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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: molle progressive

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ilius
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    molle progressive

    arriveranno presto a casa le molle progressive ikon. Domanda: la parte con le spire più morbide va montata verso l'alto? grazie
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

  2. # ADS
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  3. #2
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    le hai già comprate?
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di wolve
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    Citazione Originariamente Scritto da ilius Visualizza Messaggio
    arriveranno presto a casa le molle progressive ikon. Domanda: la parte con le spire più morbide va montata verso l'alto? grazie
    Le spire ravvicinate verso l'alto. Così raccomanda la IKON.
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  5. #4
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    Io sapevo questo, spiegato da Bruno Cirafici in persona: dal punto di vista del comportamento delle molle non cambia nulla perche' a prescindere da come sono montate si comprimono comunque prima le spire meno ravvicinate (cioe' la parte di molla con minor K).

    Se proprio, per estrema finezza ed estrema TEORIA (perche' nella pratica non e' avvertibile), le spire ravvicinate si montano IN BASSO per tenere basso il baricentro della moto (la parte di molla con spire ravvicinate pesa di piu' della parte di molla con spire meno ravvicinate).

    Se IKON raccomanda il contrario, comunque, mi atterrei a quanto raccomandato tanto di fatto non cambia nulla

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
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    calabria.... sud calabria....
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    le si metta a metà si da far tutti contenti!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Rubin
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    Io ho deciso che di Progressive mi vanno bene solo i Van Der Graaf Generator.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di wolve
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Io sapevo questo, spiegato da Bruno Cirafici in persona: dal punto di vista del comportamento delle molle non cambia nulla perche' a prescindere da come sono montate si comprimono comunque prima le spire meno ravvicinate (cioe' la parte di molla con minor K).

    Se proprio, per estrema finezza ed estrema TEORIA (perche' nella pratica non e' avvertibile), le spire ravvicinate si montano IN BASSO per tenere basso il baricentro della moto (la parte di molla con spire ravvicinate pesa di piu' della parte di molla con spire meno ravvicinate).

    Se IKON raccomanda il contrario, comunque, mi atterrei a quanto raccomandato tanto di fatto non cambia nulla
    Anche per me valeva quanto dici. Però anche le wilbers progressive raccomandano spire ravvicinate in alto...
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Io sapevo questo, spiegato da Bruno Cirafici in persona: dal punto di vista del comportamento delle molle non cambia nulla perche' a prescindere da come sono montate si comprimono comunque prima le spire meno ravvicinate (cioe' la parte di molla con minor K).

    Se proprio, per estrema finezza ed estrema TEORIA (perche' nella pratica non e' avvertibile), le spire ravvicinate si montano IN BASSO per tenere basso il baricentro della moto (la parte di molla con spire ravvicinate pesa di piu' della parte di molla con spire meno ravvicinate).

    Se IKON raccomanda il contrario, comunque, mi atterrei a quanto raccomandato tanto di fatto non cambia nulla
    ti quoto, anche se pure io ho visto istruzioni che raccomandavano le spire ravvicinate in alto....ad esperienza personale però ti dico che, secondo me, non cambia un piffero per la normale utenza

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di wolve
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    Citazione Originariamente Scritto da rompindugi Visualizza Messaggio
    ti quoto, anche se pure io ho visto istruzioni che raccomandavano le spire ravvicinate in alto....ad esperienza personale però ti dico che, secondo me, non cambia un piffero per la normale utenza
    Forse ci sfugge qualcosa nel capire perchè consigliano le spire ravvicinate in alto.

    Magari non c'entra nulla con la dinamica della molla (che infatti non cambia in un verso o nell'altro) e per esempio ha a che fare con l'olio idraulico che passa più facilmente dalle spire larghe che quindi è meglio siano in basso...poi chissà...magari è altra ragione ancora
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    e per esempio ha a che fare con l'olio idraulico che passa più facilmente dalle spire larghe che quindi è meglio siano in basso...
    Beh... giusta o sbagliata che sia, la logica e' sensata...

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