Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbi Vibrazioni e spinotto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )

Dubbi Vibrazioni e spinotto

Salve a tutti come da titolo, ho 2 quesiti, uno è un problemino l'altro è un dubbio.
    Comincio dal problemino: Allora quando sono in marcia e vado a rallentare, qualunque sia la marcia, che io sia in folle o che tiri la frizione, che usi il freno o lasci la moto fermarsi da sola, appena sceso sotto i 40 km/h inizio ad avvertire delle vibrazioni sulla pedana destra, dico avvertire perchè di rumore nulla, in realta non è neanche una vibrazione, sento come se due oggetti sfregassero tra di loro (per intenderci cone le pasticche e il disco freno, ma ho fatto controllare e non sono loro il problema), tale sfregamento lo si avverte tra i 40 km/h ed i 25 km/h circa, non è continuo ma a tratti... in accelerazione è molto minore, quasi impercettibile, mentre in decelerazione si avverte con discreta intensità... Il mio meccanico aveva pensato all'inizio che fosse un problema legato alle gomme (o spiattellamento o semplicemente allo scorrimento)... Premessa in precedenza mi aveva regolato l'ammortizzatore, sospensioni e ritirato la catena... Prima che facesse questi interventi non avevo notato questi rumori, ma avevo appena preso la moto ed ancora non avevo ancora fatto l'orecchio al 3 cilindri sotto le chiappe... Cmq la maggiore indiziata sembra essere la catena, anche se lui dice che adesso ha la tensione giusta, voi avete mai riscontrato questo problema? che ne pensate?
    Secondo questito: l'altro giorno stavo dando un'occhiata alla mia Lilith e ho visto uno spinotto staccato, vi posto le foto, e vi chiedo che cos'è? deve stare così?
    Ultima modifica di Grimnir; 11/04/2008 alle 19:29