Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Spia centralina accesa

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"

Spia centralina accesa

Buon giorno a tutti.
    Dunque dunque..... da circa un mese convivo col problema del minimo che non regge e che dovrei far regolare al prossimo tagliando (regolazione corpi farfallati - ndr ) e fin qui, la cosa si può sopportare.

Ora però è successo che ieri sera intanto che ero in città per un gelatozzo, giro per errore la chiave in accensione, la rispengo prima che finisca l'autodiagnosi, infine quando decido di ripartire davvero mi accorgo che la spia di malfunzionamento della centralina resta accesa.

La moto apperentemente funziona esattamente come prima.

Consigli su qualche metodo fai da te per spegnere quella spia (prima che mi tornino gli incubi delle spie accese di quando avevo le Alfa Romeo) o mi tocca andare dal conce e farla mettere sotto il PC?

Grassie a tutti per le risposte..... se tutto va bene ci vediamo Venerdì a Varano

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    dopo un tot di accensioni e/o km non ricordo..... si spegne.

Probabilmente è rimasta aperta la valvola e s'è offesa....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    allora la spia va via dopo 3 cicli ripetuti senza errore...quindi usala un pò e se ne va da sola....hehehe poi l'errore rimane in memoria x 40 cicli senza errore...

Probabilmente è la valvola...ma senti ad orecchio, ed anche facendo 200m. se è rimasta aperta

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    bhe ma ora il check valvola lo fa? o la senti che spippola?

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    allora la spia va via dopo 3 cicli ripetuti senza errore...quindi usala un pò e se ne va da sola....hehehe poi l'errore rimane in memoria x 40 cicli senza errore...
    quoto era successo anche a me.... mi si era spenta dopo tre accensioni senza errore, l'importante è che non senti rumori strani.... vai tranquillo
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Mah.... intanto grazie a tutti.
    Ho parlato col concessionario di Brescia presso il quale mi ero iscritto per la pistata di Venerdì, domani pomeriggio la porto e le darà una controllata con il tester.
    Rumori strani in effetti non ne fa e mi sembra che niente sia cambiato rispetto alle altre volte.

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Mah.... intanto grazie a tutti.
    Ho parlato col concessionario di Brescia presso il quale mi ero iscritto per la pistata di Venerdì, domani pomeriggio la porto e le darà una controllata con il tester.
    Rumori strani in effetti non ne fa e mi sembra che niente sia cambiato rispetto alle altre volte.
    prova ad accendere il motore un pò, e vedi se quando la spegni la centralina fa i rumorini di chiusura un pò più lunghi del solito....a me faceva così, poi dopo la terza volta non me l'ha più fatto.... e chiudeva regolarmente..
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 scorched yellooooooooooow
    Ragazzi anche a me si è accesa la spia della centralina, però si è spenta dopo qualche ciclo regolare.

Il problema è che prima che lo facesse, sentivo (a moto appena spenta) la valvola che si muoveva, come se non riuscisse a tornare in sede o comunque come se si stesse allineando (adesso non lo fa più)

Dopo un paio di volte che ho acceso la moto mi si è accesa la spia, la quale dopo qualche ciclo completo senza errori si è spenta

Fondamentalmente non la sento vuota ai bassi la moto, dite che dovrei far controllare la valvola?

ah.....non so se è influente o no, i diversi cicli senza errore non li ho fatti fare uno dietro l'altro a moto ferma...ma a distanza di qualche km l'uno dall'altro
    Ultima modifica di Sunny; 08/07/2009 alle 15:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation

La mia spia è perennemente accesa, ho risolto il problema mettendo un po di nastro isolante nero sul cruscotto in modo da non vederla piu'... ora va bene.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima