Ciao a tutti, mi sono registrato questa mattina e anche se non possiedo una moto ho "scelto" questo forum perchè non riesco a togliermi dalla testa (e dal "core") quegli occhioni tondi tondi che caratterizzano la street r.
Ora la perplessità (questione trita e ritrita lo so) è questa...ho letto 1000 post sull'argomento, sentito pareri opposti etc etc riguardo la benedetta moto con cui "iniziare".
Premetto che vengo dalla BICI come parente più vicino della moto.
Ora, sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe partire con una moto con pochi cv quindi inizialmente mi sono orientato su una er6n, xj6, gladius...e simili.
Quando ho visto la street non c'è stato nient'altro.
Ora però non vorrei fare il passo più lungo della gamba visto che la moto in questione ha 108 cv e tutto il ben di dio che si porta addosso...l'uso sarebbe prevalentemente cittadino con qualche gita fuori porta e ogni tanto un salto in autostrada per andare al mare (tutto questo, spesso con zavorrina, come dite voi...stupendo!).
Molti dicono "se vai piano, se hai il cervello collegato al polso...tutte van bene".
Altri dicono "si è vero ma gestire un imprevisto con una moto troppo potente..." <- e qui viene il primo dubbio.
Ipotizziamo di avere 2 moto, da un lato la street r e dall'altro la er6n (con tutte le differenze del caso): gestire un imprevisto (aiutatemi anche a capire quali per esempio) è così differente?
Altra domanda: ho letto tanto su 1-2-3-4 cilindri, alcuni dicono sia meglio partire da un 2, altri da un 4, altri da 1/2...è così sostanziale la differenza agli inizi e per imparare "bene"?
Ed infine mi chiedo..."perchè non una street r se la maggior parte delle persone che ho sentito consiglia una hornet per iniziare (che ha 101 cv)?".
Troppi dubbi, troppi dubbi...e martedì ho l'esame per sta A3
Grazie a tutti e scusate per lo sproloquio...
PS: spero sia la sezione giusta in cui postare questo argomento se no chiedo scusa!

) quegli occhioni tondi tondi che caratterizzano la street r.