Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: io parto...!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)

io parto...!

un je la faccio più con sto meteo!!! così ho deciso di partire lo stesso !
    so che prenderò acqua un poichettino (spero) in piemonte e in francia ma che me ne frega le antipioggia ci sono e stamane alle 6 ho deciso che si va...il giro è semplice.... tenda, lombarda, bonnette e si ritorna dal col d'allos

la cartina la trovate qui.... tenda-lombarda-bonnette-allos 05_07_09

ora mi bevo un bel caffè, segue il rito della vestizione e poi ruote in movimento... per le 7,30 massimo conto di partire

saluti gente e buona strada a tutti!!!

bene.... ruote in movimento alle 08,45 rientro alle 20,45,.... manco a farlo apposta esatte 12,00 ore!
    bel giretto e il meteo reale è stato meglio di quello virtuale... l'unica scrosciata d'acqua l'ho presa ad Entreveux proprio quando avevo deciso di fare l'ultima sosta..... giusto il tempo di accendermi una sigaretta ed ha cominciato a buttare giù acqua..... evabbeh.... butta la sigaretta e riparti.... più sotto era tutto sereno così mi son riportato subito all'asciutto!
    ora la camera digit è sotto carica... penso che domani o(o più tardi aspettando il moto gp) riuscirò a scaricare un po di foto
    comunque, anche se ho già fatto il tagliando dei 10.000, questo, da quando ho preso la lady, è stato il primo vero "giro" fatto (i precedenti erano solo puntate da qualche parte con trasferimenti autostradali....).... il risultato è stato ottimo in tutti i sensi tranne uno.... il cambio.... in effetti, come tutti si lamentano (i tigeristi bestemmiano a dir poco), ha cominciato a trovare la folle o, peggio ancora a grattare invece di inserire la marcia sia a salire che in scalata.... è bruttissimo trovarsi in discesa pinzati e, scalando, scoprire di essere in folle proprio quando entri in un tornante!
    comunque a casa ci son tornato tutto intero.... lo stesso non posso dire della lady..... lei mi si è sdraiata (e questa è la seconda volta) dopo fatta benzina.... pieno fatto da seduto così sono andato a tappo-tappo per non dover più rabboccare ed arrivare a casa tranquillo poi, x pagare, la volevo mettere sul cavalletto.... ma quello non era sceso del tutto così è tornato indietro e cisiamo sdraiati assieme appassionatamente..... ora anche i francesi delle montagne conoscono le bestemmie italiane.... risultato: carena lato sinistro un po peggiorata (fortunatamente mi son sdraiato dallo stesso lato della volta precedente) e la listella che c'è nel mezzo del buco carena si è staccata del tutto.... leva frizione un po piegata verso il basso ma ho potuto guidare tranquillamente e conto di lasciarla così per non romperla come ho fatto la prima volta....
    infine nonostante questi due inconvenienti...(il cambio l'ho "messo a posto" prendendolo a calci in scalata e, a salire di marcia tenevo la leva del cambio tutta su fino a che non avevo lasciato la frizione...) sono stati 476 Km di vera goduria!!!
    lampissimi a tutti

e come detto, un paio di foto....

lasciamo perdere il tenda xkè mi sa cle zavorra operatrice video ancora sonnecchiava.... cominciamo salendo la lombarda...

e poi si scende dalla lombarda

per salire sulla bonnette

la LADY sulla bonnette

belli i panorami

e brutte le faccie

e poi si va sul col d'allos...

lampissimi gente!
    Ultima modifica di njko63; 06/07/2009 alle 00:34 Motivo: UnionePost automatica
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!