Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: Molle Hyperpro

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da Linuc Visualizza Messaggio
    io le ho avute sulla moto precedente!
    che dire, strepitose
    in strada specialmente. sempre tanto grip in molteplici condizioni. la moto era sempre attaccata all'asfalto, anche sulle sconnessioni e dove la strada non era perfetta
    confortevoli e stabili
    avevo una moto un po ibrida
    una z1000 con forcelle del 636 e mono posteriore WP racing dedicato
    sulla forcella avevo provato sia molle ohlins che hyper
    mentre sul mono WP avevo fatto montare molla hyper anche li

per la forcella massimo rispetto. favolosa in staccata anche in 2 in discesa a cannone. mai a fondocorsa nonostante desse l'idea di essere morbida. (montavo anche un impianto frenante decisamente tosto, pinze brembo cnc, dischi discacciati e pompa brembo)

la molla hyper post è stata montata su un mono WP che cmq già lavorava bene di suo però ho fatto caso che anche girando in 2 (senza toccare i settaggi) si andava lisci senza problemi come da soli.
    Prima invece quando giravo in 2 era un po morbido dietro

ora ho l'intenzione di montarle anche sulla daytona, specie al mono che è veramente marmoreo e in strada non si riesce ad andare come si deve in "sicurezza".
    l'unica sfortuna è che lucio dell'aviaracing (importatore italiano del marchio) ancora non ha avuto modo di mettere mano ad una day 09 come la mia e non è sicuro che le molle siano compatibili con quelle previste per la vecchia
    quindi oramai è luglio, agosto con le ferie arriva in fretta e quindi rimanderò il lavoro a settembre

cmq per il colore io avevo fatto verniciare la molla posteriore in nero, visto che anche a me non piaceva il viola
    e dove si fa verniciare? (anche io sono di bologna)

ps: mi sa che ci siamo beccati nel topic con molla su daidegas
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    e dove si fa verniciare? (anche io sono di bologna)

ps: mi sa che ci siamo beccati nel topic con molla su daidegas
    l'ho fatto fare da chi ha montato le molle, nel mio caso "dal fiume" a san lazzaro
    molla verniciata con vernice epossidica, ottimo risultato e durata nel tempo

Ultima modifica di Linuc; 06/07/2009 alle 19:22
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Stelio , se togli precarico la moto si abbassa,non si alza....

Effettivamente ho detto una cazzata...se aumento il precarico si riduce l'accorciamento della molla dovuto al peso della moto e quindi si riduce l'abbassamento del mezzo, in pratica si solleva la motocicletta...la molla è meno sensibile alle sollecitazioni e sembra più dura....
    ......il mio problema è (era) l'avantreno, volevo farlo lavorare di più, per cui ho mollato davanti, abbassandosi, e risultando più puntata e alta di culo....(da qui il mio errore nello scrivere prima ed il rimprovero di Black )....a questo punto per portarla "alla pari" avrei dovuto mollarla di precarico anche dietro,ma nn volevo perchè avrei dovuto ammorbidirla troppo, e da qui ho dovuto sfilare di un paio di mm le forche per poter avere: maggior sensibilità davanti, nn modificare precarico post e lasciare la moto alla pari nei bilanciamenti; è meglio di prima, ma nn sono ancora soddisfatto al 100%.....
    Forse cn Kit Muppo all'ant e molla al post riuscirei a risolvere al 100% senza spendere 1000 e passa €

TCP Rider
    Stelio, fossi in te io proverei a togliere un giro di precarico al mono, ho visto che la gomma post lavorava meglio; tanto se non ti piace fai in fretta a tornare indietro.

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    io ho provato sulla '09 a togliere un giro di precarico molla al mono ed anche 2 click di estensione . un po è migliorata, ma rimane cmq troppo rigida per le nostre strade non perfette
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Stelio23 Visualizza Messaggio
    Effettivamente ho detto una cazzata...se aumento il precarico si riduce l'accorciamento della molla dovuto al peso della moto e quindi si riduce l'abbassamento del mezzo, in pratica si solleva la motocicletta...la molla è meno sensibile alle sollecitazioni e sembra più dura....
    ......il mio problema è (era) l'avantreno, volevo farlo lavorare di più, per cui ho mollato davanti, abbassandosi, e risultando più puntata e alta di culo....(da qui il mio errore nello scrivere prima ed il rimprovero di Black )....a questo punto per portarla "alla pari" avrei dovuto mollarla di precarico anche dietro,ma nn volevo perchè avrei dovuto ammorbidirla troppo, e da qui ho dovuto sfilare di un paio di mm le forche per poter avere: maggior sensibilità davanti, nn modificare precarico post e lasciare la moto alla pari nei bilanciamenti; è meglio di prima, ma nn sono ancora soddisfatto al 100%.....
    Forse cn Kit Muppo all'ant e molla al post riuscirei a risolvere al 100% senza spendere 1000 e passa €
    Ma scusa, se non volevi alzarla troppo dietro, perchè sflli le forche??
    In questo modo carichi ancora di più l'anteriore!!

Quoto black: riporta le forche in posizione originale e togli precarico al mono; nel caso poi lavori di idraulica!

Sfilato nel senso che ho alzato l'anteriore, adesso sono a livello piastra, prima mancavano un paio di mm....
    .....e poco che lavori sull'idraulica se la sento dura di molla...ho diminuito il precarico delle forcelle...e ora mi trovo meglio, ma per nn lasciarla puntata ho eseguito l'operazione suddetta

TCP Rider
    Sfilato nel senso che ho alzato l'anteriore, adesso sono a livello piastra, prima mancavano un paio di mm....
    .....e poco che lavori sull'idraulica se la sento dura di molla...ho diminuito il precarico delle forcelle...e ora mi trovo meglio, ma per nn lasciarla puntata ho eseguito l'operazione suddetta
    Stelio, io ho avuto una 06 con la forcella che scorreva da dio ma molto morbida, mentre la 07 non scorreva un caxxo, e per quello che ne so le molle non sono state cambiate tra 06 e 07.
    Fossi in te io cambierei l'olio delle forche con un di buona qualità ( vedrai se lo cambi che schifo viene fuori dopo due anni di uso!) mettendone magari un pò di meno ( fare una camera di 95 mm. invece che di 85) la forcella scorrerà molto meglio . se ti sembrerà troppo morbida gli aggiungi il cm. d'olio che manca. poca spesa molta resa!

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Stelio, io ho avuto una 06 con la forcella che scorreva da dio ma molto morbida, mentre la 07 non scorreva un caxxo, e per quello che ne so le molle non sono state cambiate tra 06 e 07.
    Fossi in te io cambierei l'olio delle forche con un di buona qualità ( vedrai se lo cambi che schifo viene fuori dopo due anni di uso!) mettendone magari un pò di meno ( fare una camera di 95 mm. invece che di 85) la forcella scorrerà molto meglio . se ti sembrerà troppo morbida gli aggiungi il cm. d'olio che manca. poca spesa molta resa!
    No Black, nn sapevo che nel mio modello avessero messo una molla più dura rispetto al '06, cmq se tu hai avuto le stesse sensazioni di poco scorrimento vuol dire che nn mi sbagliavo di tanto, almeno uso strada trovo l'avantreno inadatto alle mie esigenze....cmq mi faccio ancora questa stagione e poi interverrò come hai detto tu, cambiando olio, ecc...e se le finanze lo consentiranno magari ci metto su il kit Muppo di cui tutti ne parlano un gran bene...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Ah ok, ma in questo caso la "maggior sensibilità" che cerchi anzichè aumentare diminuisce...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima