Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Nucleare, l'Italia ingrana la retromarcia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    dipende tutto dalla mentalità di chi comanda..

bisogna impiantare un sistema di regole completamente nuovo.. alcuni esempi ( mie idee):
    _ per le nuove costruzioni obbligo di avere un lato del tetto orientato a Sud, in fase di progetto non è complicato da realizzare..
    _obbligo ai capannoni nuovi di istallare un impianto fotovoltaico..
    _sgravi fiscali ( pesanti e immediati, non a 10 anni) a chi monta impianti solari, geotermici, sistemi di risparmio energetico)..
    _ passare dai termosifoni al riscaldamento a pavimento per tutte le nuove costruzioni ( e non venitemi a dire che è più costoso!!)..
    _semplificazioni burocratiche varie ( esempio il doppio contattore per gli impianti fotovoltaici)...
    Ai primi due punti ci si sta arrivando, ma stiamo andando troppo piano.
    Dalle mie parti abbiamo una temperatura abbastanza bassa per 4/5 mesi all'anno.
    Quanto potrebbe mai costare un impianto che con due (2) tubi, due termostati e una ventola, mi porti dentro al frigorifero, da ottobre a marzo, dell'aria esterna presa dal lato rivolto a nord e filtrata, solo quando è più fredda di 6 gradi? Credo si possa fare con due buchi nel muro e 100 euro.....
    Oppure ancora: lo sapete che a 25 metri di profondità, la terra ha una temperatura costante al variare delle stagioni? Basta mandare giù del liquido e farlo passare poi nei pavimenti delle abitazioni, per avere automaticamente riscaldamento d'inverno e raffreddamento d'estate.
    Semplicemente, non c'è volontà.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ai primi due punti ci si sta arrivando, ma stiamo andando troppo piano.
    Dalle mie parti abbiamo una temperatura abbastanza bassa per 4/5 mesi all'anno.
    Quanto potrebbe mai costare un impianto che con due (2) tubi, due termostati e una ventola, mi porti dentro al frigorifero, da ottobre a marzo, dell'aria esterna presa dal lato rivolto a nord e filtrata, solo quando è più fredda di 6 gradi? Credo si possa fare con due buchi nel muro e 100 euro.....
    Oppure ancora: lo sapete che a 25 metri di profondità, la terra ha una temperatura costante al variare delle stagioni? Basta mandare giù del liquido e farlo passare poi nei pavimenti delle abitazioni, per avere automaticamente riscaldamento d'inverno e raffreddamento d'estate.
    Semplicemente, non c'è volontà.....
    NO credo che non ci sia interessi economici in ballo,o non cmq come quelli attuali
    Sai che qui ci sono fonti di acqua calda termale,quella di fordongianus,un paesino che ha delle antiche terme romane e ora anche le terme moderne,ha l'acqua a 56° tutto l'anno che si PERDE in un fiume,perchè non incanalarla e depurarla e usarla come acqua calda nei rubinetti o per i riscaldamenti nelle case??? lo stesso vale x l'acqua calda che sgorga dalle miniere dell'iglesiente
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO