Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 202

Discussione: Comunicazione di servizio: alleggeriamo il server del Forum

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    concordo con Dalyn, mi pare che abbiate preso la cosa in maniera personale e non vogliate credere al discorso appesantimento del forum (che invece io avevo già notato da tempo, e che fortunatamente era stato parzialmente risolto con la rimozione delle immagini in firma), non proponete soluzioni alternative e costruttive, rifiutate la chat...insomma mi da l'idea che a questo punto vi piaccia far polemica e basta.

Se davvero non ve ne frega nulla del numero dei msg e dei caschetti, allora io proporrei due o tre discussioni "fisse" che vengono aperte in automatico alla mezzanotte di ogni giorno, tipo gli "stunz" e gli "over" , alla mezzanotte del giorno dopo, sempre in automatico, la discussione viene cancellata.

Ognugno ci scrive quanto e come vuole, fa le chiacchiere da bar, i saluti, etc, etc...conscio del fatto che 24h dopo verrà tutto cancellato e verrà aggiornato il numero dei msg.
    Non penso sarebbe una perdita così grave per un forum che parla principalmente di moto, cancellare ogni giorno decine di pagine di saluti, battute, immagini, cose cmq non riguardanti Triumph direttamente.

Se anche questa soluzione non vi va bene (perchè vi affezionate ai post "strunz" o all'immaginina che avete postato per l'amico o al saluto che gli avete fatto) allora a mio modo di vedere volete davvero fare solo polemica contro chi gestisce il forum.

tutto quanto sopra, ovviamente, imho

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    ne state facendo un caso di principio quando in realtà non lo è.
    si è deciso di non permettere discussioni di tipo chat che spesso sfociavano in centinaia di pagine e fino qui' è tutto chiaro.
    andiamo nello specifico, visto che tutti parlano di come gestire una situazione tecnica senza però avere idea di quello che si parla.
    Avere discussioni di 50 e rotti pagine e ben peggio di avere 100 discussioni di 25 0 10 pagine..il server nel primo caso viene saturato dal calcolo nel secondo ovviamente cè un lavoro da fare ma meno dispendioso.
    voi allora direste diminuiamo le pagine delle discussioni strunz o di chi altro oppure le cancelliamo e il problema è risolto.io invece vi dico che non lo è. e vi spiego anche il perchè.
    Le persone che danno la loro disponibilità a gestire questa baracca perdono già un sacco di tempo, oltre moderare e cancellare ,chiudere post .bisogna anche avere un moderatore per strunzzz che chiude cancella,modifica post?
    dai per favore..ora si discute per strunzzz o per over quaranta e se avessimo altre persone che volessero fare come fate voi?
    Io vi propongo la mia soluzione.
    smettete di fare polemiche sterili e per nulla costruttive, o buttarla sul razzismo o la perseguzione.non fate le vittime.
    Volete tenervi i vostri post strunz?..Invece di scrivere ciao strunzzz per 50 pagine o buona notte vecchietti cercate di essere meno prolissi e ripetivi
    .ovviamente il regolamento deve essere applicato per tutti
    bah mi sembra che tu hai pisciato fuori dal vaso .....
    scusa ma se uno non la vede come te che deve fare impiccarsi ... penso che dire il prorpio parere ed è quello che onestamente ho visto in questi giorni ... non sia un peccatto o un offesa a Marco .....
    poi magari tu i post dei over e dei strunzzz non li hai mai letti se mi permetti .... oltra al fatto che il buongionro è educazione si è parlato di molte atre cose anche utili ... forse non per te... ma non possiamo accontentare tutti come ben hai detto TU ... ovviamente questo è il mio pensiro ...........
    Ultima modifica di dott_speed; 15/07/2008 alle 10:31

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Semplice ... bastava diminuire il limite di messaggi da 500 a 250/200/150 ... quel che era necessario .... poi, per il nuovo utente, sei non celebroleso, capirebbe che in questo forum c'é un bar al suo interno, dove si cazzeggia, e una sfilza di altre realtà specifiche dove andare a trovare la specificità che cerca. Per coloro che cazzeggiano e basta, dal momento che c'é un bar per questo, l'importante é che non vadano ad intasare altrove con il proprio cazzeggio. Tanto tempo fa, a Parigi, c'era un bar con fuori un insegna che diceva: indesiderata l'entrata ad animali e negri ...
    scusami natan ma qui hai esagerato!!!!

poi se è nella tua natura andare contro a tutti o a tutte le regole, scrivi nella sezione utopia.
    Ultima modifica di NEMO; 15/07/2008 alle 10:28
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    concordo con Dalyn, mi pare che abbiate preso la cosa in maniera personale e non vogliate credere al discorso appesantimento del forum (che invece io avevo già notato da tempo, e che fortunatamente era stato parzialmente risolto con la rimozione delle immagini in firma), non proponete soluzioni alternative e costruttive, rifiutate la chat...insomma mi da l'idea che a questo punto vi piaccia far polemica e basta.

Se davvero non ve ne frega nulla del numero dei msg e dei caschetti, allora io proporrei due o tre discussioni "fisse" che vengono aperte in automatico alla mezzanotte di ogni giorno, tipo gli "stunz" e gli "over" , alla mezzanotte del giorno dopo, sempre in automatico, la discussione viene cancellata.

Ognugno ci scrive quanto e come vuole, fa le chiacchiere da bar, i saluti, etc, etc...conscio del fatto che 24h dopo verrà tutto cancellato e verrà aggiornato il numero dei msg.
    Non penso sarebbe una perdita così grave per un forum che parla principalmente di moto, cancellare ogni giorno decine di pagine di saluti, battute, immagini, cose cmq non riguardanti Triumph direttamente.

Se anche questa soluzione non vi va bene (perchè vi affezionate ai post "strunz" o all'immaginina che avete postato per l'amico o al saluto che gli avete fatto) allora a mio modo di vedere volete davvero fare solo polemica contro chi gestisce il forum.

ottima idea ......

bè sulla seconda dire che in qualsiasi forum che ti iscrivi ... anche quello di greco ... non si parla solo di greco ... perchè il forum è un pò lo specchio delle giornate vissute ... cioè parli di tutto a secondo il caso le persone e le neccessità ...

chiudo qui ... anche perchè non vivo con il forum ...
    Ultima modifica di dott_speed; 15/07/2008 alle 10:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio

Ma ci stai ascoltando o leggi quel che ti pare. Quella delle 24 ore non mi piace ... sarebbe meglio quella di un numero limitato di interventi, che non sia sulle 500 ma meno. Poi, quando si é giunti alla fine il post viene cancellato (lo avevamo già proposto noi polemici )...
    fate pure che i caschetti miei vadano ad arricchire quelli ai quali fa fiore all'occhiello ... non é li il problema e spero che si possa pensar male di me ma non a questo punto ...

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    scusami natan ma qui hai esagerato!!!!

poi se è nella tua natura andare contro a tutti o a tutte le regole, scrivi nella sezione utopia.
    sezione utopia? dove?

si, a volte esagero ...
    Ultima modifica di natan; 15/07/2008 alle 10:31 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Ma ci stai ascoltando o leggi quel che ti pare. Quella delle 24 ore non mi piace ... sarebbe meglio quella di un numero limitato di interventi, che non sia sulle 500 ma meno. Poi, quando si é giunti alla fine il post viene cancellato (lo avevamo già proposto noi polemici )...
    fate pure che i caschetti miei vadano ad arricchire quelli ai quali fa fiore all'occhiello ... non é li il problema e spero che si possa pensar male di me ma non a questo punto ...

sezione utopia? dove?

si, a volte esagero ...
    xchè nn gli si da un colpo di tel al boss e gli si parla?

lo scrivere a volte crea incomprensioni...

che ne dite?
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    xchè nn gli si da un colpo di tel al boss e gli si parla?

lo scrivere a volte crea incomprensioni...

che ne dite?
    dico che io il boss, probabilmente, me lo sono giocato ...

