Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Rivenditori ufficiali Triumph, amici o nemici?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fuc79
    Moto
    Speed 1050

Exclamation Rivenditori ufficiali Triumph, amici o nemici?

Da quando frequento questo forum mi sono reso conto che a livello di assistenza ogni rivenditore ufficiale sembra fare il bello e il cattivo tempo, da quelli che fanno riparazioni/interventi in garanzia e tagliandi a prezzi adeguati con ottima professionalità a quelli che cercano di farti pagare cifre assurde per qualsiasi cosa anche se dovesse rientrare in garanzia (molto grave) o qualsiasi intervento assurdo magari nemmeno previsto dal libretto di manutenzione (molto molto grave) oppure, dulcis in fundo, che si fanno pagare interventi previsti ma in realtà non li fanno (troppo grave).

Insomma, le Triumph sono moto particolari, se vogliamo di nicchia, puntano sicuramente parte del loro successo su quella esclusività e originalità che il marchio inglese trasmette e la casa madre tramite i rivenditori ufficiali dovrebbe curare di conseguenza coloro che nel mare di offerte del mercato motociclistico scelgono non la moto più potente, non la più affidabile, non la più comoda, non la meno costosa, non la più rifinita ma proprio una Triumph.

Il marchio dalle radici storiche, gli allori del passato, il RAT, la rivista Torque, il merchandising della casa...tante attenzioni e poi?

Si legge di costi di tagliandi che variano anche di 100 euro da rivenditore a rivenditore senza apparenti motvazioni, si legge di materiale difettoso o di interventi riconoscuti in garanzia da alcuni e non da altri, si sente gente contenta e gente completamente delusa dall'assistenza, come se alcuni si approfittassero in cattiva fede del fatto che in alcune zone la gente è "obbligata" a portarla dal concessionario più vicino per non doversi sobbarcare trasferimenti improponibili o pena la decadenza della garanzia nel caso del concessionario non ufficiale.

Come ai un'Azienda come Triumph permette tutto questo? Non sarebbe auspicabile un maggiore controllo da parte della casa madre nei confronti dei rivenditori autorizzati, una cura maggiore del cosiddetto "customer satisfaction"? Da sempre la soddifazione del cliente è lo specchio delle capacità dell'azienda e il rivenditore è proprio l'anello della catena che unisce noi alla casa madre...

Che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Vespa GTR250RR
    Citazione Originariamente Scritto da Fuc79 Visualizza Messaggio
    Come ai un'Azienda come Triumph permette tutto questo?
    è tutto in questa perfetta frase

TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    ne penso che tutto dipende dalle persone...se quelli dell'assistenza sono dei ladri, se ne approfittano....ti sembra normale fare pagare un tagliando 300€!!!!
    Tanto se vuoi la garanzia devi andare da loro....tutto ciò è sbagliato....
    Vuoi un prodotto di nicchia, benissimo, per quanto costa già è d'èlite...
    ma se per un cambio d'olio fai pagare tutti questi soldi mica sei d'elite...
    sei semplicemente un ladro!!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 06 white fusssssssion
    Citazione Originariamente Scritto da totino Visualizza Messaggio
    ne penso che tutto dipende dalle persone...se quelli dell'assistenza sono dei ladri, se ne approfittano....ti sembra normale fare pagare un tagliando 300€!!!!
    Tanto se vuoi la garanzia devi andare da loro....tutto ciò è sbagliato....
    Vuoi un prodotto di nicchia, benissimo, per quanto costa già è d'èlite...
    ma se per un cambio d'olio fai pagare tutti questi soldi mica sei d'elite...
    sei semplicemente un ladro!!!!
    assolutamente d'accordo.

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    d'accordo si ,ma penso che cmq qualcosa si stia muovendo,infatti nel sito ho letto che stanno cercano giovani per aprire concessionarie in tutta italia,quindi non ci sarà più ,spero , il monopolio della Numero TRE e quindi ai gerarchi che alzano prezzi e sembrano dei Lord per come ti trattano spero che gli si strizzerà il culo......scusate la metafora.......ahah

TCP Rider L'avatar di Kid
    Moto
    speed'02 NUCLEAR RED
    MA NON DOVREBBERO ESSERCI DELLE TABELLE DI COSTO PER LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA?
    IO PER YAMAHA E SUZUKI LA AVEVO VISTE DAL CONCESSIONARIO...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Kid Visualizza Messaggio
    MA NON DOVREBBERO ESSERCI DELLE TABELLE DI COSTO PER LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA?
    IO PER YAMAHA E SUZUKI LA AVEVO VISTE DAL CONCESSIONARIO...
    Ci sono sicuramente. La Triumph ha un listino per la mano d'opera e uno per i ricambi, che dovrebbero essere uguali in tutta Italia. Però si fa un attimo a mettere olio un pò migliore, le candele all'iridio invece delle normali, poi "scappa" un'ora in + di manodopera magari solo per dei controlli, et voilà..... la differenza di 100 euri è fatta.

TCP Rider L'avatar di Monstermob
    Moto
    Sono appiedatissimo
    Io credo che tutto sia dovuto ai pochi punti assistenza autorizzati, raramente più di uno per provincia, praticamente non esiste concorrenza

TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen
    Per quello che mi riguarda, anche se il mio mecca official è onesto, con la manutenzione autorizzata ho concluso. Dal prox tagliando faccio da me.

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Citazione Originariamente Scritto da pampie Visualizza Messaggio
    è tutto in questa perfetta frase
    Troppo vero ....ma siamo giovani mi hanno detto quando ho chiamato in Triumph per avere spiegazioni su qui c...o di pistoncini in teflon......che poi mi sono rifiutato di pagare...
    Qualche conce fa bene il suo mestiere (il mio di Brescia è un vero professionista) Ma qualche altro fa il furbetto......
    Ora secondo me la colpa non è degli ultimi ma di Mamma Triumph che non ha ancora capito che cosi si perdono solo clienti.....
    SAluti e baci

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima