Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Proposta choc: 650 4T al posto delle 250 2T nel Motomondiale

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di gass!
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    orciano pisano
    Moto
    tiger 955i, gas gas txt 280pro
    Messaggi
    1,067
    non so se è una bufala ma dice che la honda abbia già al banco un 800 5 cilindri......
    boh! io sono vecchietto, ma il due tempi, soprattutto per certe classi lo trovo ancora il più indicato, per le derivate e per lo sviluppo c'è la superbike, la supersport la superstock ecc ecc, tanto anche li ci partecipano case ufficiali.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254
    Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo ormai sviluppare un 2T per le competizioni è anacronistico e dispendioso senza avere un ritorno tecnologico.....

    quello che non capisco (oltre alla scelta della cilindrata) è la fornitura di un unico produttore di motori.... che senso avrebbe???

    Con un 4T 400 o 500 si potrebbe magari rilanciare una cilindrata completamente snobbata in Itralia (si pensi che le moto d'ingresso sono ormai cbr600 e company) magari con un campionato 400 si darebbe un senso ad una cilindrata di questo tipo...
    anfatti

    pensate che moto oggi troviamo in listino sui 400/500
    pietose
    moto economiche, quasi già obsolete, riservate quasi solo esclusivamente a neofiti con bassi budget
    utili per carità ma con un potenziale maggiore di quello attuale
    ridar vita a motazze di questo segmento secondo me gioverebbe al mercato

    per tutto il resto possiamo essere concordi o contrari ai 4t nel mondiale
    ma direi che ormai avendo imboccato la strada del 4t
    la tendenza è irreversibile
    inutile ostinarsi sul 2t che snobbati come sviluppo non son più da motomondiale dove per definizione ci deve stare solo il top tecnologico in continua evoluzione
    come trapolino per i giovani valorizziamo roba tipo sortproduction, twin, mono, i monomarca ecc
    le gare non mancano

    opinionalmente

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di jusspeed
    Data Registrazione
    06/09/06
    Località
    balangero
    Moto
    daytona955 work in progres...tuono1000...gasgas450
    Messaggi
    1,530
    l'idea di passare da 2t a 4t era gia in aria de piu di un annetto...
    si era però parlato di passare a 450 4t...
    e non avevano accennato nulla sul motore unico...
    dove andrebbe la competizione delle case...'???

    comunque per il passaggio dei motori da 2 a 4 tempi sono d'accordo ...
    ora che si parla tanto di inquinamento sviluppare mtori 4t di cubature ridotte da gara sarebbe solo di aiuto alle produzioni di serie...
    ma con il resto proprio no...

    l'aprilia aveva infatti detto che avrebbe realizzato un bicilindrico derivato dal motore v usato sulle svx...
    e avrebbe re inserito nel catalogo una versione di RS
    250 che sarebbe stata in quel caso equipaggiata dal motore svx...

  5. #14
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    mah...non ho parole...secondo me basterebbe portare le 250,a 500 4T...perchè a 650???è una cilindrata insulsa...troppo vicina sia alla 600supersport che alle 800Motogp
    quoto.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    4 tempi sì, ma 3-400 cc... quoto tutti gli interventi negativi sulla neo classe 650, vicinissima a supersport e a moto gp. Inutile, insomma.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    e da pazzi, spero che non accada una cosa del genere.

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/11/07
    Messaggi
    6

    Thumbs down

    ...questa cosa di portare le 2502t a delle 6504t per giunta tutte con lo stesso fornitore di motore è uno scandalo...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    mah...non ho parole...secondo me basterebbe portare le 250,a 500 4T...perchè a 650???è una cilindrata insulsa...troppo vicina sia alla 600supersport che alle 800Motogp
    quoto

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    mah...non ho parole...secondo me basterebbe portare le 250,a 500 4T...perchè a 650???è una cilindrata insulsa...troppo vicina sia alla 600supersport che alle 800Motogp
    straquoto! bicilindriche da 500 cc....e allora si che e' una goduria...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  11. #20
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    avevo sentito anche della proposta di far correre i 250 4t monocilindrici derivati dai motori del cross...

    magari questo potrebbe andar bene al posto della 125,visto che si tratterebbe di moto leggere e con poca potenza...

    secondo me,dei bei bi-tricilindrici max 500 cc sarebbe la soluzione ideale,se proprio si vuol far morire del tutto il 2t
    650 cc è insulsa come cubatura...troppo vicina alla ss e alla motogp stessa.
    il fornitore unico poi nakagata amarissima!!!!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DUBBIO GOMME! cosa monto al posto delle DIABLOIII
    Di mautripleinside nel forum Street Triple
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 07/05/2010, 15:07
  2. Monumento choc
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 12/02/2010, 08:56
  3. Un touch-screen al posto delle corde
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 24/01/2010, 09:56
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/03/2009, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •