esperienze riguardo:
    problemi in caso di pioggia
    problemi senza l'utilizzo di una centralina aggiuntiva.

ps: la mia configurazione attuale è scarichi aperti (Handmade) e Decat.
    Sulla mia ho gli Unifilter in spugna.
    Mai viaggiato sotto un acquazzone a lungo, ma non credo ci siano grossi problemi.
    Secondo me la rimappatura o aggiunta di centralina è necessaria, con i 3 filtri hai un grosso cambiamento per quanto riguarda l'entrata dell'aria.
    Unico grosso problema per me è la rumorosità, molto accentuata quando apri il gas.

TCP Rider L'avatar di CAPITANO Rocket
    Moto
    RocketIII Il Tricheco!!
    dimenticavo che ho già la mappa Triumph per scarichi TOR più Decat...
    stavo cercando in giro chiarimenti anche sul tune Ecu... vorrei evitare di pagare i costi di una powerCommander se è solo per tirare fuori ulteriori cavalli (che non riuscirei a sfruttare)
    Se poi il motore devesse girare male allora la necessità di una specifica mappatura penso sia necessaria.

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    come scritto in altro post ho fatto qualche ricerca e le soluzioni si possono riassumere in 3:
    1-il già plurivotato K&N singolo sottosella, la più pratica (ordinato, lo sto aspettando).
    2-il triplo K&N sotto bearclaw del quale avete già detto tutto tranne che servono pure le "galosce": in viaggio se piove e si bagnano...
    3-sotto serbatoio: un pò meno performante dei 3K&N ma sicuro, all'asciutto e libera pure il vano sottosella, eccolo

3bis- lo stesso filtro piazzato davanti al bearclaw, certo esteticamente diciamo che... "deve piacere" ma messo così risolve un problemino che i tanto decantati 3K&N soffrono molto: l'aria calda che l'invenste in quel punto, proprio diretti sotto il flusso del radiatore

Confermo che Flipmesiter è gentilissimo e prodigo di consigli e, tra le altre cose (almeno con me è stato chiaro) spiega che la soluzione 3K&N è davvero rumorosa e teme sia l'umidità che la polvere, certo è quella che dà le risposte migliori in termini di prestazione, Flip vende le copertine antipioggia ma sono solo blu o rosse.

Oddio ci sarebbe anche la soluzione "velocity stacks" (cornetti secchi) ma, rumore a parte sono liberi completamente (senza filtro) e per uso "non-pista" francamente mi sembrano eccessivi. Per chi volesse vederli Raask li fa proprio per RIII oppure si può scegliere fra i molti per motori da auto, cromati e non.

poi c'è chi li ha proprio GROSSI:

e chi davvero un gran gusto estetico

notare qui l'aletta deflettore per i flussi d'aria calda provenienti dal radiatore

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Brandhauer; 17/07/2010 alle 19:52 Motivo: UnionePost automatica
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Scusate ma mi sono perso ...

...se cambio solo il filtro originale sotto sella mettendo uno K&N (la moto è completamente originale: ha scarichi chiusi, mappatura originale e cat!), cosa guadagno? Vale la pena? Devo rimappare?

Grazie !!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima