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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: problema legend

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di espargo
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    problema legend

    Salve a tutti, ho un problema sulla mia legend che mi sta facendo impazzire.La moto, intorno ai 3000 giri, si impunta. Questo accade quasi sempre, forse, a freddo, è meno percettibile. Inoltre il problema mi sembra coincidere con il contagiri che impazzisce. so che molti hanno risolto cambiando una bobina o semplicemente i cavi, ma, non volendo spendere soldi inutilmente, chiedo consiglio. il meccanico imputa il problema alla carburazione, in quanto le candele sono "chiare", ma non mi fido. vorrebbe farmi mettere un kit dynojet, ma, anche in questo caso, qualora non risolvessi, avrei buttato 200 eurini dalla finestra.......aiutoooooooooooo

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
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    Spiegati meglio, che vuol dire si impunta?

    da 1000 giri fino a 3000 e fluida e dopo i 3000 tende a stappare, per poi tornare fluida?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di espargo
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    Triumph "quasi ex" legend
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    Citazione Originariamente Scritto da TopoTettaiolo Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio, che vuol dire si impunta?

    da 1000 giri fino a 3000 e fluida e dopo i 3000 tende a stappare, per poi tornare fluida?
    esattamente, un paio di scoppiettatee riprende

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di giuino
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    magra ai bassi?... la carburazione è stata fatta? i carb sono stati smontati e revisionati di recente?

    a 3000 giri comincia a lavorare significativamente lo spillo (col getto di massimo), mentre sotto i 3000 lavora il getto di minimo, probabilmente è un pò magra a basso regime e non progredisce bene attraverso la fase di transizione tra circuito di minimo e circuito di massimo. Risolvi cambiando meccanico... il kit dynojet per la legend non serve a nulla

    potrebbe cmq essere una bobina, ma prima controlla la carburazione!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
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    Quasi sicuramente è un problema di carburazione, prima cosa rifare la carburazione, montare il dj non risolve il problema ,anzi lo puo peggiorare se i carb non sono a posto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ice
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    io avevo lo stesso problema,l'ho portata dal meccanico triumph,e mi avevano detto che era tutto risoloto(un'altra moto),solo che il problema si era spostato tra i 5000 e i 7000 giri...
    l'ho portata dal mio meccanico, praticamente avevo un tappo di plastica nel tubo del filtro aria...tolto, ricarburato...e tutto ok...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cris72
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    re

    Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    magra ai bassi?... la carburazione è stata fatta? i carb sono stati smontati e revisionati di recente?

    a 3000 giri comincia a lavorare significativamente lo spillo (col getto di massimo), mentre sotto i 3000 lavora il getto di minimo, probabilmente è un pò magra a basso regime e non progredisce bene attraverso la fase di transizione tra circuito di minimo e circuito di massimo. Risolvi cambiando meccanico... il kit dynojet per la legend non serve a nulla

    potrebbe cmq essere una bobina, ma prima controlla la carburazione!
    Giuino non vorrei dire una minkiata ma .... a 3000 non potrebbe essere solo un problema di magra ai medi ????
    In sintesi per migliorare la carburazione non potrebbe essere sufficente alzare di una tacca ( o 2 ) gli spilli dei carburatori ???
    Quoto sul fatto di cambiare mecca ma ....... quanto è difficile oggi trovarne uno discreto .......
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di espargo
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    Triumph "quasi ex" legend
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    esatto....se raccontassi dell'incapacità delle persone che ho incontrato......

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    Citazione Originariamente Scritto da espargo Visualizza Messaggio
    esatto....se raccontassi dell'incapacità delle persone che ho incontrato......
    se ma mai quanto quello a cui ho portato la moto per far controllare il motorino di avviamento...mi ha chiamato e mi ha detto di passare perchè era tutto a posto...vado e vedo l'alternatore smontato sul tavolo e il motorino montato sulla moto...e lui mi fa indicando l'alternatore "l'ho smontato ma è tutto ok, gira tranquillamente"

    non potete capire l'imbarazzo con cui ho dovuto dirgli che il motorino era quello attaccato ancora alla moto...
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ranocchio
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    Citazione Originariamente Scritto da sergio77 Visualizza Messaggio
    se ma mai quanto quello a cui ho portato la moto per far controllare il motorino di avviamento...mi ha chiamato e mi ha detto di passare perchè era tutto a posto...vado e vedo l'alternatore smontato sul tavolo e il motorino montato sulla moto...e lui mi fa indicando l'alternatore "l'ho smontato ma è tutto ok, gira tranquillamente"

    non potete capire l'imbarazzo con cui ho dovuto dirgli che il motorino era quello attaccato ancora alla moto...

    Ma e' un'officina Triumph?
    Se il meccanico non riconosce la differenza dall'alternatore al motorino di avviamento sono messi bene

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