BRAVO!!!
Un ora e venti dentro.... in 15 anni di pista non ho mai visto nessuno fare una cosa del genere!!!!
![]()
BRAVO!!!
Un ora e venti dentro.... in 15 anni di pista non ho mai visto nessuno fare una cosa del genere!!!!
![]()
Ultima modifica di 69libero; 08/07/2009 alle 10:03 Motivo: UnionePost automatica
no! non esiste che la gomma ant e post. siano alla stessa pressione!!
la pressione va fatta a caldo! la gomma lavora quando è calda, ed è in quel momento che devo sapere se è alla giusta pressione.
mi sono informato...
la pressione va fatta a freddo.
Pressione: Consigli pneumatici auto - Pneus-Online
Tutto o quasi sui pneumatici moto by WELNA - Forum Pneumatici
in effetti è logico misurarle a freddo...
da calde 1.9 è sbagliato...dicono che passino 0.3 atm di differenza...quindi sarebbe 1.6 a freddo,davvero troppo poco.
per la differenza di pressione hai ragione,l'anteriore almeno a 2 dovevo metterlo.
non sono assolutamente d'accordo!! è piu' di dieci anni che frequento autodromi ed è sempre esistita questa diatriba tra chi sostiene che la pressione vada fatta a caldo o a freddo... io non sapendo piu' a chi credere, ho testato di persona le due possibilita', e ti posso assicurare che la pressione corretta per il massimo del grip e per un consumo omogeneo della gomma, la pressione va fatta a caldo. (parlo per pirelli metzeller michelin) le altre marche non le ho mai utilizzate.
Inoltre sono amico di un meccanico triumph be1 e anche loro la pressione la fanno sempre a caldo, non mi sembrano degli sprovveduti.....
Inoltre leggendo i due forum che segnali, fai attenzione!!il primo riguarda auto!!! il secondo è molto generalista....qui stiamo parlando di gomme da moto utilizzate in pista!
Ultima modifica di cload; 08/07/2009 alle 16:37
mmmm a chi potremmo chiedere......
son d'accordo che se hai le termocoperte le misuri a caldo,soprattutto se hai le slick.Ma una gomma stradale/pistaiola funziona uguale?
continuo a navigare e non ne trovo uno che dice di misurarle a caldo...
ragazzi fondate un partito.
Ultima modifica di 69libero; 08/07/2009 alle 16:56 Motivo: UnionePost automatica
Chiedi a chiunque bazzichi nelle corse...Inizialmente anch'io misuravo le pressioni a freddo,ma mi sono accorto che facendo le stesse pressioni a caldo la moto andava meglio.![]()
Anch'io ho sempre pensato che la misura andasse fatta a freddo..... poi la svolta....
Un amico ha mandato una e-mail alla Continental per sapere come e a quali pressione mettere le comme (le sport attack) e dalla continental hanno risposto con le varie pressioni corrette per quelle gomme indicando che la misurazione VA FATTA A CALDO appena usciti dalla pista quindi a circa 2 minuti da quando si è usciti......
Ecco questa la versione di un produttore.....
.....STRUNZZZ VAGABONDO......