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Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: Imparare a guidare

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Umberto83
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    Imparare a guidare

    Ciao a tutti, mi sono registrato questa mattina e anche se non possiedo una moto ho "scelto" questo forum perchè non riesco a togliermi dalla testa (e dal "core" ) quegli occhioni tondi tondi che caratterizzano la street r.
    Ora la perplessità (questione trita e ritrita lo so) è questa...ho letto 1000 post sull'argomento, sentito pareri opposti etc etc riguardo la benedetta moto con cui "iniziare".
    Premetto che vengo dalla BICI come parente più vicino della moto.
    Ora, sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe partire con una moto con pochi cv quindi inizialmente mi sono orientato su una er6n, xj6, gladius...e simili.
    Quando ho visto la street non c'è stato nient'altro.
    Ora però non vorrei fare il passo più lungo della gamba visto che la moto in questione ha 108 cv e tutto il ben di dio che si porta addosso...l'uso sarebbe prevalentemente cittadino con qualche gita fuori porta e ogni tanto un salto in autostrada per andare al mare (tutto questo, spesso con zavorrina, come dite voi...stupendo!).
    Molti dicono "se vai piano, se hai il cervello collegato al polso...tutte van bene".
    Altri dicono "si è vero ma gestire un imprevisto con una moto troppo potente..." <- e qui viene il primo dubbio.
    Ipotizziamo di avere 2 moto, da un lato la street r e dall'altro la er6n (con tutte le differenze del caso): gestire un imprevisto (aiutatemi anche a capire quali per esempio) è così differente?
    Altra domanda: ho letto tanto su 1-2-3-4 cilindri, alcuni dicono sia meglio partire da un 2, altri da un 4, altri da 1/2...è così sostanziale la differenza agli inizi e per imparare "bene"?
    Ed infine mi chiedo..."perchè non una street r se la maggior parte delle persone che ho sentito consiglia una hornet per iniziare (che ha 101 cv)?".
    Troppi dubbi, troppi dubbi...e martedì ho l'esame per sta A3
    Grazie a tutti e scusate per lo sproloquio...
    PS: spero sia la sezione giusta in cui postare questo argomento se no chiedo scusa!

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
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    la hornet per iniziare mi sembra una gran bella cavolata...

  4. #3
    TCP Rider Senior
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    Io prima della street ho guidato solo uno scooter. Credo che dalla bici allo scooter non cambi nulla dai..

    Anche io pensavo al passo piu lungo della gamba...ma che ci vuoi fare...quando ho visto la street non ho visto altro.

    Io la uso da solo 4 giorni, ed è imbarazzante la facilita con cui si fa portare...leggera maneggevole e certo appena la solleciti ti si proietta l'orizzonte davanti.. E' la naked piu leggera e prestante di categoria. Una garanzia.

    E tu credi che 101 cavalli non ti uccidono e 108 sii? Ti fai male anche con una moto da 40cv. Non seguire la massa, fai qualcosa di piu facile e diverso. VAI DI STREET. Vedrai che divertente guidarla, se te lo dico io che non ne ho mai usato una di moto a marce...

    Certo, la testa sempre al posto giusto...se vuoi correre ti prenoti una sessione in pista.
    Non so che altro dirti, potrei usare tutti gli aggettivi possibili. Se vuoi convincerti, vai in conce e provala 5 minuti....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bonnieblack
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    Ho iniziato con una Er5 (kawasaki),
    te la consiglio perchè:
    -è leggera
    -non consuma molto
    -è un bicilindrico (anche un pò spinto, nel suo piccolo)
    -ha dei costi di manutenzione pari a zero
    -la rivendi in pochissimo tempo perchè è una moto che un suo mercato tra i neopatentati ce l'ha.

    Poi è arrivata la Bonneville, ma questa è un'altra storia.....

  6. #5
    TCP Rider Senior
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    Io con la kawa ER-5 ci ho fatto la patente.
    Su wikipedia ho letto che è la moto preferita in europa dalle autoscuole.

  7. 05/07/2009, 16:23


  8. #6
    TCP Rider
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    128
    inizia con la er6

    dopo 2 anni di esperienza passa alla

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di radames
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    20/05/09
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    street triple - ktm exc
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    754
    comprati una yamaha R1.......

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
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    napoli
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    anche io ho avuto x 2 anni una kawa er-5...dinosauro affidabile e tranquillo!!

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Brugine (Padova)
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    Speed 955i anno 00, modificata.
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    risparmia i soldi e compra quella che ti piace. Sicuramente frena e curva meglio e con meno sforzo di una er-5, oltre a pesare di meno.
    La potenza è un problema se è erogata in malo modo. nel caso della street la classica "testa sulle spalle" è sufficiente
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/11/08
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    67
    ma perchè non la prendi depotenziata? inizi così..ti fai il rodaggio e più con soli 34 cv e poi quando ti senti veramente pronto (devi essere sincero con te stesso) la ripotenzi, mettendo in preventivo che se vuoi fare tutto legalmente, quindi con il collaudo in autoscuola spendi 200 euro..
    anche io mi trovavo nella tua situazione, però ho pensato "magari i primi tempi girerò solo nei posti poco frequentati, insomma una cosa graduale..non ha senso secondo me spendere un tot di soldi che hai risparmiato per la street per un'altra moto, cazzo io me ne sono innamorato subito"
    calcola inoltre che questo mio ragionamento è dovuto al fatto dei miei 19 anni quindi 1non ho uno stipendio mio, 2i soldi che ho accumulato sono frutto di rinunce a viaggi e su altre cazzate 3lavorerò tutta l'estate 4per riguadagnare i soldi spesi per un'altra moto ci metterei un bel pò
    magari molti del forum ti diranno tutt'altro..tieni presente quindi anche la tua disponibilità..se hai via 500'000 euro ti prendi una er-5 poi una er-6 poi magari la street..dipende da te..

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