ok....provero' a vedere a caldo quanto misurano...![]()

ok....provero' a vedere a caldo quanto misurano...![]()




complimenti per la moto! dopo uno stop hanno capito e la reimportano anche se ad iniezione e con meno cavalli
Allora, la pressione va fatta a caldo, ossia alla temperatura di esercizio delle gomme, sia con gomme in mescola che, ovviamente con le slick. Poi a volte, per questioni di comodità o di pigrizia, uno la fa a freddo (stando più basso) ma non avrà mai la certezza che la gomma una volta in temperatura sia alla corretta pressione... anche perchè la temperatura raggiunta dalla gomma varia molto in base alla velocità a cui si gira. augh così si dice nei paddock...




Buona resistenza... con lo smanicato oltre alla tuta credo non sia assolutamente facile!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
grande stima a chi gira in pista anzichè fare l'imbecille per strada, io ho una speed '08 ma non ho ancora avuto l'occasione per farlo (girare in pista, l'imbecille io lo faccio tutti i giorni...); ma credo proprio che il mezzo con cui si giri sia davvero irrilevante ai fini dell'apprendimento e del divertimento!![]()
...a volte ritornano!
visto che l'hai capito(sono ancora tanti che non l'hanno fatto), non perdere altro tempo, lascia quella merda di strada, e buttati in pista!!!!!!!
Tanti su strada sono convinti di essere dei fenomeni,parlano di staccate, di pieghe, di gomme e poi...una volta in pista si accorgono di quanto sono fermi!!


Sante parole....
oltretutto per fare i fenomeni da bar prendono, e fanno prendere ad altri, dei rischi inutili, con il solo risultato che poi gli altri al bar li considerano dei pirla.....ma vuoi mettere il gusto di potersi vantare di sorpassi azzardati e numeri da stunt man?...
per carità, chi come me va per strada sa benissimo che ci sono tratti irresistibili, ma tutto ha un limite!....
ovviamente molti di loro montano gomme "superminchiapower", magari nemmeno omologate per uso stradale!...
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta