Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: molle progressive

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Data Registrazione
    14/02/09
    Località
    trevignano romano
    Moto
    Rocket III Touring
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Beh... giusta o sbagliata che sia, la logica e' sensata...
    bah a naso mi sembra un pò il pelo nell'uovo, però mi piacerebbe sapere effettivamente il motivo, oggi se mi ricordo lo chiedo al mio amico preparatore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da rompindugi Visualizza Messaggio
    bah a naso mi sembra un pò il pelo nell'uovo
    Come la logica del peso delle spire

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di rompindugi
    Data Registrazione
    14/02/09
    Località
    trevignano romano
    Moto
    Rocket III Touring
    Messaggi
    1,146
    la famosa spirologia del peso

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di ilius
    Data Registrazione
    08/10/08
    Località
    Pianezza (Torino)
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    Messaggi
    1,333
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Io sapevo questo, spiegato da Bruno Cirafici in persona: dal punto di vista del comportamento delle molle non cambia nulla perche' a prescindere da come sono montate si comprimono comunque prima le spire meno ravvicinate (cioe' la parte di molla con minor K).

    Se proprio, per estrema finezza ed estrema TEORIA (perche' nella pratica non e' avvertibile), le spire ravvicinate si montano IN BASSO per tenere basso il baricentro della moto (la parte di molla con spire ravvicinate pesa di piu' della parte di molla con spire meno ravvicinate).

    Se IKON raccomanda il contrario, comunque, mi atterrei a quanto raccomandato tanto di fatto non cambia nulla
    ad ogni modo delle risposte ci sono state grazie per me sono tutte nuove e mi sono piaciute
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Steli (coppia forcelle) TRIUMPH completi molle progressive Hiperpro e molle originali
    Di jokerss1050 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/10/2011, 09:17
  2. Molle Progressive BITUBO !!!
    Di Mr. Buy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 19:48
  3. molle progressive vs molle lineari
    Di flu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 12:42
  4. Molle progressive per Street
    Di Fulgore nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/11/2008, 15:58
  5. MOLLE PROGRESSIVE
    Di SPEEDXXX nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/02/2008, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •