No, sem, perdonami, non l'ho mai fatto ma forse questo e' stato da sempre un mio limite, non so, provo ad interpretare. Non voglio condannare pero' chi lo fa, per carita'.
L'invasivita' nasce in primis nei confronti dalla pesantezza nel trascinare topic di 500 pagine; non so se ti sei reso conto ma ultimamente il forum proprio non girava e non c'era adsl che bastasse.
Inoltre c'e' un'altro aspetto da tenere in considerazione ( a mio avviso): chi si registra per la prima volta ad un forum di moto trova tante persone con tantissimi messaggi ( e quindi a suo avviso anche esperienza in ambito motociclistico [visto che fondamentalmente il forum e' inerente a questo]) quando invece potrebbero esserci persone (ma non addito nessuno, per carita') che hanno totalizzato faccio un esempio 10.000 messaggi solamente scrivendo in topic di cazzeggio e via dicendo. Come ci rimarebbe il nuovo utente?
e basta
siate tutti più contenti
Sem dai, leggi cio' che ho scritto, non c'e' scritto che il problema e' il numero dei messaggi, ho espresso un'altra problematica.
Ho scritto troppo in fretta pansando che tutti avessero letto tutte le discussioni sull'argomento (come ho fatto io)
in un post si parla di una possibile soluzione cancellare tutti i capitoli precedenti delle varie saghe cosa che alleggerirebbe il server ma questo creerebbe la perdita del numero dei messaggi che è la cosa che sembra stare a cuore a molti...... poi si ripresenta la cosa che il numero di messaggi identifica il vero intenditore o conoscitore di moto.... ma un'analisi più approfondita dimostra solo che chi ha più messaggi li ha solo perchè è da più tempo iscritto e perchè ha più tempo da dedicare al forum... e comunque se non bastasse rispolveriamo la proposta dell'insegna onorifica per gli esperti veri e del bollo spammatori per i cazzeggiatori folli.....
Ecco questo intendevo... che a me il numero di messaggi non frega nulla come il fatto che uno se vede che ho un milione di messaggi mi considera il guru della meccanica.....
Si Filo hai ragione forse sono stato troppo sintetico![]()
bè Filo a mio parere la gente per i consigli va nelle sezioni apposite e non a cercare i caschetti .... non ho mai sentito un Dark o un Giorgiorox o un limbo ecc ecc ... a dare consigli specifici ... e poi sei quantifichi e classifichi gli utenti in quel modo è come se hai fatto i nomi ( scusa è) ... oltre al fatto che di caxxate nella sezione tecnica se ne dicono a valanga e tu lo sai bene visto che sei qui dalla nascità dal forum ....
dott_speed pensiero ... senza rancore ......
Semplice ... bastava diminuire il limite di messaggi da 500 a 250/200/150 ... quel che era necessario .... poi, per il nuovo utente, sei non celebroleso, capirebbe che in questo forum c'é un bar al suo interno, dove si cazzeggia, e una sfilza di altre realtà specifiche dove andare a trovare la specificità che cerca. Per coloro che cazzeggiano e basta, dal momento che c'é un bar per questo, l'importante é che non vadano ad intasare altrove con il proprio cazzeggio. Tanto tempo fa, a Parigi, c'era un bar con fuori un insegna che diceva: indesiderata l'entrata ad animali e negri ...
Le verre est un liquide lent
io dico che il post del cazzeggio ci dovrebbe essere, magari, proprio perkè è un post del cazeggio totate, quando se ne apre uno cancellare del tutto il precedente e mettere un limite di 250 pagine. In questo modo i cazzeggiatori incalliti sarebbero contenti, tanto che frega che un post di puttante sparisce, e il server sarebbe leggero come ora.
Io vedo veramente tanti post inutili: ci saranno circa 1000 post su come pulire la catena e via dicenedo!
Poi queste sono decisioni non dipendendti da me e come ho sempre detto noi qui partecipiamo ad una "società" con le sue regole, se non ci stanno bene siamo liberissimi di andarcene.
Spero che il mio pensiero sia stato chiaro: un buon compromesso è sempre la strada migliore.
ne state facendo un caso di principio quando in realtà non lo è.
si è deciso di non permettere discussioni di tipo chat che spesso sfociavano in centinaia di pagine e fino qui' è tutto chiaro.
andiamo nello specifico, visto che tutti parlano di come gestire una situazione tecnica senza però avere idea di quello che si parla.
Avere discussioni di 50 e rotti pagine e ben peggio di avere 100 discussioni di 25 0 10 pagine..il server nel primo caso viene saturato dal calcolo nel secondo ovviamente cè un lavoro da fare ma meno dispendioso.
voi allora direste diminuiamo le pagine delle discussioni strunz o di chi altro oppure le cancelliamo e il problema è risolto.io invece vi dico che non lo è. e vi spiego anche il perchè.
Le persone che danno la loro disponibilità a gestire questa baracca perdono già un sacco di tempo, oltre moderare e cancellare ,chiudere post .bisogna anche avere un moderatore per strunzzz che chiude cancella,modifica post?
dai per favore..ora si discute per strunzzz o per over quaranta e se avessimo altre persone che volessero fare come fate voi?
Io vi propongo la mia soluzione.
smettete di fare polemiche sterili e per nulla costruttive, o buttarla sul razzismo o la perseguzione.non fate le vittime.
Volete tenervi i vostri post strunz?..Invece di scrivere ciao strunzzz per 50 pagine o buona notte vecchietti cercate di essere meno prolissi e ripetivi
.ovviamente il regolamento deve essere applicato per tutti