beh non vedo allora il perchè tu ti sia scomodato.
A frappè.
beh non vedo allora il perchè tu ti sia scomodato.
A frappè.
il fatto è che negli altri paesi (diciamo "in altri paesi", perchè non siamo gli unici ad avere questi problemi) la macchina-stato funziona meglio, e riesce a combattere in modo più efficiente la criminalità, la quale esiste comunque.
Io non credo che in Italia si possa mai arrivare a lasciare aperte le porte di casa, e nello stesso tempo mi auguro che non ci si riduca come nei dintorni di Los Angeles, dove la gente organizza ronde e colloqui settimanali di gruppo con la polizia, e scruta dalle tendine di casa il nuovo vicino che getta la spazzatura.
Detto questo penso che sia più utile rendere efficiente l'amministrazione della giustizia.
Sembra un concetto banale, ma è una cosa sensata.
Non serve la pena di morte, basta una pena certa e severa, poi il criminale ci pensa due volte prima di rischiare, rom o piemontese che sia.
Però entra in gioco la politica, e le cose rallentano.
Per quanto qualcuno possa sforzarsi c'è in mezzo pure il vaticano come qualcuno scriveva, per non parlare delle mafie.
Però tutto sommato a me in Italia piace ancora viverci.
ps. Giorgiorox, mica sono Gesù Cristo!
non avessi avuto 13 anni anche a me sarebbe piaciuto rispondere con qualche mazzata, poi boh... quelli erano in due (per giunta proprio come nei film: "la mente" era un nanetto del cazzo e "il braccio" era un bestione di uno![]()
)
va beh, poi mi sono consolato nel rileggere la denuncia che aveva trascritto l'appuntato... da pisciarsi dentro.

io mi scomodo a metter post senza preoccuparmi che tu ne veda il motivo o no... poi ti sei visto tutta la scena e hai aspettato si dileguasse per fare q.cosa?
pardon rettifico.. non lasciare stare... sei proprio un ben pensante.... e come la maggiorparte dei tuoi simili vali meno delle parole che scrivi...
con il tuo nick davanti alla meglio vomito...
se ti leggo al massimo scagazzo...
insomma se mi dai il tempo di allontanarmi magari ascolto il tuo consiglio basato su una mia battuta...
Ultima modifica di XantiaX; 03/07/2008 alle 17:08 Motivo: UnionePost automatica
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Xantiax non pensi di essere un pò troppo offensivo nei confronti di giorgiorox ed altri, se questa discussione non ti piace non per forza la devi leggere o tantomeno criticare le scelte altrui...

No anzi... dal mio punto di vista sono ancora moderato... questa discussione non mi piace e può darsi io me la legga proprio per questo motivo... nessuno mi forza a criticare... mi piace proprio farlo di mio... se la cosa non ti piace guarda non me ne potrebbe fottere di meno....
stà tranquillo che giorgio non si risparmia con me... e che tra me e lui non ce le siamo mai mandate a dire...
di go3mon penso esattamente le parole che ho detto... prima ti godi la scena... poi fai la parte di quello che non ci poteva fare nulla e chiama le autorità.... risibile e ridicolo...
il resto dei commenti mi fà cacare... salvo q.che rarissima eccezione...
Di sicuro non faccio il pagliaccio andando a consigliare agli altri come devono comportarsi o dicendo loro quando sono offensivi o meno...
Ultima modifica di XantiaX; 03/07/2008 alle 17:24
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Comunque Xantiax io non sono uno che parla solo.... a 26 anni ho rincorso ed arrestato a mani nude uno scippatore.... beccandomi pure un encomio solenne dal Questore di Padova.... SCUSATE, NON E' NEL MIO STILE VANTARMI PER QUESTE COSE, CHE PENSO DEBBANO ESSERE PATRIMONIO DI OGNUNO, NASCERE DAL CUORE E DALL'EDUCAZIONE AL SENSO CIVICO, MA SOLO PER PUNTUALIZZARE.....
spesso un rutto vale più di mille parole