Non ho visto un attimo di esitazione da parte sua ... non credo che ne valga la pena ... da come ha risposto a grigio sembrerebbe che fra un po' qualsiasi post dove si sta assieme per il piacere di starci lo annienterà ... vabbé! ... Siamo di passaggio in questa vita ... tanto per non esagerare
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed Visualizza Messaggio
    bah mi sembra che tu hai pisciato fuori dal vaso .....
    scusa ma se uno non la vede come te che deve fare impiccarsi ... penso che dire il prorpio parere ed è quello che onestamente ho visto in questi giorni ... non sia un peccatto o un offesa a Marco .....
    poi magari tu i post dei over e dei strunzzz non li hai mai letti se mi permetti .... oltra al fatto che il buongionro è educazione si è oparlato di molte latre cose anche utili ... forse non per te... ma non possimao accontentare tutti come ben hai detto TU ... ovviamente questo è il mio pensiro ...........
    dottore io ti stimo e ti leggo da un sacco di tempo ma permettimi di dirti che non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
    Consco molto bene l'uso dell'italiano, e come puoi vedere non sono l'unico che critica questa posizione, ma non lo faccio offendendo (vi ho proposto una mia personale soluzione)e tutto questo sempre in toni costruttivi e mai disfattisti.

Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    dottore io ti stimo e ti leggo da un sacco di tempo ma permettimi di dirti che non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
    Consco molto bene l'uso dell'italiano, e come puoi vedere non sono l'unico che critica questa posizione, ma non lo faccio offendendo (vi ho proposto una mia personale soluzione)e tutto questo sempre in toni costruttivi e mai disfattisti.

azz allora è vero ............................

lo dice sempre anche mi moglie ultimamente

no problem..... ti conosco e ti stimo pure Io ....

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05

sezione utopia? dove?

si, a volte esagero ...
    Ho cercato di stare dietro a tutti i messaggi postati sull'argomento, ammetto che qualcosa mi può essere sfuggito.

Cmq il concetto base, il problema tecnico di cui si parla, è che un forum come questo si appoggia ad un database che contiene tutti i post, gli utenti, etc ,etc
    è facile capire che postando maree di messaggi (di qualunque tipo, da bar o meno) questo database si ingigantisce andando a pesare sul server, e cosa ancora peggiore facendo consumare un sacco di banda (che poi è quella che realmente costa e va pagata ogni mese, non come un server che si acquista una volta e stop)
    Ora la mia ipotetica soluzione delle 24h, è appunto una possibile soluzione, come quella della cancellazione del post al raggiungimento dei 500 msg (o un limite da stabilire più avanti) che mi era sfuggita ma credo sia altrettanto valida.

L'importante ripeto è che si cancellino fisicamente dal server i messaggi (o meglio dal database), per cercare di tenerlo più leggero possibile.
    Altra cosa importante sarebbe poter automatizzare il processo, in modo da sgravare gli amministratori da questo "duro" compito.
    L'unico "svantaggio" che vedo, è che la conta dei post nel profilo andrà su e giù ogni giorno, cosa a cui però, ai più, sembra non importare più di tanto (me compreso)

Poi si aggiorna il regolamento e si chiarisce che i post "strunz" e "over" (gli chiamo così solo per identificarli rispetto agli altri post che non soffrono di questo problema) vengono automaticamente cancellati ogni tot ore/tot messaggi.

Concordo con voi che un forum ed un bar debbano avere una o più sezioni simili, ma fatte in modo che non "massacrino" il database su cui si poggia il forum stesso.

Spero che Marco ci legga e consideri queste possibili alternative, certo se vorrà andare avanti per la sua strada, il forum è suo, non credo potremmo farci niente se non cercare un altro posto dove "stare" (virtualmente si intende!)

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima