Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: x marco manila su un eventuale censura di temi

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    giù di flame anche qui...su su

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Jekyll Visualizza Messaggio
    Dico la mia (parlo da utente normale e da amministratore di un'altro forum che non è quello in firma...):

La libertà di espressione, di pensiero, sia per quanto riguarda un thread sia per quanto riguarda i commenti (post) è fondamentale in un forum.
    Il forum nasce proprio come CENTRO DI AGGRGAZIONE E DI CONDIVISIONE, per condividere con altri le stesse passioni.

Qui siamo tutti maggiorenni, grandi e vaccinati, i moderatori non dovrebbero neanche intervenire.....
    Purtroppo se alcuni utenti non sono in grado di rispettare delle semplici regole (che non sono dettate dall'egocentrismo degli amministratori, ma bensì sono linee guida per mantenere gli equilibri interni del forum) e mancano di rispetto ad altri utenti, occorre che qualcuno intervenga.
    Se neanche la storicità degli interventi, più o meno severi, riesce a dissuadere questi spiacevoli episodi, secondo voi cosa deve fare un amministratore?
    Piegarsi al caos totale?

Se ognuno rispettasse le poche regole che ci sono, e riuscisse (da persona matura e civilmente corretta) ad affrontare un discorso senza insulti, minacce, presunzioni e arroganze, non sarebbe necessario censurare nulla.
    Sarebbe tutto lavoro risparmiato per moderatori e amministratori, e tutti godrebbero di libertà e serenità.

E' difficile da credere, finchè non si stà dall'altra parte....
    Ma fidatevi che è cosi!
    Dopo essersi insultati, e aver portato una discussione allo stremo della decenza....quali vantaggi si ottengono? O ragazzi....siamo qui per passare 10 minuti di relax tra amici o per massacrarci a suon di parole scritte in una tastiera del pc ????

Leggo cose come "se vieni ti spacco" .... " sei un coxlione" "idiota" "mi fai schifo" etc...etc.... ma che ci state a fare qui? i supereroi dietro uno schermo???
    Qui si parla di moto, passione e amicizia. stop.
    Nel bar si parla TRA AMICI di tutto e un pò...ma se questa libertà NON SIAMO IN GRADO DI MANTENERLA è giusto che ci venga tolta.

Riflettiamoci....
    Nulla da eccepire. Non vorrei però che venga tolta la libertà di dialogare civilmente su quel che meglio si crede solo perché ci sono dei prepotenti. I prepotenti, se lo sono, troveranno altre vie per esprimersi in quanto tali. Ci sono discussioni che implicano un autocontrollo e altre discussioni meno. Se si eliminano tutte le discussioni che possono degenerare, allora si potrebbe dire che il forum ha perso, perché non più forum di discussione ma bensì forum dettato e limitato dai prepotenti. Se uno si lascia andare lo si riprende, poi si vede, se non sente ragione si passa al giallo, poi al rosso per poi, al limite, dare il foglio di via. Se si vuole un forum che sia un forum, e questo lo é, bisogna che non vengano bacchettati tutti per colpa di pochi.

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Hai ragione Natan, però quella categoria di utenti non aspetta altro che quei thread per sfogarsi gratuitamente.... e sai da cosa viene generato il tutto? Da una semplice risposta al pensiero di un'altro utente!
    Questo è veramente triste....!!! Anche cosi si limita la libertà di espressione!
    Oggi vediamo la realtà del forum....se tu apri (perchè vuoi farlo e sei libero di farlo) un thread sulla politica, ti aspetti e gradiresti uno scambio di opinioni con gli altri utenti, ma invece ti ritrovi 100 messaggi di litigi e insulti con il finale già scritto: THREAD CHIUSO.
    Questa non è per caso LIBERTA' LIMITATA? è vero che sei libero di aprire il tuo thread di politica, ma sai già che dopo 24 ore è chiuso perchè pieno di insulti.....
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Jekyll Visualizza Messaggio
    Dico la mia (parlo da utente normale e da amministratore di un'altro forum che non è quello in firma...):

La libertà di espressione, di pensiero, sia per quanto riguarda un thread sia per quanto riguarda i commenti (post) è fondamentale in un forum.
    Il forum nasce proprio come CENTRO DI AGGRGAZIONE E DI CONDIVISIONE, per condividere con altri le stesse passioni.

Qui siamo tutti maggiorenni, grandi e vaccinati, i moderatori non dovrebbero neanche intervenire.....
    Purtroppo se alcuni utenti non sono in grado di rispettare delle semplici regole (che non sono dettate dall'egocentrismo degli amministratori, ma bensì sono linee guida per mantenere gli equilibri interni del forum) e mancano di rispetto ad altri utenti, occorre che qualcuno intervenga.
    Se neanche la storicità degli interventi, più o meno severi, riesce a dissuadere questi spiacevoli episodi, secondo voi cosa deve fare un amministratore?
    Piegarsi al caos totale?

Se ognuno rispettasse le poche regole che ci sono, e riuscisse (da persona matura e civilmente corretta) ad affrontare un discorso senza insulti, minacce, presunzioni e arroganze, non sarebbe necessario censurare nulla.
    Sarebbe tutto lavoro risparmiato per moderatori e amministratori, e tutti godrebbero di libertà e serenità.

E' difficile da credere, finchè non si stà dall'altra parte....
    Ma fidatevi che è cosi!
    Dopo essersi insultati, e aver portato una discussione allo stremo della decenza....quali vantaggi si ottengono? O ragazzi....siamo qui per passare 10 minuti di relax tra amici o per massacrarci a suon di parole scritte in una tastiera del pc ????

Leggo cose come "se vieni ti spacco" .... " sei un coxlione" "idiota" "mi fai schifo" etc...etc.... ma che ci state a fare qui? i supereroi dietro uno schermo???
    Qui si parla di moto, passione e amicizia. stop.
    Nel bar si parla TRA AMICI di tutto e un pò...ma se questa libertà NON SIAMO IN GRADO DI MANTENERLA è giusto che ci venga tolta.

Riflettiamoci....
    ....QUOTO al 100%.......

....non mi sembra si sia parlato di censura ma di REGOLE,infatti e' un regolamento quello che si cerca di far rispettare....

Ascoltate il mio parere:

io entro in una qualsiasi comunita' (virtuale o reale) ed in questa vige un regolamento,se non mi piace o non sono daccordo con tali regole,non cerco di cambiarle .....me ne vado e cerco una community dove mi trovo bene....

...mi sembra chiaro e logico come discorso no? ...su TCP su PPP su TA'-TA'-TA'.....le regole vietano questo....mmmh non sono daccordo (quindi) vado da un'altra parte, sono centinaia le possibilita' ....

IMHO
    Ultima modifica di pippo167; 04/07/2008 alle 23:27
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    discutere e litigare sono due cose ben diverse e senza poter discutere su qualsiasi argomento il forum sarebbe noioso a mio avviso!
    le opinoni ognuno le esprime perchè le ritiene giuste e interesseanti e discutendone magari si migliorano,
    gli isterici del dissenso sono dappertutto e per questi ci sono degli arbitri che fanno rispettare le regole del gioco, ma la censura e il silenzio su certi argomenti non significherebbe automaticamente che in questo forum siamo tutti buoni e accondiscendenti , è vero che in politica e calcio l'italiano diventa del tutto idiota , ma ci sono anche idee interessanti e legittime che ognuno di noi vuole poter confrontare liberamente essendo questi argomenti non trascurabili in forum vivace... di motociclisti!!
    Ultima modifica di alessandro2804; 05/07/2008 alle 14:15
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ....QUOTO al 100%.......

....non mi sembra si sia parlato di censura ma di REGOLE,infatti e' un regolamento quello che si cerca di far rispettare....

Ascoltate il mio parere:

io entro in una qualsiasi comunita' (virtuale o reale) ed in questa vige un regolamento,se non mi piace o non sono daccordo con tali regole,non cerco di cambiarle .....me ne vado e cerco una community dove mi trovo bene....

...mi sembra chiaro e logico come discorso no? ...su TCP su PPP su TA'-TA'-TA'.....le regole vietano questo....mmmh non sono daccordo (quindi) vado da un'altra parte, sono centinaia le possibilita' ....

IMHO
    Sinceramente non mi sembra che si stia parlando di questo. È ovvio che se sono qui le regole mi stanno più o meno bene. È anche ovvio che se qualcuno che ha una certa autorità paventa la possibilità di cambiare delle regole di questo forum io possa dire la mia. Alla fine non sarà la mia parola ma la sua autorità a far si che cambi o meno il forum, ma questo é un altro discorso. Che centra adesso il tuo discorso? ... Si sta parlando di eventuali regole a venire, non di regole già esistenti.

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    basterebbe un pò di buon senso e non succederebbe niente di male.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Sono andato a vedere il topic incriminato, e penso che qualcuno forse cominci a sentire il caldo.
    Comunque voglio ufficialmente dichiarare che sono contrario a qualsiasi forma di censura per quanto riguarda gli argomenti, mentre sono favorevole ad ammonire chi trascende con insulti e minacce agli altri utenti del forum.
    Una volta qualcuno ha detto ( Voltaire?):

sono totalmente contrario alle tue idee, ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa continuare ad esprimerle...

é esattamente la mia posizione.

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    quoto natan al 1000000000000000 x 100000000000000000
    non mi piace l'idea che alcuni tipi di discussioni vengano censurate
    QUOTO MEDORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La colpa è di Berlusconi che vuole mandare via i rom

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    QUOTO MEDORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La colpa è di Berlusconi che vuole mandare via i rom

Anch'io quoto...

e' colpa di berlusconi che e' un Rom
    (e' sempre in giro...)

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima