Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Semimanubri

TCP Rider L'avatar di Loop
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Io parlo così perchè lo so come si fa, dato che le ho provate tutte, in ogni caso è vero che il monofaro mi piace, è vero che i semimanubri sono molto più acattivanti esteticamente come è vero che le trasformazioni radicali sulle moto bisogna saperle fare.
    Tutti coloro che denigrano le modifiche di questo tipo sono gli stessi che non fanno altro che attingere al catalogo rizoma facendosi montare le cazzatelle dal concessionario.....
    Togliere il doppio faro alla speed non è un eresia, lo è per chi compra la moto solo per fare il fighetto.....
    Grandi tuner e preparatori di moto da aperitivo......

Ecco il mio Guru ... quoto in pieno !
    - NULLA NASCE, NULLA MUORE, TUTTO SI TRASFORMA -

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Non ho capito se dici a me che sono motociclista da bar.
    Io di solito evito di parlare di cose che non so.
    ASSOLUTAMENTE NO!... dicevo l'esatto opposto
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    come te e qualcun altro, non sono un motociclista da bar!, per cui non rimango ore leggendo e rileggendo recensioni o la realizzazione di modifiche... mi ricordavo, erroneamente a quanto pare, che jap avesse DOVUTO e non VOLUTO togliere gli occhioni... ma torno a dire alla fine dormo bene ugualmente
    come leggi qui sopra!!...
    PS. io non dico cose che non so!!... ho solo detto cose che han provato altri e che ricordavo, purtroppo erroneamente, fosse così!

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    parla così perchè sono cose che gli ho detto io, tu hai una 955 ed è completamente diverso il giro che fanno i cavi, per questo è facile mettere i semi manubri, dato che deriva da una moto carenata con semimanubri.
    Per la 1050 è diverso, e ti ASSICURO che con i semimanubri mantenere il faro originale con il supporto fisso provoca non pochi impuntamenti dei cavi e l'eccessiva lunghezza degli stessi li costringono a fare curve che non sono compatibili con la scorrevolezza degli stessi, li puoi tenere così ma la moto la guidi male e diventa anche pericoloso perchè il gas si incanta e la frizione si indurisce non poco in certe angolazioni del manubrio.
    Io parlo così perchè lo so come si fa, dato che le ho provate tutte, in ogni caso è vero che il monofaro mi piace, è vero che i semimanubri sono molto più acattivanti esteticamente come è vero che le trasformazioni radicali sulle moto bisogna saperle fare.
    Tutti coloro che denigrano le modifiche di questo tipo sono gli stessi che non fanno altro che attingere al catalogo rizoma facendosi montare le cazzatelle dal concessionario.....
    Togliere il doppio faro alla speed non è un eresia, lo è per chi compra la moto solo per fare il fighetto.....
    Grandi tuner e preparatori di moto da aperitivo......
    allora non ricordavo così male .... grazie Daviduccio bello pensavo che la mia homersite () fosse peggiorata

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    In ogni caso J3k ha una 955...
    si, ma quello mi era sfuggito!!... cavolo, però poteva anche metterlo nella discussione ... mi spiace "superIII" per le nostre incomprensioni.... quando ti vedo ti offro una birra
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di J3k
    Moto
    BonnevilleCarbs_'08 / Day955i_'04
    si, ma quello mi era sfuggito!!... cavolo, però poteva anche metterlo nella discussione ... mi spiace "superIII" per le nostre incomprensioni.... quando ti vedo ti offro una birra
    Ehm... Può essere che non l'abbia messo, ma giusto sotto all'avatar ci sono un paio di righe che lo confermano... Non vorrei mai ke dato ke vi siete riappacificati, la colpa del vostro lieve battibecco divenga la mia "omissione"...
    Scherzo ofc!
    Ciao ragazzone ! <3

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da J3k Visualizza Messaggio
    Ehm... Può essere che non l'abbia messo, ma giusto sotto all'avatar ci sono un paio di righe che lo confermano... Non vorrei mai ke dato ke vi siete riappacificati, la colpa del vostro lieve battibecco divenga la mia "omissione"...
    Scherzo ofc!
    figurati... non credo di aver mai litigato con lui... è un forum ed è giusto dire la propria

TU PERò CI DEVI UNA BIRRA (ma solo perchè è bello bere in compagnia)

ps. in effetti, non so perchè, avevo pensato alla 1050 escludendo a priori la 955
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di J3k
    Moto
    BonnevilleCarbs_'08 / Day955i_'04
    figurati... non credo di aver mai litigato con lui... è un forum ed è giusto dire la propria

TU PERò CI DEVI UNA BIRRA (ma solo perchè è bello bere in compagnia)

ps. in effetti, non so perchè, avevo pensato alla 1050 escludendo a priori la 955
    E sia... allora qndo passerete da Verona vi offrirò più ke volentieri un bel birrozzo ghiacciato!
    Ciao ragazzone ! <3

TCP Rider L'avatar di frankie_r
    Moto
    SPEED 08
    Credo che per sensibilità di guida intendiamo cose diverse: io intendo sentire la gomma anteriore quando arriva al suo limite di aderenza, ovvero percepire la sua perdita di aderenza con largo anticipo. La sensibilità è diversa dalla direzionalità: "quando imposti la curva la moto la segue docilmente senza sbavature". Credo che la Speed (e per me il paragone calza a differenza del VTR SP2) sia molto elastica, arrotonda le curve e per altezza sella e baricentro alto si adatta più ad una guida da supermotard che da moto da prestazione pura. Cercarne a tutti i costi i limiti mal si abbina a questo bellissimo compromesso che è la Speed a mio avviso più riuscita di tutte.
    Attenzione quindi a voler seguire la strada del semimanubrio credendo di ottenere una sensibilità maggiore, si guadagna solo velocità per il sol fatto di poter chiudere le braccia a velocità elevate ed avere una postura più avanzata.

TCP Rider L'avatar di Loop
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Personalmente preferisco il semi-manubrio perchè mi fa sentire l'anteriore "più sotto" e questo comporta aumentare la sensibilità sull'anteriore, migliorare il feeling nello scendere in piega, si abbassa il baricentro ... il tutto accompagnato da un adeguato setting delle sospensioni che vanno forzatamente riviste nei settaggi per compensare il normale spostamento dei pesi ... pedane regolabili per migliorare la postura ecc. ecc.
    Chi ha avuto in passato moto stradali sportive sa di cosa parlo, è indubbio che le regolazioni da fare sulla Speed per adeguarla ai semi-manubri vanno fatte con cognizione (dipende sempre da quello che si vuole ottenere) e un minimo di teoria sulla fisica motociclistica bisogna conoscerla ... naturalmente è più importante avere alle spalle km e km di guida fatti con diversi tipi di moto. Il manubrio standard è comodissimo ma non so perchè a me la Speed ispira il semi ... Per il discorso "supermotard" ci può stare col manubrio standard, personalmente nei tornantini stretti di montagna il piedone fuori lo caccio sempre (sarà pure perchè ho un motard tutto artigianale che uso in pista) però di fondo preferisco impostare di ginocchio. Il discorso direi che è molto soggettivo.
    Ad ogni modo Frankie belle considerazioni ... ciao.
    - NULLA NASCE, NULLA MUORE, TUTTO SI TRASFORMA -

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345