Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Rabbia, delusione e amarezza..

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    Per fortuna hai incontrato una persona seria che si prodigherà in garanzia,potevi anche avere bisogno di fare una causa che sicuramente ti sarebbe costata molto se non altro in termini di tempo,e soprattutto non ti è capitato di farti male...
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707
    da denuncia..... io come te avrei aspettato di vedere come si risolve ma queste cose sarebbero da denunciare all'istante cazzo!
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,487
    mamma mia che storia..dai che si aggiustera tutto..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #14
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    Citazione Originariamente Scritto da leleFC Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    vi scrivo per condividere una brutta sorpresa capitatami ieri e da cui sto ancora cercando di riprendermi..
    A marzo di quest'anno dopo tanti sacrifici riesco a realizzare uno dei miei piccoli grandi sogni: impossessarmi di una speed triple 955i nera!!!!
    La trovo usata in un concessionario del riminese, prezzo tutto sommato buono in rapporto ai km e all'anno.
    Dopo qualche mese di utilizzo e deluso dalla reattività della forcella anteriore decido di portarla (per comodità) un un'officina del cesenate specializzata in moto situata vicino al mio posto di lavoro per una taratura della forcella.
    Ieri mattina il meccanico mi chiama e mi fa "ma per caso hai avuto incidenti con la moto?", ed io "no, mai, perchè?", la sua risposta "ho aperto la forcella per il cambio olio ed è un massacro, corri appena puoi in officina che ti faccio vedere tutto e visto che la moto è in garanzia, se fossi in te andrei a fare due chiacchiere con chi te la venduta".
    Nel primo pomeriggio mi reco immediatamente in officina e il gentilissimo meccanico mi mostra qualcosa che sa si disastro nucleare..
    Premetto: non sono un meccanico e di moto ne so veramente poco, ma non serviva nemmeno la terza elementare per capire cosa era stato fatto su quella che ora è la mia moto (mi è pianto il cuore..).
    La tiro breve.. la moto era incidentata e chi ha sistemato la forcella ha fatto un lavoro da denuncia e ritiro della licenza: mancavano pezzi, una molla era quasi la metà dell'altra e in più si vedeva benissimo e a occhio nudo che gli steli interni erano notevolmente piegati e non scorrevano perfettamente l'uno nell'altro...
    Ora voi direte "ma non ti sei accorto mai di nulla??"... purtroppo essendo molto inesperto, no... ma nel corso dei mesi, aumentando la mia sensibilità e migliorando il mio stile di guida mi ero accorto che c'era qualcosa che non andava e quindi mi ero deciso ad andare in officina..
    Insomma, mi faccio dare la forcella e corro nella concessionaria dove avevo acquistato la moto per far valere i miei diritti di cliente.. all'arrivo mi accoglie una signora con cui già ai tempi dell'acquisto avevo avuto qualche diverbio (quando distribuivano cortesia e gentilezza lei era in bagno).
    Le spiego il problema e lei inizia ad attaccarsi a qualunque cosa pur di non darmi ragione.. si inventa pure un ipotetico tagliando che mi avrebbero detto di fare dopo 1000 km dall'acquisto.. innanzitutto la cosa non mi era stata detta, in più ditemi voi che senso ha un tagliando dopo 1000 km su una moto usata??? mi cambiano ancora olio e pasticche??? ma dai...
    La "gentilissima signora" conclude che senza aver fatto quel tagliando, non avevo diritto alla garanzia e che mi dovevo arrangiare..
    In quel momento avevo la mano già pronta, tutta bella chiusa, mirino nei suoi occhi modello "terminator", pronto ad arrivarle un bel siluro in mezzo agli occhi, ma decido di rimanere calmo, me ne sbatto e senza dirle nulla mi reco nella loro officina, quella dal quale, secondo loro, la mia moto mi è stata consegnata revisionata e tagliandata di tutto punto..
    Per fortuna riesco a trovare lo stesso meccanico che me l'aveva consegnata e gli faccio vedere la forcella.. si mette le mani nei capelli e (giustamente) decide di farmi il lavoro in garanzia..ora ho le mani incrociate a mò di preghiera..

    Chiedo scusa per questo lungo sfogo, ma ancora ho la rabbia che mi scorre tra le vene..

    Occhio ragazzi se comprate usato, non fate come me, non andate sulla fiducia pensando che basti avere un concessioanrio alle spalle per stare tranquilli (ovvio, se ora non avevo un concessionario alle spalle dovevo pagare una forcella nuova di tasca mia).. andate sempre con un meccanico di vostra conoscenza e di cui vi fidate!!

