vorrei provare a sfilare le forche ma nn saprei di quanto,nessuno lo ha fatto?si ottengono miglioramenti x quanto riguarda il feeling cn l'anteriore?
una volta sfilate meglio aumentare un pò il precarico??![]()

vorrei provare a sfilare le forche ma nn saprei di quanto,nessuno lo ha fatto?si ottengono miglioramenti x quanto riguarda il feeling cn l'anteriore?
una volta sfilate meglio aumentare un pò il precarico??![]()

allora
in teoria se abbassi l'anteriore hai l'ingresso in curva più veloce avendo il carico del peso più in avanti però dei tracciati tipo tornanti stretti ecc.... sei un po svantaggiato
a me lo avevano fatto di poco quando avevo messo su il kit matris e il mono daytona
quindi mono più alto, kit forcella e steli sfilati la moto nelle curve veloci e in percorrenza era diventata fantastica
le voglio sfilare anche io.
da quando ho kittato le sospensioni mi sembra che l'anteriore sia meno caricato e in generale il manubrio mi sembra sempre un pò troppo "alto".
esperienze?
svantaggi?
e se alzo un pò il posteriore visto che ho un tech2?
cosa è meglio?
Ultima modifica di 4porri; 04/07/2009 alle 20:00 Motivo: UnionePost automatica

io nn alzo il mono xkè sennò nn ci tocco più a terra
cmq quella delle forche,essendo una modifica cmq reversibile voglio provarla,lele,nn ti ricordi di quanto le avevano sfilate???

domani se piove mi metto in garage e faccio pezzi...poi in settimana provo.
ah se c'è qualcun'altro ke lo ha fatto si accettano consigli e delucidazioni...

se lo fai prova di millimetro in millimetro....quella manovra è molto sensibile....consiglio che ti do prima che tu provi a sfilarle.....allenta le viti del manubrio e fallo ruotare verso di te...di conseguenza il manubrio si abbassa e carichi di più l'anteriore col corpo pur avendo le forcelle attaccate in ugual modo alle piastre
ps: essendo un po deboluccia la forcella originale della street ti consiglio "se non hai nessun tipo di kit" di mettere una fascetta sulla parte "inferiore" della forcella in modo da vedere quanto lavora perchè caricando il davanti rischi di farla andare a pacco

quoto s-one
è una cosa delicata sfilare la forcella....fallo fare da chi è del mestiere o chiediconsiglio direttamente a loro...sul forum sentiresti troppi pareri discordanti....

Se sfili le forche non hai questo effetto ma il contrario. Forche sfilate uguale maggiore reattività nel misto stretto, maggiore controllo e minore stabilità nei curvoni veloci. Non è vero che con le forche sfilate hai dei svantaggi nei tornanti è il contrario!!!
Poi ogniuno si trova bene con le modifiche che fa per carità.....