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Discussione: Scarichi aperti originali non omologati

  1. #1
    TCP Rider
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    Post Scarichi aperti originali non omologati

    Ciao a tutti, sto facendo alcuni lavori per dare alla mia speed un po + di brio, specialmente in 5 e in 6 ai bassi giri, senza pero' perdere in allungo, che ne pensate se monto una corona con uno o due denti in piu, filtro sportivo e gli scarichi liberi in acciaio, quelli pero' originali... come vanno ????? Grazie,ciaooooooooooooooooo

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  3. #2
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    Io ho avuto gli scarichi liberi della Triumph per una settimana e devo dire che suonano davvero bene, e essendo uguali agli originali danno poco nell' occhio (il che può essere un pregio ma anche un difetto, è soggettivo). Non so dirti se danno vantaggi ai bassi perchè non ho mai provato la mia moto con gli scarichi originali e adesso sono passato agli Shark.

    Credo però che gli scarichi aperti in genere facciano guadagnare 2-3 cv ma purtroppo ai medi-alti, a discapito di un po di prontezza ai bassi.

    Credo quidni che la strada dell' accorciare un po i rapporti sia quella giusta per te, oltre che meno dispendiosa. Un solo dente in piu alla corona però non si sente molto, due va bene. Fossi in te passerei direttamente al pignone, con 10€ te la cavi e almeno vedi la differenza....

  4. #3
    TCP Rider
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    Al pignone ???? Non vorrei farla diventare una trial

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da speedtre Visualizza Messaggio
    Al pignone ???? Non vorrei farla diventare una trial
    Bhè, in fondo sono circa 3 denti alla corona, conosco diverse persone che l hanno fatto e si divertono come bambini.

    io consiglio sempre il pignone perchè con 10€ e 5 minuti lo metti su, la corona costa di piu (40-50€?) poi la catena non arriva e va allungata, e poi ci vuole un meccanico che smonti la ruota e la monti....

    Vedi tu comunque.

  6. #5
    TCP Rider
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    Ai tuoi amici che hanno cambiato il pignone, la prima,la seconda e la terza... di quanto si sono accorciate, in 2° l'originale se non sbaglio fa circa 140Km/h, col pignone diverso ???? Tanto per avere un idea... Grazie !

  7. #6
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    Non lo so, la moto la guidano loro.
    Uno di questi è Big Dave, prova a chiedere a lui con un messaggio privato.

  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Io ho avuto gli scarichi liberi della Triumph per una settimana e devo dire che suonano davvero bene, e essendo uguali agli originali danno poco nell' occhio (il che può essere un pregio ma anche un difetto, è soggettivo). Non so dirti se danno vantaggi ai bassi perchè non ho mai provato la mia moto con gli scarichi originali e adesso sono passato agli Shark.

    Credo però che gli scarichi aperti in genere facciano guadagnare 2-3 cv ma purtroppo ai medi-alti, a discapito di un po di prontezza ai bassi.

    Credo quidni che la strada dell' accorciare un po i rapporti sia quella giusta per te, oltre che meno dispendiosa. Un solo dente in piu alla corona però non si sente molto, due va bene. Fossi in te passerei direttamente al pignone, con 10€ te la cavi e almeno vedi la differenza....
    a proposito, Marco, quando potremo avere qualke fotina dei nuovi scarichi shark che hai montato su?? grazie, Dario

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