Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: gomme di primo equipaggiamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Le Sportec M3 sono belle gommine (le ho attualmente), maneggevoli, precise, danno molto feeling, ma per spingere verso i limiti del mezzo non sono adatte... troppo "sorde" rispetto alle qualità del telaio. Per assurdo, le supercorsa di serie che ho tanto odiato, in tali condizioni, purché "lente" nel seguire la moto, sembrano ben più spalmate per terra.

In definitiva è comunque un ottimo prodotto, il mio gusto un po' naif mi invoglia a provare qualcosa di più estremuccio in stile Qualifier RR, ma a conti fatti le Sportec M3 su strada sono belle gomme, 'sticazzi.
    Vero ciò che dici in merito alle sporteck, anche se ti assicuro che ho visto il mio amico andare in modo più che decente con queste gomme, e mi sembrava anche sempre bello stabile, quindi per chi è "all'inizio o quasi" possono andare benissimo, come te hai giustamente specificato, visto anche il prezzo leggermente minore.

Hai odiato le supercorsa di serie per la loro lentezza nel riscaldarsi? Tu pensa, invece, che io ho trovato subito feeling con quelle gomme, e vorrei rimetterle, in mescola magari usate in pista come ha fatto il mio amico dopo le M3 (90 neuri e gomme colla, provate e sono spettacolari!).
    Peccato che qualcosa mi frulla in testa di continuo, e sarà la mia prossima scelta.. diablo supercorsa 2008!!!!

Per le qualifier RR non so che dirti, uno che corre nel CIVche conosco dice che proprio non ci siamo, anche se lui estremizza sempre e pensa sempre e solo ai giri in pista al limite!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Tantissimo dipende da quanto corri sul dritto. Quando faccio passaggi in autostrada sto sui 130, rare le tirate, cmq per brevi tratti.Se vai 150-160 o più per tanto tempo le fai fuori prestissimo, ma questo vale per tutte le gomme...
    Quanto a grip le ns Pirelli "di serie" non hanno nulla da invidiare alle Qualyfier RR, questo lo penso io, e tante persone che hanno provato entrambe e alcune prove su giornali come superbike. Rispetto alle 208 RR, le 209 sono più stabili e più tonde per cui meno veloci, perdendo la peculiatità tipica del Dunlop, ma hanno guadagnato sia in grip ma soprattutto in stabilità sul veloce.
    Le M3 sono un ottimo compromesso, ma meno prestazionali delle suddette, ma per strada penso sia difficile metterle in difficoltà, salvo condizioni di asfalto pessime.
    Adesso sono uscite le Bridgestone BT016 con 5 mescole al posteriore e 3 all'anteriore. Ho parlato cn 2 tipi che le hanno provate e sono entusiasti...sembrano, a dir loro, veloci nei cambi e hanno un ottimo grip anche se messe alla frusta...ma resto dell'idea che ogni moto ha la sua gomma ma in particolar modo ogni pilota trova il suo feeling con una determinata gomma...non esiste la migliore in assoluto, e poi dipende dall'utilizzo che si fa della moto!
    Adesso ho 5000 km sui Pirelli, l'usura è uniforme e penso che ancora un 1000-1500 li riesco a fare, anche se "a fine vita" decadono e si consumano più velocemente di solito

TCP Rider L'avatar di FleaRules
    Moto
    Speed Triple 2011 - Ex Daytona 675
    Io ho cambiato le Pirelli dragon supercorsa (di serie) a circa 5500Km, ottime gomme, grip da paura (mai pista). Ho montato le Dunlop Qualyfier RR su consiglio (tra gli altri) della concessionaria, mi dicono che durano un po' di più, per ora mi trovo bene, all'inizio vanno un po' "capite" e scaldano un po' dopo le dragon supercorsa però sono affidabilissime, per strada è dura arrivare a pulire tutta la gomma ma ci sono quasi in effetti sembra di dover piegare molto di più per arrivare a fine spalla!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Vero ciò che dici in merito alle sporteck, anche se ti assicuro che ho visto il mio amico andare in modo più che decente con queste gomme, e mi sembrava anche sempre bello stabile, quindi per chi è "all'inizio o quasi" possono andare benissimo, come te hai giustamente specificato, visto anche il prezzo leggermente minore.

Hai odiato le supercorsa di serie per la loro lentezza nel riscaldarsi? Tu pensa, invece, che io ho trovato subito feeling con quelle gomme, e vorrei rimetterle, in mescola magari usate in pista come ha fatto il mio amico dopo le M3 (90 neuri e gomme colla, provate e sono spettacolari!).
    Peccato che qualcosa mi frulla in testa di continuo, e sarà la mia prossima scelta.. diablo supercorsa 2008!!!!

Per le qualifier RR non so che dirti, uno che corre nel CIVche conosco dice che proprio non ci siamo, anche se lui estremizza sempre e pensa sempre e solo ai giri in pista al limite!!!!
    Le supercorsa pro "stradali" si riscaldano in poco tempo ed in quanto a grip sulla strada asciutta ce n'è un'infinita (semmai per i manici, in pista, dopo un po' di giri tirati vanno a farsi benedire), ciò che non mi è mai piaciuto di quelle gomme è la sensazione di "impigrimento" che danno cambiando inclinazione oltre un certo angolo di piega. "Cadono" subito appena si accenna alla curva e non è male come caratteristica, ma poi... ero abituato alle michelin power race, che "cadono" più o meno fino a 50° di piega
    Insomma, preferisco spendere di meno e comprarmi roba tipo Sportec (come ho fatto) ed avere stesso grip ed un po' più di neutralità nella guida.
    Queste gomme sono ottime, non vado né più piano né più forte di come facevo prima con le supercorsa, è solo che abituato a prodotti più morbidi come carcassa (soprattutto davanti) ho dovuto ritarare un po' i miei parametri. Per il resto, su strada nulla da ridire; ho anche settato le sospensioni (la forcella più che altro) stamane per le Sportec e ora la moto si comporta benissimo!