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Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Report Franciacorta

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di otna
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    BRAVO!!!
    Un ora e venti dentro.... in 15 anni di pista non ho mai visto nessuno fare una cosa del genere!!!!

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    BRAVO!!!
    Un ora e venti dentro.... in 15 anni di pista non ho mai visto nessuno fare una cosa del genere!!!!
    Idem con patate...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di 69libero
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    certo ke la moto lascia molto a desiderare....
    no,quando sei su l'unica cosa che desideri è una speed davanti da sverniciare

    peccato che poi siano dietro

    a proposito...la pressione delle gomme l'ho messa a 1.9 sia ant che post ,e l'ho misurata a freddo.... secondo voi va bene?

    pirelli dragon supercorsa
    Ultima modifica di 69libero; 08/07/2009 alle 10:03 Motivo: UnionePost automatica

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di cload
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    Exclamation

    no! non esiste che la gomma ant e post. siano alla stessa pressione!!

    la pressione va fatta a caldo! la gomma lavora quando è calda, ed è in quel momento che devo sapere se è alla giusta pressione.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di 69libero
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    mi sono informato...
    la pressione va fatta a freddo.
    Pressione: Consigli pneumatici auto - Pneus-Online

    Tutto o quasi sui pneumatici moto by WELNA - Forum Pneumatici

    in effetti è logico misurarle a freddo...
    da calde 1.9 è sbagliato...dicono che passino 0.3 atm di differenza...quindi sarebbe 1.6 a freddo,davvero troppo poco.

    per la differenza di pressione hai ragione,l'anteriore almeno a 2 dovevo metterlo.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di cload
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    Exclamation freddo caldo?

    non sono assolutamente d'accordo!! è piu' di dieci anni che frequento autodromi ed è sempre esistita questa diatriba tra chi sostiene che la pressione vada fatta a caldo o a freddo... io non sapendo piu' a chi credere, ho testato di persona le due possibilita', e ti posso assicurare che la pressione corretta per il massimo del grip e per un consumo omogeneo della gomma, la pressione va fatta a caldo. (parlo per pirelli metzeller michelin) le altre marche non le ho mai utilizzate.
    Inoltre sono amico di un meccanico triumph be1 e anche loro la pressione la fanno sempre a caldo, non mi sembrano degli sprovveduti.....
    Inoltre leggendo i due forum che segnali, fai attenzione!!il primo riguarda auto!!! il secondo è molto generalista....qui stiamo parlando di gomme da moto utilizzate in pista!
    Ultima modifica di cload; 08/07/2009 alle 16:37

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    non sono assolutamente d'accordo!! è piu' di dieci anni che frequento autodromi ed è sempre esistita questa diatriba tra chi sostiene che la pressione vada fatta a caldo o a freddo... io non sapendo piu' a chi credere, ho testato di persona le due possibilita', e ti posso assicurare che la pressione corretta per il massimo del grip e per un consumo omogeneo della gomma, la pressione va fatta a caldo. (parlo per pirelli metzeller michelin) le altre marche non le ho mai utilizzate.
    Inoltre sono amico di un meccanico triumph be1 e anche loro la pressione la fanno sempre a caldo, non mi sembrano degli sprovveduti.....
    Quoto,ma vale per gomme in mescola specifiche per l'uso in pista.Per gomme stradali credo si usino pressioni un po' piu' alte.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di 69libero
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    mmmm a chi potremmo chiedere......
    son d'accordo che se hai le termocoperte le misuri a caldo,soprattutto se hai le slick.Ma una gomma stradale/pistaiola funziona uguale?

    continuo a navigare e non ne trovo uno che dice di misurarle a caldo...
    ragazzi fondate un partito.
    Ultima modifica di 69libero; 08/07/2009 alle 16:56 Motivo: UnionePost automatica

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Chiedi a chiunque bazzichi nelle corse...Inizialmente anch'io misuravo le pressioni a freddo,ma mi sono accorto che facendo le stesse pressioni a caldo la moto andava meglio.

  11. #20
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
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    Anch'io ho sempre pensato che la misura andasse fatta a freddo..... poi la svolta....

    Un amico ha mandato una e-mail alla Continental per sapere come e a quali pressione mettere le comme (le sport attack) e dalla continental hanno risposto con le varie pressioni corrette per quelle gomme indicando che la misurazione VA FATTA A CALDO appena usciti dalla pista quindi a circa 2 minuti da quando si è usciti......

    Ecco questa la versione di un produttore.....
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

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