Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: IL MOTORE DELLA STREET E' LO STESSO DELLA DAYTONA 675?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di reale
    Data Registrazione
    07/02/08
    Località
    PALERMO
    Moto
    TB SPORT - ex Tiger - ex ex Street
    Messaggi
    261

    IL MOTORE DELLA STREET E' LO STESSO DELLA DAYTONA 675?

    ciao a tutti, curiosità....
    ...mi pare di aver capito che anche il motore della street è uguale a quello della daytona solo che ha qualche cavallo meno...se è così...significa che il motore in realtà può scaricare più cavalli rispetto 108 di default?...centralina?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di david81
    Data Registrazione
    26/08/07
    Località
    Firenze
    Moto
    StreetTina Black!!!
    Messaggi
    645
    Citazione Originariamente Scritto da reale Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, curiosità....
    ...mi pare di aver capito che anche il motore della street è uguale a quello della daytona solo che ha qualche cavallo meno...se è così...significa che il motore in realtà può scaricare più cavalli rispetto 108 di default?...centralina?
    Il motore è uguale tranne per gli assi a camme che sono di qualche grado diversi, per la configurazione elettronica della centralina, ed ovviamente per i rapporti del cambio.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di street22
    Data Registrazione
    25/02/08
    Moto
    Street bianca
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente Scritto da reale Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, curiosità....
    ...mi pare di aver capito che anche il motore della street è uguale a quello della daytona solo che ha qualche cavallo meno...se è così...significa che il motore in realtà può scaricare più cavalli rispetto 108 di default?...centralina?
    Il motore è lo stesso, ma cambia come già detto nella minor potenza. Inoltre ha una curva di coppia un tantino diversa nel senso che la daytona ha più allungo mentre la street è più pronta ai medi regimi!!!! Cmq credo che la potenza sia già abbastanza sufficente per la street per cui lascerei invariata la centralina!!!! Ovviamente sta a te decidere....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    David, il cambio è lo stesso, con la stessa rapportatura.

    In parole povere hanno ridotto l'alzata delle valvole per una coppia maggiore ai bassi e medi, più modifiche elettroniche.

    A causa della modifica all'albero a camme, si può alimentare il motore della Street con benzina da 91 ottani in su, la Daytona da 95 ottani in su.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    249
    Ricapitolando:
    Assi a cammes con fasatura e alzata diversi, chiaramente eletronica
    inoltre la daytona ha la valvola allo scarico assente invece sulla Street.
    Ricordarsi inoltre che la potenza di 108 CV è quella DICHIARATA all'albero,
    in effetti la potenza alla ruota si agira intorno ai 90 CV , valore molto indicativo.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da genesi Visualizza Messaggio
    Ricapitolando:
    Assi a cammes con fasatura e alzata diversi, chiaramente eletronica
    inoltre la daytona ha la valvola allo scarico assente invece sulla Street.
    Ricordarsi inoltre che la potenza di 108 CV è quella DICHIARATA all'albero,
    in effetti la potenza alla ruota si agira intorno ai 90 CV , valore molto indicativo.
    Dovrebbero essere 96cv alla ruota, ma non ne sono sicuro.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tripleG
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    il mio garage
    Moto
    graziella
    Messaggi
    1,375
    stessi rapporti per il cambio, riportati sul manuale.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    nessuno ha ancora provato al banco la street?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di street22
    Data Registrazione
    25/02/08
    Moto
    Street bianca
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    David, il cambio è lo stesso, con la stessa rapportatura.

    In parole povere hanno ridotto l'alzata delle valvole per una coppia maggiore ai bassi e medi, più modifiche elettroniche.

    A causa della modifica all'albero a camme, si può alimentare il motore della Street con benzina da 91 ottani in su, la Daytona da 95 ottani in su.
    Ma tutte le benzine super non hanno il numero di ottani pari a 95? O varia anche? So che benzina come la agip blu super o anche la shell v-power hanno numero di ottani pari a 98 o addirittura 100!!!! Quelle tradizionali invece???
    Ultima modifica di street22; 08/04/2008 alle 13:52

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere 96cv alla ruota, ma non ne sono sicuro.
    Ho controllato tre riviste i valori sono:
    86 cv
    93 cv
    96 cv
    Chiaramente banchi diversi , condizioni diverse.
    Se consideri poi le differenze tra una moto e l'altra direi che una novantina di cavalli sia il termine giusto.
    se qualcuno ( come è già stato chiesto) ha rullato la propria Moto possiamo fare una statistica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 11:14
  2. Aiutoo RAGAZZI!!!! Problemi con il motore della Street
    Di simo_reve nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 18:38
  3. Zard per Daytona è lo stesso della Street?
    Di willy75 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/07/2009, 17:02
  4. parafango posteriore della Street o del Daytona ?
    Di Mara nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19/11/2008, 00:09
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/07/2007, 11:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •