Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: ma la crisi economica....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Giannispeed
    Moto
    Speed Triple 07

ma la crisi economica....

non essendo molto pratico o preparato nel campo della borsa e non capendo molto di politica mi chiedevo se questa crisi finirà?
    come forse qualcuno sa ho un negozio di ferramenta e colori ed essendo un piccolo ne sto risentendo molto di questa crisi....mo mi chiedeo la crisi cè anche perchè i clienti e quindi il popolo non ha soldi e quindi non spende (nel mio caso).
    Sento dire che si uscirà dalla crisi, che ci sarà una lenta risalita, ma se l'operaio percepisce sempre lo stesso stipendio e di consequenza non ci sono soldi in giro come facciamo ad uscire dalla crisi?
    prima ero desy, poi infimoinside e adesso...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Giannispeed Visualizza Messaggio
    non essendo molto pratico o preparato nel campo della borsa e non capendo molto di politica mi chiedevo se questa crisi finirà?
    come forse qualcuno sa ho un negozio di ferramenta e colori ed essendo un piccolo ne sto risentendo molto di questa crisi....mo mi chiedeo la crisi cè anche perchè i clienti e quindi il popolo non ha soldi e quindi non spende (nel mio caso).
    Sento dire che si uscirà dalla crisi, che ci sarà una lenta risalita, ma se l'operaio percepisce sempre lo stesso stipendio e di consequenza non ci sono soldi in giro come facciamo ad uscire dalla crisi?
    Se l'operaio percepisce sempre lo stesso stipendio è ancora tra i fortunati......il problema (per te..) viene dall'operaio che i soldi non li prende più, oltre che da tutti quelli che hanno lo stipendio fisso e garantito, ma chissà per quale motivo hanno contratto le spese ( non quelle voluttuarie, per il telefonino/i-pod/Playstation e tutte le cazzate, ce n'è ancora......ma si lamentano dell'aumento di mezzo chilo di pasta da 0,95 a 1,10...).
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    non so quando e come ne usciremo...io in giro la vedo sempre più dura...chi prende lo stipendio che prendeva qualche mese fa è già un eletto...

il problema è che la gente non prende un cazzo ed a fine mese i conti non tornano...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Speed Triple 07
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Se l'operaio percepisce sempre lo stesso stipendio è ancora tra i fortunati......il problema (per te..) viene dall'operaio che i soldi non li prende più, oltre che da tutti quelli che hanno lo stipendio fisso e garantito, ma chissà per quale motivo hanno contratto le spese ( non quelle voluttuarie, per il telefonino/i-pod/Playstation e tutte le cazzate, ce n'è ancora......ma si lamentano dell'aumento di mezzo chilo di pasta da 0,95 a 1,10...).
    hai ragione e aggiungo ke secondo me anche i finanziamenti hanno un loro ruolo in tutto questo, perche si compra dalla macchina al telefonino a rate e a fine mese ci si ritrova con due o tre bollettini da pagare e di conseguenza senza soldi...

Bannato
    Berlusconi dice che la crisi non esiste, quindi cercate di non inventare una crisi che non c'è, spendete, spendete, spendete ...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    la crisi va risolta anche pensando a lungo termine....

sarà anche un caso ma da quando sono stati introdotti i lavoro "temporanei" si è creato l'esercito dei precari.

contratti che dovrebbero dare più €€€ netti in busta (con cui uno dovrebbe decidere se versare contribuiti e fare la cicala...) invece si sa benissimo che sono una "truffa"

il lavoratore atipico non solo non viene retribuito di più, ma il più delle volte meno....
    Lavoratore facilmente ricattabile vista la precarietà....inoltre al 99% svolge mansioni come i dipendenti: turni, orari....cosa che a regola non dovrebbe avere, tutta via non ha 13° non ha ferie, mutua.....ect

nei casi peggiori non viene manco rispettato lo stipendio mensile "fisso" che è una rateatizzazione del compenso per il "progetto", bensì a gettone, ossia lavori 1 giorni quadagni tot sommi i giorni hai lo stipendio.....

Avere una situazione ormai cronica di questo tipo a lungo termine ha portato il fermo di tante cose....
    non avere la certezza del rinnovo, di avere domani un lavoro non ti fa fare investimenti quali, casa, macchina ect.....

vi porto un esempio concreto:

la mia ragazza lavora in una grande catena americana, da loro periodo in prova (pagato) se va bene 3-6 mesi a tempo determinato, se vieni riconfermato sei INDETERMINATO con 13° e 14°!!!!

una ditta italiana invece fa contratti a progetto....ricontratti a progetto.....ect....

L'unica e ripeto l'unica cosa che non ha fatto si che in Italia ci fosse davvero il delirio per la crisi è stato il sistema di credito in cui vige ancora il "tetto" sulla busta paga.

Ossia se guadagni 1000 ti danno credito ad esempio fino a 300 oltre no....salvo firme a garanzia...

In America invece il credito è libero....quindi guadagni 1000? bene ne vuoi 2000 ok.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    devi essere ottimista,il pessimismo e di sinistra
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Grunf
    Moto
    bonneville t100
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    come disse il saggio "nano": la crisi non esiste, la crisi è solo psicologica, la crisi è già finita......

sbaglio o mi sono perso un a passaggio?

Moto
    Speed Triple 07
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ahecco ahecco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima