Ultima modifica di valterone; 29/05/2008 alle 13:33 Motivo: ......azzz......
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Non sono sposato.
Ed in ogni caso cosa farei io ha poca importanza... Ha importanza cosa fa l'istituzione che mi rappresenta in mia vece, e cosa penso io (noi) di cosa fa l'istituzione che fa le mie feci.
Se mi toccano a famigghia reagisco come credo chiunque. Sai che novità. E dunque sono costretto ad assumermene le conseguenze.
Se ammazzo q.cuno perchè ho paura sono un assassino. Checchè se ne dica. Pochi cazzi.
Giustificare un assassinio basato sulla paura ha la stessa valenza che giustificare un naziskin che picchia a morte q.cuno che considera diverso, è paura anche quella, solo che nel primo caso la difesa degli 'affetti' familiari ammorbidisce (ma non giustifica, anche quando potremmo tutti dire.. "io prob. avrei fatto altrettanto") un contesto che invece nel caso del naziskin è xenofobia ed ignoranza allo stato puro. Ma la base di partenza è la stessa. Paura e grilletti facili. Sono d'accordissimo con l'accostamento del Bomber Nero, non avrei saputo fare di meglio...
Io il malessere del paese basato sull'emergenza criminalità proprio non lo sento... vivo in un quartiere dove male e bene convivono tutto sommato
decentemente e mi stupisco che nessuno quasi si ricordì più i problemi arretrati che abbiamo, mafia, corruzione, nepotismo, tangenti, terremotati ancora in attesa di casa, autostrade, 3/4 delle attività del sud in mano allo strozzinaggio e al pizzo, la censura, gli sprechi, le caste, le ingerenze della chiesa nello stato, l'autore di sodoma e gomorra costretto a vivere con la scorta, giudici che saltano in aria insieme alle austrade sulle quali viaggiano...
Ed in tutto questo che ci crediate o no nella maggiorparte dei casi centra lo psiconano... (così non disattendo le aspettative di bastamoto)
Non ci posso fare nulla... quando vedo moti popolari in difesa del poveretto che 'ha solo difeso la sua famiglia' e del 'vorrei vedere tu cosa avresti fatto' e del 'è ora che iniziamo a farci rispettare a casa nostra' mi viene in mente la vita che fanno quegli sfigati che hanno deciso che 'la difesa e dunque il possesso di armi' sono diritti inalienabili... e vivono negli stati con maggior criminalità e morti ammazzati da armi da fuoco nel mondo.
Spero sinceramente le vostre idee si estinguano. Per sempre.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
notturno è stato chiaro
aggiungo che:
una punizione giusta è quella che avviene quando il criminale ha fatto quello che doveva fare ,è un risarcimento dopo che il fatto criminoso è stato commesso e dopo che il criminale è stato preso, processato e condannato...quello che dovrebbe avvenire in un sistema giusto....ma
la difesa personale è altra cosa ,avviene mentre l'atto criminoso è in corso , è una storia molto diversa e la vittima dovrebbe avere il diritto di usare qualsiasi tipo di forza ,anche mortale per difendere la sua vita o della sua famiglia finchè il crimine è in corso cioè finchè il criminale non è catturato e processato, ha quindi il diritto di sparare , potrebbe ferirlo come potrebbe colpirlo a morte.
Ultima modifica di alessandro2804; 29/05/2008 alle 19:10
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
verissimo, era dopo tutto la mia intenzione, riflettere ad "alta voce", vero anche a mio avviso, che le istanze generalizzate delle campagne sulla sicurezza, siano ampiamente cavalcate, come dire benzina sul fuoco, che e' il vero cacio sui maccheroni dei politici, quanto poi ci sia un'emergenza criminale, fuori da quella ben conosciuta ed organizzata, secondo il mio avviso e' ampiamente abusata,
sul fatto in se considero questo, tu hai una 44 magnum nel cassetto sei colpi nel tamburo e colpo in canna pronta a sparare? io no, ne mai l'avro', mi rifiuto per quanto sia difficile l'esistenza, considerare la vita una giungla urbana,
dove la sopravvivenza e' regolata alla rambo,
questo e' il motivo per cui non riesco ad avere comprensione per il gesto, per il fatto, per l'esecutore,
posso avere pieta' ma non a senso unico,
se deve essere pieta' allora sia per entrambi, per il morto ammazzato, e la sua vita sprecata, dissolta e mal spesa, vissuta ignorando il rispetto e le regole, per l'omicida,
per la sua presunzione di giustizia per l'eccesso di difesa,
di se, dei suoi familiari, perche' non esiste nocumento alla proprieta' che legittimi una mano armata, per il sangue che restera' sempre a macchiare la sua anima.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Se a te basta essere solo un po' " piu' democratico e rispettoso " degli altri fai pure.
Io mi sono permesso di condividere molte delle tue idee ; leggendo le tue e di altri opinioni penso di aver imparato qualche cosa o comunque mi e' servito a riflettere.
Augurarsi che il pensiero di una persona , giusto o sbagliato che sia , sparisca per sempre credo sia molto peggio della pena di morte.
Della81
R.A.T. FUSINA
sono commosso...
Hai ragione.
Posso modificarla in "Spero che le vs idee a riguardo cambino"?