il click non c'entra niente, mica è un interruttore da appartamento![]()

il click non c'entra niente, mica è un interruttore da appartamento![]()

sta cosa però è in effetti da controllare... magari serve un tester...
e qualcuno che sappia come usarlo!!!!![]()
Provo a cambiare approccio...
Come faccio a capire se l'interruttore del freno post funzione correttamente?
Come faccio a capire quando è aperto e quando è chiuso senza fare riferimento al fanale posteriore?
Esatto Thorio,
è come dici tu. Il freno posteriore si accende quando la pressione nel circuito idraulico del freno dietro sale. Prova a scollegare il connettore (protetto da un cappellotto di gomma) che si trova come ti ha detto Mr.Noisy proprio dietro al fianchetto destro. E' facile trovarlo, basta che dalla pompa del freno posteriore segui il circuito idraulico e proprio sotto al fianchetto trovi un connettore con una protezione di plastica sopra. Se lo stacchi lo stop posteriore non si accende più frenando con il freno di dietro.
Ovviamente non devono stare accesi entrambi i filamenti, ciò succede solo quando freni. Ma a quanto pare a te sono accesi tutti e due sempre. In pratica uno è accesso sempre (quello più sottile dei due) mentre il secondo (più spesso e quindi con maggiore luminosità) si aggiunge all'altro quando freni.
Il freno dietro invia un segnale di pressione, il freno davanti non ricordo, forse è un interruttore come dici tu...non mi ricordo...
Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)
Ciao,ho lo stesso problema con la mia bonneville,ho controllato i 2 sensori,quello della leva freno anteriore e quello posteriore,staccando quello del freno posteriore,situato sotto la fiancatina DX,funziona tutto bene,quindi è il sensore che non funziona più.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao Romeo
TCP Rider