Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Report Franciacorta

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di 69libero
    Data Registrazione
    05/07/07
    Località
    como
    Moto
    ZRX1200r,dr800,ZRX 1200S,ZRX1100
    Messaggi
    540
    ok....provero' a vedere a caldo quanto misurano...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    Genova o Genoa è uguale
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Messaggi
    8,175
    complimenti per la moto! dopo uno stop hanno capito e la reimportano anche se ad iniezione e con meno cavalli
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/01/07
    Messaggi
    28
    Allora, la pressione va fatta a caldo, ossia alla temperatura di esercizio delle gomme, sia con gomme in mescola che, ovviamente con le slick. Poi a volte, per questioni di comodità o di pigrizia, uno la fa a freddo (stando più basso) ma non avrà mai la certezza che la gomma una volta in temperatura sia alla corretta pressione... anche perchè la temperatura raggiunta dalla gomma varia molto in base alla velocità a cui si gira. augh così si dice nei paddock...

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    Buona resistenza... con lo smanicato oltre alla tuta credo non sia assolutamente facile!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/07
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea S3 Visualizza Messaggio
    Allora, la pressione va fatta a caldo, ossia alla temperatura di esercizio delle gomme, sia con gomme in mescola che, ovviamente con le slick. Poi a volte, per questioni di comodità o di pigrizia, uno la fa a freddo (stando più basso) ma non avrà mai la certezza che la gomma una volta in temperatura sia alla corretta pressione... anche perchè la temperatura raggiunta dalla gomma varia molto in base alla velocità a cui si gira. augh così si dice nei paddock...

    ecco qui la risposta giusta

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Biella
    Moto
    DUCAZZI821
    Messaggi
    7,444
    Citazione Originariamente Scritto da giaout Visualizza Messaggio
    certo ke la moto lascia molto a desiderare....

    grande stima a chi gira in pista anzichè fare l'imbecille per strada, io ho una speed '08 ma non ho ancora avuto l'occasione per farlo (girare in pista, l'imbecille io lo faccio tutti i giorni...); ma credo proprio che il mezzo con cui si giri sia davvero irrilevante ai fini dell'apprendimento e del divertimento!
    ...a volte ritornano!

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di cload
    Data Registrazione
    02/10/06
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro
    Messaggi
    609

    Exclamation

    visto che l'hai capito(sono ancora tanti che non l'hanno fatto), non perdere altro tempo, lascia quella merda di strada, e buttati in pista!!!!!!!
    Tanti su strada sono convinti di essere dei fenomeni,parlano di staccate, di pieghe, di gomme e poi...una volta in pista si accorgono di quanto sono fermi!!

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    Sante parole....
    oltretutto per fare i fenomeni da bar prendono, e fanno prendere ad altri, dei rischi inutili, con il solo risultato che poi gli altri al bar li considerano dei pirla.....ma vuoi mettere il gusto di potersi vantare di sorpassi azzardati e numeri da stunt man?...
    per carità, chi come me va per strada sa benissimo che ci sono tratti irresistibili, ma tutto ha un limite!....

    ovviamente molti di loro montano gomme "superminchiapower", magari nemmeno omologate per uso stradale!...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. TNE ON TRACK: video report Franciacorta/ 9 agosto
    Di pao dela flores nel forum Report degli eventi
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 29/08/2010, 16:43
  2. Report LA MIA QUARTA GARA Franciacorta Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 17:53
  3. Report Franciacorta 25 Aprile
    Di street41 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/05/2008, 08:51
  4. Report: a Franciacorta con la mia 675!
    Di CrisBz nel forum Triumph on Track
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/08/2007, 13:02
  5. Report Franciacorta ... 3 Triumph all'attacco
    Di pipes nel forum Triumph on Track
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 13:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •