Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: "ACCENSIONI PIU' PRONTE"

TCP Rider L'avatar di Volpe

"ACCENSIONI PIU' PRONTE"

3 parole prese dal pagina introduttiva (dal sito ufficiale) sulla "evoluzione" della Speed Triple 2007.

Scusate l'ignoranza ma che vuole dire???????????????????????????????????

Io l'ho interpretato come una soluzione hai problemi di accensione pero' una centralina di certo non risolve i problemi alle candele che non hanno una copertura isolante.

DUBBIO AMLETICO.......vi chiedo un aiuto.

Un saluto a tutti

Volpe

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    penso si riferisca al fatto che qualche 1050 ha problemi a partire...a volte si a acaldo che a freddo...

Non so che dire parole un po' troppo ad interpretazione!!!

Qualcuno sa qualcosa di piu' concreto???????

Help

Volpe

Appena posso telefonero' ad un conc!!!!!!!!!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Boh non so magari si riferiscono ai problemi della ruota libera sottodimensionata sui mod 2005

non saprei
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di Dottor.Lacki
    in giro x il mondo adoro l'Emilia Romagna
    Moto
    Speed Lacky nel cuore.,Daytona 955i.Tiger 955i.
    mi pare che Maverick abbia messo un post dove dava delle spiegazioni...

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    quando si accende la speed 2005/2006 (parlo del tempo sul pulsante dello start), a differenza della 955, ha bisogno di almeno 2-3 secondi di movimento del motorino d'avviamento.La cosa è talmente anormale (mi meravigliai ) che mi pare una delle pochissime moto che fa girare cosi a lungo il motorino...se non l'unica.
    la 955 una toccata da mezzo secondo e via

Chiamato N° 3 Roma : ACCENSIONI PIU' PRONTE riguarda il comportamento del motore: migliorato effetto ON \ OFF.

SINCERAMENTE NON CI SAREI MAI ARRIVATO: avrei sempre pensato alla FASE di ACCENSIONE del motore!

Un saluto,

Volpe

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    se permettete....ma è il mio lavoro. non ha scritto nulla di sbagliato triumph, ma non ha detto nulla di nuovo....per quello che riguarda il problema da voi citati...non credo centri nulla , forse l avviamento lungo....arrivo al dunque , accensioni più precise perchè? perchè è un euro 3 , e le euro 3 devono essere fasate sia di iniezione sia di accensione in maniera scrupolosa, pena misfire( mancate accensioni) , che mandano benzina incombusta nel catalizzatore rovinandolo. il problema è che se si verifica un misfire la centralina tramite il segnale della sonda lambda(sensore di ossigeno , il suo compito è annusare i gas di scarico e far mantenere il rapporto aria benzina ) riconosce che c è stata una mancata accensione e fà accendere la spia mil(avaria motore). perchè più precisa .....le centrasine euro 2 a livello di sowtware potevano anche essere un pelo più rustiche e lavorare più lente (8 o 16 bit), ora con le euro 3 (almeno di solito) si lavora con centraline più veloci con maggiori capacità( 32 o 64 bit fino ad arrivare a 128.....su alcune auto) questo perchè a parità di parametri appresi dalla centralina la euro 3 deve essere più veloce ad accoglierli, valutarli e correggierli. il discorso dell avviamento lungo credo sia per questo motivo....il sensore giri motore deve riconoscere il pms. e deve fare almeno un giro di albero motore per capire dove si trova il pms e fasare l accensione e l iniezione , senza quel segnale la moto non parte. potrebbe essere che variando la ruota fonica (dove legge il sensore) e con una centralina più veloce nel leggere i parametri la 2007 parta prima...(è un idea...) ma non è detto. spero di essere stato chiaro....sono al lavoro e non posso dedicarvi troppo tempo , l argomento è più complesso di quello che ho scritto .....saluti.

Moto
    speed 2010 jet black
    pronte ok.....ma più precise , su euro 3 tolleranza o . non è ammesso errori di iniezione o accensione , la moto deve inquinare da subito . su euro 2 non era cosi restrittivo. è ovvio che possa venire meno on off.....ma la cosa si risolveva con lo sviluppo software anche su euro 2...volendo.

Moto
    speed 2010 jet black
    pardon....non deve inquinare da subito......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima