Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Vibrazioni Rocket

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ..caro Odino ti rispondo;
    allora:monto le pedaline,ed è tutta originale,scarichi chiusi,catalizzatore insomma è normalissima,a 4000 giri sento che l'erogazione diventa come dire, ruvida,non bella pastosa come è fino a quel regime,sento queste vibrazioni alle pedaline,manubrio e specchi,ma mai forti come un bicilindrico, ma comunque sembrano avere una frequenza più corta;sembrano le vibrazioni di un 2 tempi...proprio quando il motore suona con la classica voce rauca...ma non è l'entità della vibrazione in sè che dà fastidio;è il fatto che tutto questo lo fà solo e soltanto a quel regime..solo dopo i 4500 diciamo,continuando a far salire di giri il motore,questa "ruvidità" si affievolisce e il motore sembra giri più libero..il meccanico della concessionaria dice che è normale,il mio meccanico dice che è normale, ma per me (che non sono un meccanico,ma in officina ci ho lavorato 6 anni da giovane),non sembra...almeno che sia una caratteristica propria del tricilindrico da 2300 cc?...che sia il suo "punto critico"? Aggiungo anche che se porto la moto a 4000 rpm da fermo in folle,sento un rumore metallico,simile a quello che faceva quando si erano dissaldate internamente le marmitte destre (tutte e due..),e le vibrazioni prodotte sono molto meno ruvide...altra ipotesi, potrebbe essere l'effetto dell'albero di controrotazione che provoca questo effetto giroscopico in relazione con il cardano...penso che l'unica sarebbe provare un'altra Rocket ...e vedere di nascosto l'effetto che fà....veeengo anch'io....no tu no...
    Ultima modifica di Chelito; 05/06/2008 alle 18:56
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Bene mio prode Chelito, a giorni proverò perchè piove
    Anche la mia è tutta originale a parte kit pedane arretrate.

Se vuoi provarla ti aspetto... tanto siamo vicini di casa

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ..caro Odino ti rispondo;
    allora:monto le pedaline,ed è tutta originale,scarichi chiusi,catalizzatore insomma è normalissima,a 4000 giri sento che l'erogazione diventa come dire, ruvida,non bella pastosa come è fino a quel regime,sento queste vibrazioni alle pedaline,manubrio e specchi,ma mai forti come un bicilindrico, ma comunque sembrano avere una frequenza più corta;sembrano le vibrazioni di un 2 tempi...proprio quando il motore suona con la classica voce rauca...ma non è l'entità della vibrazione in sè che dà fastidio;è il fatto che tutto questo lo fà solo e soltanto a quel regime..solo dopo i 4500 diciamo,continuando a far salire di giri il motore,questa "ruvidità" si affievolisce e il motore sembra giri più libero..il meccanico della concessionaria dice che è normale,il mio meccanico dice che è normale, ma per me (che non sono un meccanico,ma in officina ci ho lavorato 6 anni da giovane),non sembra...almeno che sia una caratteristica propria del tricilindrico da 2300 cc?...che sia il suo "punto critico"? Aggiungo anche che se porto la moto a 4000 rpm da fermo in folle,sento un rumore metallico,simile a quello che faceva quando si erano dissaldate internamente le marmitte destre (tutte e due..),e le vibrazioni prodotte sono molto meno ruvide...altra ipotesi, potrebbe essere l'effetto dell'albero di controrotazione che provoca questo effetto giroscopico in relazione con il cardano...penso che l'unica sarebbe provare un'altra Rocket ...e vedere di nascosto l'effetto che fà....veeengo anch'io....no tu no...

chelito confermo i 4000giri , provata ieri, un pò di ruvidità è tollerabile sono sempre 3 cilindri , cmq ai 50.000 conviene far controllare la catena di distribuzione cosi mi hanno detto a me!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    fai fare un controllo se vuoi stare più sicuro...magari senti più di un meccanico x avere opinioni diverse... ;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    dopo 35000-4000giri le vibrazioni calano..ed ecco il motivo:

venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    ...grazie rockettari;ieri sera ho trovato un sito dove parlavano di questa,diciamo, caratteristica....non ci sono scuse;tutti avvertono lo stesse vibrazioni agli stessi regimi,come me...in più ho letto di un rockettaro americano, mi pare di Denver,che per scrupolo ha fatto sostituire la catena di distribuzione e di fatto ha risolto il problema,che si è di nuovo presentato dopo poche miglia...niente....ce la terremo così;l'importante è saperlo.....
    Ultima modifica di Chelito; 06/06/2008 alle 12:02
    -------ojs-------
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Moto
    Non per riaprire il discorso, ma le vibrazioni che dici io non le sento. Si, il motore cambia "voce" sui 4500/5000 giri. Nel senso: la moto certo che vibra, ma nessuna vibrazione anomala o forte che sia diversa dal normale salire di giri. Comunque ti ricordo che monto il kit pedane arretrate (che potrebbe cambiare la sensazione) ed ho 12000Km. E poi io sono abituato alle vibrazioni della Buell, quindi, anche se la rocket vibra, non me ne accorgo!

Moto
    ..penso infatti che con la Rocket,ci si abitui in fretta alla quasi totale assenza di vibrazioni...chiaro è che quando ci dai dentro e il motore s'incazza,si può avvertire una metamorfosi rispetto all'uso cosidetto normale,entro i 3500 diciamo.........grazie Odino!
    -------ojs-------
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ..penso infatti che con la Rocket,ci si abitui in fretta alla quasi totale assenza di vibrazioni...chiaro è che quando ci dai dentro e il motore s'incazza,si può avvertire una metamorfosi rispetto all'uso cosidetto normale,entro i 3500 diciamo.........grazie Odino!
    Sicuramente, mio buon Chelito... Figurati

Moto
    ...si vede che è la mia prima moto nuova eh?.......sono arrivato alla mia "veneranda" età dopo anni di "bucio de culo" a ruscare,per permettermela....ho sempre e solo avuto mezzi usati e strausati....non mi voglio fare l'idolo,ma normalmente si ha sempre il timore di avere preso quella nata male o con dei problemi; quando lavoravo in officina,ho visto molte auto nate male...e poi si.....sono un pò pignolo....nel senso che mi piace che le cose siano fatte e funzionino bene.....
    -------ojs-------
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima