un je la faccio più con sto meteo!!! così ho deciso di partire lo stesso !
so che prenderò acqua un poichettino (spero) in piemonte e in francia ma che me ne frega le antipioggia ci sono e stamane alle 6 ho deciso che si va...il giro è semplice.... tenda, lombarda, bonnette e si ritorna dal col d'allos
la cartina la trovate qui.... tenda-lombarda-bonnette-allos 05_07_09
ora mi bevo un bel caffè, segue il rito della vestizione e poi ruote in movimento... per le 7,30 massimo conto di partire
saluti gente e buona strada a tutti!!!
bene.... ruote in movimento alle 08,45 rientro alle 20,45,.... manco a farlo apposta esatte 12,00 ore!
bel giretto e il meteo reale è stato meglio di quello virtuale... l'unica scrosciata d'acqua l'ho presa ad Entreveux proprio quando avevo deciso di fare l'ultima sosta..... giusto il tempo di accendermi una sigaretta ed ha cominciato a buttare giù acqua..... evabbeh.... butta la sigaretta e riparti.... più sotto era tutto sereno così mi son riportato subito all'asciutto!
ora la camera digit è sotto carica... penso che domani o(o più tardi aspettando il moto gp) riuscirò a scaricare un po di foto
comunque, anche se ho già fatto il tagliando dei 10.000, questo, da quando ho preso la lady, è stato il primo vero "giro" fatto (i precedenti erano solo puntate da qualche parte con trasferimenti autostradali....).... il risultato è stato ottimo in tutti i sensi tranne uno.... il cambio.... in effetti, come tutti si lamentano (i tigeristi bestemmiano a dir poco), ha cominciato a trovare la folle o, peggio ancora a grattare invece di inserire la marcia sia a salire che in scalata.... è bruttissimo trovarsi in discesa pinzati e, scalando, scoprire di essere in folle proprio quando entri in un tornante!
comunque a casa ci son tornato tutto intero.... lo stesso non posso dire della lady..... lei mi si è sdraiata (e questa è la seconda volta) dopo fatta benzina.... pieno fatto da seduto così sono andato a tappo-tappo per non dover più rabboccare ed arrivare a casa tranquillo poi, x pagare, la volevo mettere sul cavalletto.... ma quello non era sceso del tutto così è tornato indietro e cisiamo sdraiati assieme appassionatamente..... ora anche i francesi delle montagne conoscono le bestemmie italiane.... risultato: carena lato sinistro un po peggiorata (fortunatamente mi son sdraiato dallo stesso lato della volta precedente) e la listella che c'è nel mezzo del buco carena si è staccata del tutto.... leva frizione un po piegata verso il basso ma ho potuto guidare tranquillamente e conto di lasciarla così per non romperla come ho fatto la prima volta....
infine nonostante questi due inconvenienti...(il cambio l'ho "messo a posto" prendendolo a calci in scalata e, a salire di marcia tenevo la leva del cambio tutta su fino a che non avevo lasciato la frizione...) sono stati 476 Km di vera goduria!!!
lampissimi a tutti
e come detto, un paio di foto....
lasciamo perdere il tenda xkè mi sa cle zavorra operatrice video ancora sonnecchiava.... cominciamo salendo la lombarda...
e poi si scende dalla lombarda
per salire sulla bonnette
la LADY sulla bonnette
belli i panorami
e brutte le faccie
e poi si va sul col d'allos...
lampissimi gente!