    Ciao a tutti!!!!
    VAI DI AVVOCATO e FAGLI STRINGE IL CULO PUNTO!
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/09
    Località
    Cesena
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    199
    Per Filomao: sono venuto a Rimini poiché la moto l'ho trovata usata presso il concessionario in questione, quindi per questioni di garanzia ho deciso di tornare da loro anche per la sostituzione dei pezzi della forcella.

    Per superIII: eheheh.. penso proprio che tu abbia indovinato di chi sto parlando.. e cmq si, una situazione del genere è davvero pericolosa.. per fortuna che non sono un gran "manico" e che per strada vado tranquillo senza fare il "patacca".. eheh..

    Grazie ragazzi x il supporto!! vi tengo informati sugli sviluppi..
    Ultima modifica di leleFC; 08/07/2009 alle 12:13 Motivo: UnionePost automatica

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    Ma perchè , non può mai essere in buonafede il concessionario che magari è stato inculato lui dal proprietario precedente?
    mi sembra che la buona volontà di riparare al disagio cè , cosa si pretende di più?
    la signora parla a vanvera ok , ma da una segretaria me lo posso anche aspettare....il meccanico difatti come doveva si è accorto del danno e lo stà riparando (poi bene o male...altro paio di maniche)
    io la correttezza commerciale la vedo....ripeto , sono supposizioni , ma che dice che il primo a prenderlo in culo prima di te non si a stato il conce senza saperlo?
    lo sai che volendo potrebbe non farti il lavoro in garanzia e puoi mettere l avvocato che vuoi ma tanto non è tenuto a ripararle a gratis?
    le moto non sono auto.....le esclusioni garanzia sono enormi...vogliamo parlare di paraoli esplosi a moto nuove e non ricosciute....
    per me la concessionaria stà facedno il proprio dovere commerciale per far contento un cliente , stop.
    non vedo lamentele se non nell amerezza di avere un danno alla moto e aver trovato una stupida....per il resto è tutto ok.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    In parte sono d'accordo con Actarus, lascia stare la "gentile" signora, l'importante è che l'officina si prenda in carico il lavoro.
    Non concordo solamente sul fatto che il concessionario non sia obbligato alla riparazione, in quanto ha venduto una moto non in perfette condizioni e addirittura pericolosa, quando l'ha venduta per buona.
    Ma sono d'accordo sul fatto che la prima fregatura l'ha presa il concessionario.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    In parte sono d'accordo con Actarus, lascia stare la "gentile" signora, l'importante è che l'officina si prenda in carico il lavoro.
    Non concordo solamente sul fatto che il concessionario non sia obbligato alla riparazione, in quanto ha venduto una moto non in perfette condizioni e addirittura pericolosa, quando l'ha venduta per buona.
    Ma sono d'accordo sul fatto che la prima fregatura l'ha presa il concessionario.

    il punto è che il concessionario ha venduto una moto usata a marzo e il problema si presenta luglio in 4 mesi di acqua sotto i ponti ne passa......per questo non è tenuto a....ipoteticamente è da dimostrare che sia stata venduta cosi.....o che sia cascato , o che ci ha messo le mani....in questi casi si fà fede alla correttezza di che si ha di fronte , sono 4 mesi....non 4 giorni , su un componente interno....che nessuno può vedere o valutare .

    se lo fanno in garanzia o paga solo in materiale di consumo il cliente può essere molto soddisfatto , poche seghe.
    Ultima modifica di ROBY1774; 08/07/2009 alle 12:58 Motivo: UnionePost automatica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Data Registrazione
    03/04/07
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed '07
    Messaggi
    2,809
    già che ci sei controlla anche il telaio !!! almeno a vista !

  11. #20
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,826
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    il punto è che il concessionario ha venduto una moto usata a marzo e il problema si presenta luglio in 4 mesi di acqua sotto i ponti ne passa......per questo non è tenuto a....ipoteticamente è da dimostrare che sia stata venduta cosi.....o che sia cascato , o che ci ha messo le mani....in questi casi si fà fede alla correttezza di che si ha di fronte , sono 4 mesi....non 4 giorni , su un componente interno....che nessuno può vedere o valutare .

    se lo fanno in garanzia o paga solo in materiale di consumo il cliente può essere molto soddisfatto , poche seghe.
    Il discorso in questo caso e' un po' piu' complesso, se vuoi te lo spiego in pvt.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La moto e la rabbia.
    Di Simo_82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06/07/2010, 06:26
  2. Che rabbia!
    Di dapaura nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/02/2007, 12:56
  3. che rabbia ho perso le chiavi
    Di simone pd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 10:17
  4. Che rabbia!!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14/08/2006, 11:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •