Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Sono contrario all'OBBLIGO dell'uso del casco e delle cinture x i maggiorenni

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Non sono rincoglionito come si potrebbe capire dal titolo, ma sono stufo di essere trattato come un ragazzino da stati che mi devono obbligare a fare qualcosa pena sanzione, cioè soldi per l'erario, questo è un ricatto.
    Uno stato moderno dovrebbe formare ed informare i propri cittadini fin dalla materna su tali argomenti, perchè è bene usare il casco e la cintura, sulle possibili conseguenze dire ad esempio che schiantarsi contro un ostacolo fisso a 50 km/h ha le stesse conseguenze di una caduta dal terzo piano .... sono convinto che si otterrebbero + risultati, perchè mettiamo tute e protezioni omologate? Perchè fa figo? Perchè è obbligatorio? Oppure perchè in caso di caduta ci proteggono? Eppure non ci obbliga nessuno, ma siamo informati, ma ci siamo informati da soli, le istituzioni sanno solo sanzionare e fare cassa.
    Guardate gli incidenti stradali, bambini catapultati fuori dalle auto perchè erano dietro e non allacciati, mentre i genitori davanti ne escono magari malconci ma vivi, io vedo in autostrada bambini che giocano e passeggiano liberi sul lunotto, in città mamme allacciate che tengono neonati sulle ginocchia, ma si può essere + deficienti?
    Pertanto mi auguro, che un giorno, per tutte quelle cose che non provocano conseguenze pericolose per gli altri, si sia liberi di scegliere, ma a condizione che si sia ben informati, e son sicuro che ci saranno meno disastri sulle strade.
    Anche le sigarette ammazzano, ma in quel caso perchè sono libero di suicidarmi???????
    un mondo senza leggi e tanta consapevolezza é un mondo da costruire ... poi, anche se non si arriva al top, questo non farebbe altro che migliorarci .... ti quoto nell'essenza .............................
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lord Colin Bell
    Moto
    Triumph Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Pur risalendo alla stessa radice, + informazione, le questioni sono differenti, io ho puntato l'indice sul casco e sulla cintura proprio perché non conivolge terzi, cioé uno potegge se stesso e se non si autoprotegge in pratica fa male a se stesso, invece nel caso, pur sempre deprecabile dell'inquinamento i danni sono causati alla comunità in que caso la sanzione, dal mio punto di vista é pertinente.

si hai ragione, però io ti dico la mia storia con le cinture di sicurezza:

entrate in vigore, non le mettevo perchè mi davano fastidio, non ero abituato a portarle e pensavo che non servissero a un granchè. Poi presi una multina, e da quella volta incominciai a metterle, inizialmente per non beccarne un'altra. Comportandomi così iniziai a capire la loro utilità e sai adesso cosa mi succede? Che se non le metto mi sento come nudo, come se mi mancassa qualcosa.

Probabilmente ci sarei arrivato solo con l'educazione, ma quella multina dei vigili di Maleo mi è servita davvero tantissimo per capire e prendere coscienza dei rischi incoscienti che correvo.

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    in macchina senza cinture rischi la dentiera

in moto senza casco rischi la cavessa

in macchina col casco rischi una sternata

in moto con le cinture(adominali) rischi una rovinata sull'asfalto

morale della favola prudenza e ben equipaggiati
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se la gente non sa usare la testa è bene che venga obbligata.
    visto che le spese poi ce le si smazza tutti.....
    quoto!

Citazione Originariamente Scritto da Lady veRSys Visualizza Messaggio
    bambini ben allaciati su seggiolini omologati ...........e in galera i genitori che fumano in macchina con finestrini chiusi ed i figli gasati da fumo passivo
    GIUSTO!

Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Basterebbe una regolamentazione molto semplice

Senza cintura o senza casco?

5000 euro di multa!

trovatene poi uno che non se le mette...

L'educazione viene dopo... quando tutti sono abituati...
    q8
    Ultima modifica di Exa; 06/07/2009 alle 23:29 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Colin Bell Visualizza Messaggio
    si hai ragione, però io ti dico la mia storia con le cinture di sicurezza:

entrate in vigore, non le mettevo perchè mi davano fastidio, non ero abituato a portarle e pensavo che non servissero a un granchè. Poi presi una multina, e da quella volta incominciai a metterle, inizialmente per non beccarne un'altra. Comportandomi così iniziai a capire la loro utilità e sai adesso cosa mi succede? Che se non le metto mi sento come nudo, come se mi mancassa qualcosa.

Probabilmente ci sarei arrivato solo con l'educazione, ma quella multina dei vigili di Maleo mi è servita davvero tantissimo per capire e prendere coscienza dei rischi incoscienti che correvo.

In questo caso é stato positivo, ma solo perché alla fine ci sei arrivato con la tua testa sull'importanza della cintura, perché sai bene che in alcune zone ci sono persone che hanno inventato la maglietta con il disegno dellla cintura sopra, pensa a che punto si arriva, tanto + che oggi le auto hanno tutte l'air bag, cosi se non li ammazza lo schianto magari ci pensa un cazzottone del pallone gonfiabile alla tyson

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567