a me non sembra corretta, xr-1000 chaser e suomy dovevano prendere spec 1R.....per me dipende da quanti soldi hanno dato....come sempre e come dice il mio amico che lavora nei giornali....i soldi fanno scrivere tutto....
a me non sembra corretta, xr-1000 chaser e suomy dovevano prendere spec 1R.....per me dipende da quanti soldi hanno dato....come sempre e come dice il mio amico che lavora nei giornali....i soldi fanno scrivere tutto....
x lite si conferma a livelli altissimi.... ;-)
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
come gi'a detto da qualcuno che e' stato totalmente ignorato: ma gli shark?
io ho visto questo
EvoLine - Casque moto modulaire - EvoLutive helmet by SHARK helmets
come vi pare?
Pure Black > Triumph Street Triple Black
Pure Power > VW Scirocco 1.4 TSI 160cv
> Memento Audere Semper <
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
XLite a casa ne ho 3 .... l'ultimo l'X01 RR , onestamente è un casco di ottima fattura ma non coem uno shoei non diciamo cazzate .
Se è il casco è buono non si quantifica solo in base alle fibre della calotta o al peso , ma molto importante se non fondamentale sono il sistema di areazione , la facilità con cui la visiera si appanna , la durata degli interni , in quanto tempo perdano la consistenza o addirittura si rompano , se hanno la chiusura da anello , a mio avviso l'unica sicura veramente ,e non trascurare la silenziosità , che potrebbe sembrare un particolare trascurabile , ma per chi viaggia o usa pesso la moto è fondamentale dato che che caschi troppo rumorosi alla fine danneggiano anche l'udito .. in questo XLITE devo dire ha fato passi da gigante , silenziosissimi vedi il mio XLITE 901 e 902 italian Flag , chiusura meccanica della visiera , eccezionale ....
onestamente Arai e Shoei hanno da insegnare ancora molto a tutti .......
Ultima modifica di BlackRain; 15/03/2008 alle 09:27
ovvio.....
i migliori sono gli ARAI e gli SHOEI
spesso un rutto vale più di mille parole
Non capisco a che caschi ti riferisci, l'ultimo x01 RR? il 901 e il 902???
X-lite fa 801RR il 701 il 602 e il 501, poi c'è l'apribile X1002 e i Jet X401
Per quel che riguarda le caratteristiche indispensabili che un ottimo casco deve avere, mi pare che gli X-lite le rispettino tutte, visierino anti Fog, interni totalmente estraibili in microfibra veramente confortevoli, chiusura ad anello a D doppio, ottimo sistema di aerazione ed estrazione dell'aria,e cosa non da sottovalutare tripla calotta a seconda della misura.
Questa a mio avviso è una cosa essenziale che solo un buon casco ha.Sai cosa vuol dire? che se uno ha la testa grossa, per farcela entrare nella calotta a misura unica, lo spessore interno di polistirolo che serve ad assorbire l'urto è più sottile, invece con la tripla calotta ce nè una ogni due misure, così che lo spessore del polistirolo è sempre adeguato e la calotta impiegata è + grande o + piccola a seconda della taglia.
io un X lite 801rr o il 701 non lo vedo tanto distante da uno Shoei, secondo me l'unico difetto di Xlite sta ancora nel marchio, che non lo si paragona ai più blasonati solo perchè è Nolan, e nolan lo si vede come un prodotto da battaglia e non raffinato, tutto li.
Suomy per esempio sapendo benissimo quanto la marca conti ha pensato in primis a legare il nome al giappone, infatti è un' azienda italianissima che ha puntato su un nome giapponizzante per suscitare "affiancare" il proprio nome ad Arai e Shoei, e c'è riuscita! infatti conosco tanta gente che giura che Suomy sia un grande marchio Giapponese e per tanto paragonabile a caschi come Arai e Shoei di fascia alta!!!Poi saggiamente ha investito nelle gare affiancandosi a diversi piloti, garantendosi così della pubblicità che colpisce l'appassionato, ed è uscita sul mercato con prodotti di prezzo alto, rafforzando così nella testa dell'appassionato che il prodotto sia al pari di marche famose e blasonate.
Ermaggico-England
ma shark non ha pagato la mazzetta x essere considerata o è talmente na merda che non viene presa neppure in considerazione?????
perchè io ce l'ho e non mi sembra cosi pessimo tutt'altro
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
shark è abbastanza 'na merda....
spesso un rutto vale più di mille parole