Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Molle Hyperpro

TCP Rider L'avatar di dj crush
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    calmi ragassuoli...

io nn vado in pista cn la day x un semplicissimo motivo...non ho il danaro x farlo...x andare in pista dovrei avere 2 moto...una che mi porta x strada e una che mi diverte in pista... ma visto che non sono ricco.. se giro cn la mia e faccio una bella granata perchè alla fine in pista si cerca il proprio limite e si cerca di fare meglio,alla fine non potrei + neppure girare in strada....

quindi x la pista se potrò mi prendero un 2t economico e divertente in modo da imparare a settarmi la moto e divertirmi in pistine piccole e alla portata delle mie tasche...

x quanto riguarda il correre in strada..bhe è sbagliato...ma sono il primo a farlo...soltanto che lo faccio rimanendo ben al di sotto dei miei limiti in modo da riuscire a evitare incidenti e poter evitare ostacoli improvvisi... MA SONO CONSAPEVOLE che la mia guida è abbastanza teppistica...malgrado eviti di tirare la domenica quando è pieno di gente
    fire
    capisci bene che quello che dici, non è corretto......

è opinabile il fatto che tu non abbia il denaro...cavoli!
    10k euro e passa di moto e non hai 500 euro per un giorno inpista?
    ma non voglio fare i conti in tasca a nessuno!

nemmeno io ho due moto, sai che sbatti cambiare tutte le carene ogni volta....ma intanto lo faccio
    e sai perchè?
    perchè conscio del fatto che, non facendolo, mi toccherebbe "divertirmi" per strada.

al di sotto del limite del mezzo...non si può mai dire.
    se ti esce un animale, una chiazza di gasolio....sono cose che non puoi sapere al di là del mezzo.
    in pista questo non succede. e ti diverti milioni di volte di più in assoluta sicurezza!

ripeto.
    io ero straconvinto di girare in pista molto spesso.
    se no, mica sono scemo a prendere la daytona. per divertirmi nei giretti per strada mi sarei preso una speed ed andavo alla grandissima!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    la moto la pago a rate ed è uno sforzo enorme ma lo faccio x la passione...e 500€x una pistata non li ho... contando inoltre che la moto mi deve durare una vita la pista nn è il luogo dove porto la moto che mi trasporta un pò ovunque...se fosse solo un discorso di carene.... in strada sono d'accordo è pericoloso correre ma di solito vado a farmi il mio giro spedito in zone con poco traffico e strade impegnative ma lente...dove gli spazi di arresto sono + contenuti....

hai ragione sulla pista e tutto...xò....

Moto
    la moto la pago a rate ed è uno sforzo enorme ma lo faccio x la passione...e 500€x una pistata non li ho... contando inoltre che la moto mi deve durare una vita la pista nn è il luogo dove porto la moto che mi trasporta un pò ovunque...se fosse solo un discorso di carene.... in strada sono d'accordo è pericoloso correre ma di solito vado a farmi il mio giro spedito in zone con poco traffico e strade impegnative ma lente...dove gli spazi di arresto sono + contenuti....

hai ragione sulla pista e tutto...xò....
    infatti non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a nessuno!
    lo giuro
    però la pista la devi provare prima o poi!!!!!!davvero.
    devi fare quell'esperienza!

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    si magari un giretto si...

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    io giro sia in pista che in strada, e devo dire che l'unica cosa che mi manca della pista in strada sono le staccate. per il resto, si piega altrettanto, si apre pure e ci diverte un sacco anche in strada. a patto che troviate quella giusta con l'asfalto perfetto, come è la raticosa (tra bologna e firenze), prima della futa venendo da bologna.

ma se uno il sabato o la domenica la mattina si sveglia con la voglia di fare un giro tirato, 1) la pista più vicina uno ce l'avrà in media a 100km, 2) deve aver prenotato con largo anticipo il che implica 3) se piove hai cacciato via 200€ di mezza giornata.

per le sospensioni io non metto parola perchè sono un po' un animale, piego abbastanza ma a me le modifiche di freni idraulici o precarico non fanno ne caldo ne freddo, giro da libretto con un paio di click più rigido in compressione sulla forcella ma perchè l'ho letto qua...
    eppure alla fin fine non credo di essere proprio un cancello
    Ultima modifica di Fra881; 19/07/2009 alle 18:40
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    si magari un giretto si...
    fire.....se provi la pista.......ti sale una scimmietta che vivrà sulla tua spalla destra!!!ahahahhahha!!e ci vorrai tornare!!!poi uno come te che smonta e rimonta tutto in pochi secondi!!

ragazzi la pista è un altro pianeta, non ci sono buche, tombini, automobilisti, vecchietti che attraversano la strada, sbirri......va bene andare forte per strada, ma il piacere di guida al limite che da la pista (soprattutto con una moto come la nostra) è MOLTO difficile da replicare per strada!!

Anche io uso la moto tutti i giorni è il mio unico mezzo di trasporto, quindi ogni volta che vado in pista: smonta/rimonta.....ormai sono tipo meccanico ferrari al pitstop

Personalmente quando vado in strada preferisco anche godermi il panorama e gustarmi le belle curve del nostro paese, stando sempre in campana xkè ci sono troppi pericoli!!!!

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Citazione Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
    fire
    capisci bene che quello che dici, non è corretto......

è opinabile il fatto che tu non abbia il denaro...cavoli!
    10k euro e passa di moto e non hai 500 euro per un giorno inpista?
    ma non voglio fare i conti in tasca a nessuno!

nemmeno io ho due moto, sai che sbatti cambiare tutte le carene ogni volta....ma intanto lo faccio
    e sai perchè?
    perchè conscio del fatto che, non facendolo, mi toccherebbe "divertirmi" per strada.

al di sotto del limite del mezzo...non si può mai dire.
    se ti esce un animale, una chiazza di gasolio....sono cose che non puoi sapere al di là del mezzo.
    in pista questo non succede. e ti diverti milioni di volte di più in assoluta sicurezza!

ripeto.
    io ero straconvinto di girare in pista molto spesso.
    se no, mica sono scemo a prendere la daytona. per divertirmi nei giretti per strada mi sarei preso una speed ed andavo alla grandissima!
    Guarda...alcune cose che hai scritto...sono giustissime...ma altre sono emerite cazzate!!!
    Prima di tutto...vorrei dire che ognuno di noi ha una propria personalità...che si riversa anche in ambito motociclistico: pertanto se a me piace una moto sportiva perché il mio stile è quello...perché mi devo prendere una naked (premesso che io vengo da una naked...e prima ancora da una custom)???
    Cioè con questo ragionamento in ambito automobilistico non dovrebbero esistere altre auto che fiat 500???
    Ma tornando in ambito motociclistico...la Daytona io la trovo abbastanza comoda (anche in due), non faccio viaggi (per mancanza di disponibilità)...ma ogni sabato faccio 200 km...e sto comodissimo!!!
    Pensa che vengo da una Monster...e ti assicuro che la posizione di guida è veramente studiata bene!!!
    Come hai ben sottolineato non è tua intenzione fare i conti n tasca a nessuno...ma che cazzo di senso ha questa tua frase: "10k euro e passa di moto e non hai 500 euro per un giorno inpista?"?????
    Ho speso quei soldi grazie ad un finanziamento...la vita è solo una...ed i sacrifici si fanno...ma non è detto che dato che ho una daytona devo NECESSARIAMENTE andare in pista!!!
    Io vorrei andare in pista...ma non ne ho la possibilità...e pertanto mi "adeguo" alla strada!!!

dimenticavo...le FOD non ce l'hanno solo con i motociclisti...le stragi del sabato sera...sono tutte colpa di motociclisti che guidano l'auto...dopo aver bevuto!?!?!

Comunque sottolineo...che alcune cose che hai detto sono stra-giuste...ma altre sono proprie della cazzate!!!
    Ultima modifica di Il Parteno; 20/07/2009 alle 07:52 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Il Parteno Visualizza Messaggio
    Guarda...alcune cose che hai scritto...sono giustissime...ma altre sono emerite cazzate!!!
    Prima di tutto...vorrei dire che ognuno di noi ha una propria personalità...che si riversa anche in ambito motociclistico: pertanto se a me piace una moto sportiva perché il mio stile è quello...perché mi devo prendere una naked (premesso che io vengo da una naked...e prima ancora da una custom)???
    Cioè con questo ragionamento in ambito automobilistico non dovrebbero esistere altre auto che fiat 500???
    Ma tornando in ambito motociclistico...la Daytona io la trovo abbastanza comoda (anche in due), non faccio viaggi (per mancanza di disponibilità)...ma ogni sabato faccio 200 km...e sto comodissimo!!!
    Pensa che vengo da una Monster...e ti assicuro che la posizione di guida è veramente studiata bene!!!
    Come hai ben sottolineato non è tua intenzione fare i conti n tasca a nessuno...ma che cazzo di senso ha questa tua frase: "10k euro e passa di moto e non hai 500 euro per un giorno inpista?"?????
    Ho speso quei soldi grazie ad un finanziamento...la vita è solo una...ed i sacrifici si fanno...ma non è detto che dato che ho una daytona devo NECESSARIAMENTE andare in pista!!!
    Io vorrei andare in pista...ma non ne ho la possibilità...e pertanto mi "adeguo" alla strada!!!

dimenticavo...le FOD non ce l'hanno solo con i motociclisti...le stragi del sabato sera...sono tutte colpa di motociclisti che guidano l'auto...dopo aver bevuto!?!?!

Comunque sottolineo...che alcune cose che hai detto sono stra-giuste...ma altre sono proprie della cazzate!!!

bho
    io non caspico cosa si possa fare con una moto sportiva per strada...
    per questo non la compro.
    se la prendo, ci vado in pista.

se no mi prendo una BMW con le borse laterali!

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    A questo punto deduco che come auto userai necessariamente una fiat panda...oppure una fiat palio station wagon...tanto piacere di guida, estetica e componentistica non importa...la strada ha i suoi limiti!!!
    Rispetto il tuo parere...e la tua opinione...ma sinceramente la mia scelta è stata dovuta principalmente a tre fattori:
    1) gusto personale
    2) componente tecnica
    3) esigenze personale

in merito a quest'ultimo punto...ti dico che l'esigenza personale dipende dal tipo di guida e con questo non dico che io debba andare necessariamente a 273 km/h, ma per quel che mi riguarda la moto è passione, e se la mia passione mi porta a voler "piegare" o voler divertirmi ad "impostare" semplicemente un qualcosa che con la naked non riuscivo o preferivo non fare...perché privarmi di questo piacere???
    Ovviamente parlo semrpe nei limiti del "coscienzioso"...odio anche io i coglioni che in città usano la moto credendosi i Ben Spies della situazione!!!

Poi c'è altra gente che prende una moto stradale e va in pista e spende un botto di soldi...ma che per come "gira" potrebbe tranquillamente prendersi una custom...ma rispetto anche quelli!!!

Pensa da un lato c'è gente che di moto ne capisce e cerca di perfezionarla e mette il proprio sapere a disposizione...dall'altro c'è gente che è contenta ed appagata nello spendere soldi...perché dato che si va in pista...si pretende il meglio...anche se poi di conoscenze non ne ha proprio e che si riempie la bocca per il semplice e mero fatto che va in pista!!!

Ovviamente non dico che tu stia in una di queste due tipologie di soggetti...ma preferisco aspettare un po' per la BMW con la borse laterali...chissà che non te la prenda prima tu!!!

Moto

!

io parto solo dal presupposto che, dopo aver "assaggiato" la pista, ogni volta che uso la moto per strada penso sempre:"ma chi me l'ha fatto fare...."

ma è normale!
    dopo che guidi a 240 chiuso in carena, dopo che pieghi al tuo limite, dopo che stacchi tanto oltre da finire spesso lungo...con la moto che saltella a destra a sinista...
    come fai ad andare per strada allegro?
    li tutto questo non lo puoi fare, neppur volendo!!!!
    ma tutti i difetti della moto vengono "al pettine". la moto è scomoda, riscalda troppo, non ci puoi portare nemmeno il pane ecc ecc.

però,se chi gira in pista ma non si può permettere una seconda moto, per strada chiude un occhio e resiste aspettando i tempi migliori dei cordoli.......chi in pista non va...chi glieglo fa fare?????????????????
    assapora solo i lati negativi della moto!!!!

è questo quello che vi voglio far capire!
    sai che goduria girare con la Z750 di mio cugino.
    appena tiravi un pochetto sbacchettava, molleggiava, ondulava.
    ti faceva capire che non è fatta per correre....ed è giusto così. ero per strada e mi ha fatto ricordare che li si va a zonzo a guardare il paesaggio.

appena ho preso la mia era scomoda, dura e scorbutica.....però ridevo perchè pensavo al fatto che....prima o poi sarei tornato in pista e tutti i miei "dolori" si sarebbero trasformati in sorrisi!
    cosa che chi in pista non va...non può sapere.
    ed allora.....perchè comprare queste moto??????????????

Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    io giro sia in pista che in strada, e devo dire che l'unica cosa che mi manca della pista in strada sono le staccate. per il resto, si piega altrettanto, si apre pure e ci diverte un sacco anche in strada. a patto che troviate quella giusta con l'asfalto perfetto, come è la raticosa (tra bologna e firenze), prima della futa venendo da bologna.

ma se uno il sabato o la domenica la mattina si sveglia con la voglia di fare un giro tirato, 1) la pista più vicina uno ce l'avrà in media a 100km, 2) deve aver prenotato con largo anticipo il che implica 3) se piove hai cacciato via 200€ di mezza giornata.

per le sospensioni io non metto parola perchè sono un po' un animale, piego abbastanza ma a me le modifiche di freni idraulici o precarico non fanno ne caldo ne freddo, giro da libretto con un paio di click più rigido in compressione sulla forcella ma perchè l'ho letto qua...
    eppure alla fin fine non credo di essere proprio un cancello
    ecco......era proprio quello che non volevo vedere....
    infatti negli altri forum che frequento, una foto del genere saebbe stata subito rimossa!
    Ultima modifica di dj crush; 20/07/2009 alle 10:12 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima