Ciao a tutti, non scrivo molto su questo grande sito, ma leggo spesso.
Ho avuto un problema bello grosso con la mia Speed del 2006, ho sempre fatto i tagliandi presso il mio concessionario di zona.
Non essendo troppo contento del trattamento dedicatomi, circa un mese fa mi sono recato presso un' officina consigliata da un amico ( motociclista anche lui ) per effetture un tagliando ( circa 10000KM ), avevo riscontrato che la moto a caldo, strappa un po'.
Il meccanico mi ha detto che e' normale e che mi avrebbe cambiato le candele e registrato i corpi farfallati......e qui e' successo il grande danno....il meccanico mi chiama in officina facendomi vedere che tutte e 3 le candele erano arrugginte.....lui con cautela purtroppo e' riuscito a svitarne 2 ma la terza....si e' rotta nel cilindro......
Alla fine ( smontando il motore ) il problema si e' risolto e adesso la moto va perfettamente ( circa 750 euro spesi sull' unghia ) ma e' possibile che la ruggine alle candele sia un difetto della speed????? E' possibile che il concessionario in 3 anni non mi abbia mai cambiato le candele?
E' mai successo a qualcuno qualcosa di analogo?
Grazie per l' attenzione e scusate del papiro sopracitato.
P.S. io sono felicissimo della mia speed ma queste sono cose che mi fanno inc.......
Mino 77